Unghie più forti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Va benissimo, non è importante che sia oliva, basta che sia olio. Mettici abbastanza OE tanto sta sulle unghie e non fa danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jennyg
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2008, 19:28

Messaggio da jennyg »

un'altra domandina....io sono una ex fumatrice(ho smesso a settembre) ma il colore delle unghie non è ancora tornato "normale"...oltre ll'oe di limone posso aggiungere qualche altro sbiancante naturale?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, devono proprio ricrescere del tutto (vedrai lo stacco). Strano, io fumo come un camino e le unghie gialle non el ho mai avute. Non è che ti fai la tinta ai capelli da sola, o metti l'autoabbronzante, oppure hai sempre usato smalto per unghie?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jennyg
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2008, 19:28

Messaggio da jennyg »

delle cose che hai detto l'unica che non faccio è mettere l'autoabbronzante
ed io che davo la colpa al fumo :twisted:

[no linguaggio sms] sia adesso ho messo con lo smalto ...ma la tinta me la continuero' a fare io...pero uso i guanti...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lola tutto vede e tutto sa 8)
In tre mesi se smetti di usare lo smalto il giallo se ne andrà via (deve ricrescere l'unghia)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Leggendo questo interessante argomento mi sorge una domanda. Come mai, finché sto senza lo smalto ( e le mie unghie sono bruttine senza smalto, purtroppo) le unghie splendono di salute, anche senza usare nessun prodotto, mentre se metto lo smalto per 2-3 settimane (togliendolo e rimettendolo ogni settimana) mi si sfaldano tantissimo? Sarà qualche sostanza contenuta nello smalto?
(Uso solo solventi senza acetone, tra l'altro).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sheila ha scritto:..se metto lo smalto per 2-3 settimane (togliendolo e rimettendolo ogni settimana) mi si sfaldano tantissimo? Sarà qualche sostanza contenuta nello smalto?(Uso solo solventi senza acetone, tra l'altro).
Sia lo smalto che il prodotto per toglierlo (anche senza acetone) contengono sostanze solventi che degradano le proteine che costituiscono l'unghia, e questa si sfalda.
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Grazie Laura!
Ora capisco...ma sai per caso se in commercio esiste qualche tipo di smalto senza questi solventi? per esempio in un negozio specializzato in cosmesi bio ho notato anche degli smalti...potrei provare a fidarmi o saranno schifezze?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sheila ha scritto:.ma sai per caso se in commercio esiste qualche tipo di smalto senza questi solventi? ...
Impossibili senza solventi, in fin dei conti sono sempre delle vernici, quelli che si definiscono "naturali" in realtà possono essere solo a basso tenore di toluene ma gli altri solventi ci saranno.
Prova a dare un occhio a questo, è sempre uno smalto tradizionale ma sembra più delicato, inoltre leggi la bella spiegazione di Lola.
Altre marche con smalti "più delicati" mi ricordo Sant'Angelica e Dolomite, in farmacia se non sbaglio.
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Messaggio da Federica 81 »

Ieri sera ho preparato l'olio e ho fatto la prima applicazione. Premetto che le unghie ieri erano ancora un po' secche e ruvidine per effetto del solvente con cui avevo tolto lo smalto ma.. questa mattina già mi sembravano molto più lisce di ieri!! Sarà autosuggestione?!?

Question: mi è scivolato nella boccetta molto + OE di limone del dovuto (circa 30 - 40 gocce, ad occhio e croce)... farà male? Ho usato un olio EVO del contadino, che quindi è un po' più denso di uno da supermercato...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nessun problema per l'OE, tranquilla. In effetti le unghie le liscia questo preparato, e alla lunga le lucida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Messaggio da Federica 81 »

Grazie mille, Lola, sei davvero molto gentile.

