Unghie più forti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

zanzara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2012, 20:53
Località: Ferrara

Re: Unghie più forti

Messaggio da zanzara »

Sto provando la ricetta tradizionale di Lola, olio di oliva e o.e. di limone, la uso da una settimana e oltre a sentirle più nutrite, hanno anche un bell'aspetto bianco e lucido. Per le unghie problema risolto, anche perché non mi interessa che crescano più in fretta, anzi. Il problema che non riesco a risolvere sono le spaccature nella pelle ai lati delle unghie, non è ancora inverno e già cominciano a farsi vedere, probabilmente perché al lavoro sto a contatto con tessuti sintetici e polverosi, se avete qualche consiglio, prima di arrivare al cortisone.
Avatar utente
pulzina81
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/05/2012, 16:11

Re: Unghie più forti

Messaggio da pulzina81 »

Due mesi fa avevo delle unghie orribili (quasi inesistenti) sfaldate ,rigate in superfice con macchiette bianche [no linguaggio sms] un vero disastro :cry:
Poi ho comprato la lima a 6 fasi di essence (è ottima) e ho limato xbene tutte le unghie e poi ho iniziato ad usare tutte le sere e qualche volta anche durante il giorno quest'olietto fatto con olio di ricino e oleolito di limone (in olio d'oliva e mandorle) che dire son cresciute finalmente abbastanza forti elastiche levigate e sbiancate . :cuori: son molto soddisfatta e felice ,grazie x tutti i consigli :ok:
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Unghie più forti

Messaggio da srossino »

ragazze vedo che tutte usate l'oleolito di limone per le unghie con successo e a me viene un dubbio su come utilizzarlo...premetto che io metto sempre lo smalto e che le mie unghie non sono messe così male, quindi volevo usare l'oleolito al posto della base che a quanto ho letto non è sempre buona come ingredienti. però volevo chiedervi come lo utilizzate:nella mia ignoranza pensavo che l'olio potesse asciugare da solo o quando meno penetrare nell'unghia facendo una pellicola protettiva tipo base (ma quanto bisognerebbe aspettare??), poi ho letto all'inzio del post che lola lo mette sull'unghia, lo lascia agire un pò, poi massaggia e risciacqua ma assolutamente non con il sapone. come si fa a togliere l'unto allora? inoltre volevo sapere se secondo voi lo posso mettere anche sopra lo smalto (che però io fisso con il top coat) o è inutile e quindi conviene usarlo solo tra una manicure e l'altra. grazie per i preziosi suggerimenti!
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Unghie più forti

Messaggio da Mela89 »

L'oleolito di limone puoi usarlo come "curativo" per l'unghia ma non puoi sostituirlo alla base smalto, sono due prodotti completamente diversi.
Ovviamente se lo metti sullo smalto non otterrai nessun risultato perchè lo smalto sigilla l'unghia e impedisce al prodotto di entrare a contatto con la superficie.

Quindi se lo vuoi usare lo devi mettere e lo devi lasciar agire massaggiando un pò, senza mettere lo smalto dopo.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Unghie più forti

Messaggio da srossino »

ok, mi resta un dubbio...come mai non lo posso lavare via con il sapone? dopo averlo massaggiato non mi restano le mani unte?
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Unghie più forti

Messaggio da Mela89 »

Diciamo che se lo lavi via con il sapone è come se non te lo fossi messo. Ovviamente non ne devi mettere una vagonata sull'unghia, altrimenti ti rimane la mano unta a vita. Io ne metto poco poco prima di andare a letto così lo lascio assorbire tutta la notte e non ho il problema delle mani unte.
Poi secondo me i risultati non sono dati dalla quantità di prodotto che ti applichi, ma dalla costanza d'utilizzo.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: Unghie più forti

Messaggio da tannisan »

Fatto questa pozione con immensa soddisfazione, provata tra uno smalto e l'altro (5 giorni smalto, per me irrinunciabile, e 2 giorni riposo) e senza lima lucidante le unghie sono diventate più bianche e lucide. In realtà lo metto anche con lo smalto, ma non sull'unghia bensì sulle cuticole dopo aver fatti i servizi di casa e tenuto le mani a bagno (lavatura piatti, igiene personale ecc... ecc...) e finalmente sono scomparse le screpolature senza dover tagliare le cuticole!
Io ho provato la versione con oe limone e oe rosmarino in olio di mandorle dolci. Il rosmarino l'ho messo perché mi piace il profumo con il limone, qualcuna di voi sa se ha anche azione specifica sull'unghia?
Grazie
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: Unghie più forti

Messaggio da so sweet »

ho provato il mix di gel di sodio jaluronato e cheratina....messo come smalto tutte le sere, una volta asciutto (pochissimi minuti) l'olietto di limone con tocoferolo e ricino.....MIRACOLO... ho da poco tolto la ricostruzione, e sebbene le unghiette non fossero troppo rovinate, erano un po' fragili... con questa meraviglia in pochissimo tempo ho risolto il problema, in più unghie lucidissime!!!!
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Unghie più forti

Messaggio da LittleAmy »

Mi piace la tua soluzione....la proverò al più presto!!!
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
so sweet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/11/2011, 12:26

Re: Unghie più forti

Messaggio da so sweet »

posso confermarti che funziona... sto proseguendo la cura e devo dire che anche la crescita sembra aumentata...
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Unghie più forti

