Unghie più forti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
paolabonanno
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2014, 16:53
Località: Cagliari

Re: Unghie più forti

Messaggio da paolabonanno »

ma esattamente sia l'olio che il limone che azione hanno sulle unghie?
Da quel che ho capito l'olio è nutritivo e l'olio essenziale di limone le schiarisce....c'è altro?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Unghie più forti

Messaggio da Marian.math »

L'olio le nutre e contrasta lo sfaldamento, non dovrebbe rinforzare ma io me le sento più dure poi non so se è soggezione :nonso: l'oe di limone le fa crescere bianche
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unghie più forti

Messaggio da Lola »

ma non credo che l'OE le sbianchi... però toglie l'odore di insalata all'olio di oliva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Unghie più forti

Messaggio da pannina »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Unghie più forti

Messaggio da Marian.math »

Prima avevo capito che l'oe le schiariva, poi mi avete spiegato che le fa crescere bianche ma non schiarisce "la parte già cresciuta". Non ci capisco più niente :cry:

Non è per criticare o fare la rompiballe eh, ma solo per capire fino a che punto sono stupida che capisco sempre le cose al contrario :duro: Io l'avevo capito da questo:
Lola ha scritto:Secondo me funziona il fatto di ungerle ogni giorno più che l'OE. Che ha l'effetto collaterale di sbiancare bene l'unghia, quindi diciamo che è una mezza french.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Unghie più forti

Messaggio da Lola »

Diciamo che in questi anni (scommetto che hai citato il mio verbo di otto anni fa) sono giunta alla conclusione che anche senza oe sarebbe uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Unghie più forti

Messaggio da supergatto1 »

lo sto usando da una settimana e trovo che la lunetta in alto dell'unghia é piu bianca.
Per quanto riguarda l'unghia piu forte non posso che confermare pero' penso che sia il fatto di nutrire l'unghia che la rende piu forte.
Dalla mia esperienza posso dire che avevo unghie disastrose, o che si spezzavano ai lati con una fessura che poi progrediva verso il centro, quindi obbligatorio di tagliare l'unghia, oppure con delle parti orizzontali piu chiare, come delle parti piu fini che poi facevano si che l'unghia si spezzasse. Per spiegarmi meglio come nelle tavolette di cioccolato dove tra un quadratino e l'altro la parte piu fine fa si che quando lo pieghi si taglia li.
Da quest'inverno uso regolarmente una crema mani della Terax, marca italiana ma mai recensita qui e famosa piu che altro per prodotti per capelli, e da quest'inverno ho unghie forti, finalmente un po lunghe e tutte quante. Prima era impossibile, almeno 5 su 10 erano spezzate, corte, storte....

Siccome non le voglio riperdere seguiro' il trattamento con olio dato che tutte ne siete soddisfatte pero per quanto mi riguarda il vero effetto é dato dal nutrimento che sia olio o altro.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Unghie più forti

Messaggio da Galatea »

Che intendi per "nutrimento"? :)
supergatto1
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2009, 22:01
Località: Paris

Re: Unghie più forti

Messaggio da supergatto1 »

non so bene la differenza tra nutrimento e idratazione ma l'olio penso nutra nel senso che ingrassi mentre la crema per le mani che uso ha della glicerina e penso che idrati anche se in fondo mettendo uno strato di grasso si idrata perché appunto si forma una pellicola che impedisce l'acqua di evaporare.

Sia mettendo la crema che mettendo l'olio rimane uno strato di grasso sull'unghia che la rende meno secca per cui meno fragile, questa é la mia teoria, su di me ha funzionato
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Unghie più forti

Messaggio da LauraTu »

Per poter usare il mix rinforzante anche in ufficio, come primo tentativo di spignatto della mia vita ne ho fatto una versione cold cream.
Spero che dia risultati buoni quanto quelli della versione liquida.
Ultima modifica di LauraTu il 15/04/2015, 11:59, modificato 5 volte in totale.
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Unghie più forti

Messaggio da Cichan »

Lola ha scritto:Diciamo che in questi anni (scommetto che hai citato il mio verbo di otto anni fa) sono giunta alla conclusione che anche senza oe sarebbe uguale.
leggo solo ora questo commento di Lola... ma quindi il trattamento si potrebbe ridurre al solo massaggiare le unghie con olio?