Per tua consolazione mi rendo conto da sola dell'assurdità delle mie domande :roll: !!
Il fatto è che l'erborista l'altro gg mi ha ripetuto due volte che questo OE può dare reazioni con il sole, per questo chiedevo se esagerare un po' con le quantità avrebbe potuto darmi qualche problema! Adesso che ho il tuo via libera sto tranquilla :D:

Grazie di nuovo e buona giornata!
lucia66
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2009, 15:51
Località: Valtiberina Toscana

Messaggio da lucia66 »

Tiro su questo topic per caldeggiare l'olio rinforza unghie...conosciuto grazie a voi tutte ;)
Io ho fatto così: boccettina di smalto disinfestata con 20 gocce OE Limone + c.a 0.5 ml olio di ricino + c.a. 0.5 ml di argan ed il resto olio d'oliva del contadino....lasciato riposare due giorni e applicato tutte le sante sere alla TV per 15 min poi massaggiato sulle mani e senza toccare acqua a letto!!
Ovviamente: Mai più smalto, ma lucidatura con limetta apposita.
Dopo un mese i risultati, niente più sfaldamenti e rotture, dopo tre mesi unghie lunghe e complimenti da parte dell'estetista (quando vado per la depilazione) per le unghie da "french" naturali....

Ho contagiato anche le colleghe alle quali ho regalato l'olietto.... :cin:
Grazie mille e a presto balsamo all'esterquat!!!! (spero :D: )
Ciao, Lucia
wila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/03/2009, 16:57

super ola per l'olietto magico

Messaggio da wila »

dopo un mese di impacchi serali con un olio + oe di limone (ho messo l'olio ala camelia perchè così almeno lo finisco, sui miei capelli non fa una cippa), ho delle unghie fantastica, lunghe , bianca e belle dure, senza nessun ombra di sfaldamento..
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

sperimento da soli 15 giorni l olietto tanto decantanto sia per le mani che per i piedi e devo dire che l effetto rinforzante/lucidante è davvero visibile su tutte le unghiette....meno che sull indice della mano destra :evil: quella che rimaneva sempre gialla per colpa del fumo!!!! anche se ho smesso da qualche mese è possibile che debba ancora "riprendersi" del tutto??
da qualche parte avevo letto anche che a volte ci sono unghie che per motivi vari non si riprendono più è vero??
è tremendo lo stacco, ho tutta la mano bellina che si rovina solo per quest unghia sempre mezza sfaldaticcia..uffaa!
attendo news
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

allora le mie unghie stanno una favola, con tutto che uso ancora lo smalto ogni tanto, e anche l indice si sta riprendendo.....solo una cosa, non mi spadellate per la mia ignoranza malefica :oops: , ma quest olietto va a male?
cioè , con l oe di limone dentro è "vitalizio", fin quando non finisce o ha una "scadenza"?
non mi randellate, please!!!!!!!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Non sono una grande esperta, ma secondo me prima che vada a male ce ne vuole!
Immagino che tu faccia una dose piccola tipo boccetta di smalto, non un litro d'olio! Forse l'oe limone evapora un po'... Però usandolo ogni sera non dura molto.
Lunablu
Junda88
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 15:03
Località: Sansepolcro (AR)

Messaggio da Junda88 »

Da quando mi massaggio le unghie con l'olio sono davvero diventate più forti. Poi con la lima lucidante l'effetto è davvero bello.
Ora mi manca solo di fare gli impacchi alla glicerina per le pellicine e le mie mani saranno davvero in ottimo stato. :D:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ho anch'io unghie fragili, metto olio e limone ma non migliora molto. Mi hanno consigliato smalto rinforzante perché dicono che anche se non scritti nell'inci, sono presenti minerali e vitamine. Credo sia dovuto a carenze vitamine o altro, interne, visto che noto molti capelli che cadono. Esiste un test per valutare queste carenze... Ma non credo sia affidabile.che fare, allora?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto: Mi hanno consigliato smalto rinforzante perché dicono che anche se non scritti nell inci, sono presenti minerali e vitamine.
Falso.