Unghie più forti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Unghie più forti

Messaggio da lulù58 »

io, invece, ho le unghie durissime da quando uso lo shampoo autoprodotto con la cheratina :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Unghie più forti

Messaggio da Akira »

Può essere utile spalmare sulle unghie l'albume di uovo dato che contiene molte proteine ?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unghie più forti

Messaggio da Lola »

non credo, le proteine applicate esternamente non influiscono sulla qualità di quelle interne.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Unghie più forti

Messaggio da Akira »

Ok, grazie! E come protezione esterna andrebbe bene o manco quella?
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unghie più forti

Messaggio da Lola »

sì può andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Unghie più forti

Messaggio da Akira »

Bene grazie!
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Unghie più forti

Messaggio da helga »

Ho provato per molti mesi ad applicare, da una ex boccettina di smalto ben pulita, olio di oliva + oe di limone (che conservo in frigo), ma più che evitarmi le pellicine non fa; le mie unghie si spezzavano tragicamente prima e continuano a farlo adesso... dovrò andare dal dermatologo per ricorrere agli integratori interni?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unghie più forti

Messaggio da Lola »

Questo coso ti salva dalle unghie che si sfaldano a strati, non ha potere su quelle che si spezzano. Le unghie si spezzano perchè vanno incontro a traumi (non è che si spezzano da sole, le sbatti da qualche parte) e non sono abbastanza elastiche. l'olio non le elasticizza, anzi forse le indurisce, ma fa in modo che i lipidi che tengono insieme i vri strati rimagano in sede.
Per le unghie che si spezzano dovresti tentare un trattamento alla cheratina, anche se temo che non abbia grande potere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Unghie più forti

Messaggio da LauraTu »

Ciao Helga,
sulle mie unghie, che erano un vero disastro (spezzate, sfaldate e con onicolisi), una crema con ossido di zinco, pantenolo e olio di mandorle applicata tutte le mattine e un prodotto a base di cheratina applicato tutte le sere hanno fatto effetto.
La bottiglietta con olio di oliva e oe di limone è sempre in frigo e una applicazione al giorno, intanto che sto in cucina, non me la leva nessuno.
Purtroppo con le unghie la costanza è fondamentale, i risultati si vedono dopo mesi.
Silvia.01
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/09/2015, 1:18

Re: Unghie più forti

Messaggio da Silvia.01 »

Uso questo trucchetto da anni, ma nella boccetta ho messo direttamente l'oleolito di limone! Aspetto qualche minuto e poi metto la crema mani distribuendola anche sulle cuticole! Che dire, è ottimo e tra le mie amiche va sempre a ruba!
Avatar utente
helga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/09/2010, 13:33
Località: Prov. di Livorno

Re: Unghie più forti

Messaggio da helga »

LauraTu ha scritto:Ciao Helga...
Purtroppo con le unghie la costanza è fondamentale, i risultati si vedono dopo mesi.
ma questi prodotti li fai da sola o li acquisti già pronti?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Unghie più forti

Messaggio da LauraTu »

Ciao Helga,
la "mistura di Lola" la faccio da sola, gli altri prodotti li acquisto.
P. es per l'ossido di zinco prendo la crema Hipp per bambini (senza parabeni e oli minerali) e per il pantenolo compro dei prodotti per capelli, tipo balsamo o creme -impacco, cercando nell'Inci che il pantenolo sia abbastanza in alto.