Devo dire che questo lo faccio spesso, ma lo passo solo sulle unghie perchè ho notato che le pellicine intorno si induriscono se non uso insieme all'olio anche una crema.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Unghie più forti

Messaggio da Giulij »

Mi vergogno un po' a dirlo, ma io mi trovo benissimo riciclando i fondi di burrocacao per le unghie :oops:

Dato che ogni volta che finisco un burrocacao mi resta quel cm inutilizzabile sul fondo e mi dispiace buttarlo, e dato che mi scoccio ad usare l'olio perché non riesco a non ungere ovunque, ho fatto due più due.
Ogni volta che finisco un burrocacao tiro fuori quello che ne resta, lo metto in una jarrina e ci aggiungo oe di limone. Ci campo pure un anno visto che ne basta pochissimo, e non butto niente :D:
Mi trovo davvero bene, non unge, si assorbe in fretta...e funziona :)

Immagine
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Unghie più forti

Messaggio da Van3ssa »

Mi sembra carina come idea! :lol:
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: Unghie più forti

Messaggio da Giulij »

Qualcuno che mi capisce :D:
Io ogni volta che faccio questa cosa sento una vocina che mi dice "butta quell'affare, sarà mezzo grammo, non ne vale la pena", ma io non l'ascolto e continuo col riciclo compulsivo Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Unghie più forti

Messaggio da Van3ssa »

Io mi sa che riciclerò così un burro di cacao che mi è venuto troppo solido... :D:
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Re: Unghie più forti

Messaggio da stramonio07 »

In questi giorni ho rifatto l'olio per unghie (usando vari oli considerati "rinfonzanti per unghie) invece che mettere l'olio nella solita boccetta per smalto unghie ho copiato in maniera spudorata un prodotto di Essence e ho messo il tutto in un barattolo di plastica con una spugnetta alla cui sommità ho praticato un taglio a croce. In un minuto o poco più la spugna ha assorbito l'olio. Quindi alla sera non mi resta che svitare il tappo infilare un per volta le dita nella spugna poi massaggio e voilà unghie oliate senza tema di rovesciamenti (convivendo con animali potrebbe succedere spesso e volentieri)
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Unghie più forti

Messaggio da Van3ssa »

Ottima idea! :D
LittleAmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2013, 15:15
Località: roma

Re: Unghie più forti

Messaggio da LittleAmy »

Ma che bella idea!! Ma la domanda poi sorge spontanea...poi come fai ad usare le cose se hai le dita tutte oleate???
io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia Emoticons by Follettarosa
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Unghie più forti

Messaggio da ghea »

exitplanetdust ha scritto:Volendo aggiungere il Pantenolo, magari al 5%, e ottenere un composto omogeneo, che ci risparmi la necessità di agitare prima di ogni uso, si potrebbe aggiungere un emulsionante? Mi viene in mente di aggiungere un 5% di leci-mix, che è per metà olio di suo...
mi sto chiedendo, ha senso applicare il pantenolo sulle unghie per fortificarle?
Avatar utente
LauraTu
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/10/2014, 12:49
Località: Ferrara

Re: Unghie più forti

Messaggio da LauraTu »

Non so se sia proprio merito del pantenolo, o dell'ossido di zinco, o di chissà quale altro ingrediente, ma dopo aver sofferto per anni di unghie fragili che si sfaldavano e si spezzavano, dopo aver provato prodotti topici, impacchi, oli e creme mani-unghie senza risultato, finalmente le mie unghie sono rinate a nuova vita da quando applico creme contro le irritazioni da pannolino :oo:. La mia preferita è la baby crema lenitiva Hipp (senza parabeni e oli minerali).
E, come ha detto Lola all'inizio del topic: niente smalto e lucidarle periodicamente!