Messaggio da Clara »

Ho sentito parlare dell'immersione delle unghie, per una ventina di minuti circa, nel latte.
Motivazione: apporto di calcio.
Qualcuno sa se la motivazione è fondata?
Mi interessa perché non bevo latte e le mie unghie sono fragili.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Unghie più forti

Messaggio da Veravidel »

credo che tu faccia prima a berlo ^^' il calcio è buono per le tue ossa. Se usi olio e limone sule unghie il risultato è ASSICURATO, leggi il 3d ;)
Rubiginosa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/12/2012, 22:16

Re: Unghie più forti

Messaggio da Rubiginosa »

Devo dire che il pantenolo fa davvero la differenza in questo olietto, grazie a chi l'ha consigliato!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Unghie più forti

Messaggio da Marian.math »

Uso questo olio da ormai un annetto e mi trovo benissimo, le unghie sono belle, lucide, schiarite (cosa che a me piace tanto) e più forti, regalato anche a qualche amica :D: ultimamente non lo metto tutti i giorni anche perchè ogni tanto uso lo smalto, non riesco a rinunciarci :oops: ma possibile che se non metto smalto dopo un po' di tempo le unghie, anche se più belle, si spezzano più facilmente? Non si sfaldano e sono belle per via dell'olio, ma le devo accorciare sempre altrimenti si spezzano, comincio a pensare che magari il sapone per le mani assolutamente non ecobio che uso non faccia altro che indebolirle :nonso: poi se non metto lo smalto e dimentico di usare l'olio sembrano secche!
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
faincy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/08/2012, 17:02

Re: Unghie più forti

Messaggio da faincy »

non voglio entrare in merito all'efficacia dell'olio, che sicuramente ne ha, son certa, anche se non l'ho mai provato. Però ricordiamoci anche che la salute del nostro corpo, quindi anche di unghie e capelli, non dipende solo da ciò che applichiamo esternamente (che certo fa la sua differenza) ma anche da ciò che mangiamo e dai ritmi di vita che abbiamo...Unghie deboli possono anche essere segno di una carenza di vitamine e sali minerali... Se pensi possa esserti utile assumi per qualche tempo un integratore alimentare completo, in farmacia ne trovi moltissimi... la vitamina b5 favorisce la crescita, la biotina favorisce l'ispessimento dell'unghia...

Ciao!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Unghie più forti

Messaggio da Marian.math »

Sto mettendo l'olio due volte al giorno e le unghie si sono riprese subito, dure come una volta :D: non ho carenze nell'alimentazione, mangio frutta e verdure quindi non credo sia questo il mio caso, altrimenti avrei problemi anche ai capelli (a parte il fatto che ho unghie e capelli sottili, ma è la genetica, sempre stata cosi fin da piccola). Sicuramente sono sempre stressata e questo contribuisce, ma non posso farci niente, colpa dell'università!
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
faincy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/08/2012, 17:02

Re: Unghie più forti

Messaggio da faincy »

non dirlo a me! altro che unghie e capelli...qua cadono e si sgretolano ben altre cose! comunque sono incuriosita da questo olio per le unghie...ma lo applichi con un pennellino tipo smalto? Si asciuga dopo quanto? ciao e in bocca al lupo per gli unghioli!
Jaja
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/03/2014, 11:31

Re: Unghie più forti

Messaggio da Jaja »

Magnifico. Proverò sicuramente. non conviene metterlo ogni sera prima di andare a letto? cosi resta in posa tutta la notte..
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Unghie più forti

Messaggio da quana »

Io ho le unghie molto fragili e mi si spezzano molto ma mia situazione migliorata tantissimo da quando uso questo olio. :) E' mia salvezza :heart: Lo applico ogni sera ormai diventato un rituale :roll:
CIAO
Avatar utente
exitplanetdust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/11/2013, 2:14

Re: Unghie più forti

Messaggio da exitplanetdust »

Volendo aggiungere il Pantenolo, magari al 5%, e ottenere un composto omogeneo, che ci risparmi la necessità di agitare prima di ogni uso, si potrebbe aggiungere un emulsionante? Mi viene in mente di aggiungere un 5% di leci-mix, che è per metà olio di suo... Del resto, una maggiore densità del composto, ne faciliterebbe l'applicazione...

Se si crea un'emulsione, bisogna porsi il problema del pH del composto, dacché il Pantenolo è instabile in ambienti troppo acidi o basici?

Volendo affiancare all'EVO il Tocoferile Acetato, che proporzioni sono suggerite? Metà e metà?

Edit.
A volte (sempre) penso che lo spignatto non fa per me.
Ho preparato il composto con 3g di cera d'api 1g di karitè, è venuto un pastone solido, una caramella praticamente -.- Ho dovuto scaldare e stradiluire con olio di girasole.
Dopo aver diluito il tutto, ho aggiunto 3g di pantenolo su 15g di preparato. E ho realizzato la sproporzione solo DOPO aver inserito l'attivo e versato il composto, con estrema soddisfazione, in una boccetta dello smalto. Dacché questo preparato è per mia sorella, ora rifaccio tutto d'accapo e questo col pantenolo fuori parametro lo testerò su di me -.-. Se mi cadranno le unghie, mi servirà da lezione, a progettare le cose per bene PRIMA di farle.
Immagine