Maschera con Peeling K di Mariangela.m

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

Premessa del 2020: il peeling k, o keratopeel, non viene più prodotto, quindi manca l'ingrediente principale. Ma la maschera è talmente bella da stendere che la lascio qui per poter essere copiata come base, mettendoci altri attivi a vostra scelta (che non siano salini o acidi, il carbomer si sfascia, quindi no glicolico o similari)

Questa volta faccio la talent scout :D:

e vi presento una ricetta di Mariangela.m, che secondo me è davvero molto brava, e che merita di essere divulgata.

E' il regalino che ho portato al Sana 2017, e pare piaccia.

E' una maschera molto semplice da fare, che si tiene in posa 10 minuti e poi si sciacqua e si può fare una volta alla settimana, a cicli.
Per l'alto contenuto in vitamina C e per l'effetto esfoliante enzimatico regala una pelle luminosa e nutrita.

Fase A

Acqua 52,50
glicerina 12,00
xanthan gum 0,20
carbopol ultrez 30 0,30
allantoina 0,30
miele di acacia 5,00

Fase B

caprilico caprico trigliceride 5,00
tocoferolo 1,00
olio di riso 6,00 (era argan ma non l'avevo)
burro di karitè 2,00
GC derm 5,00
behenyl alcohol 1,00 (non l'avevo sostituito con cetyl ricinoleato)

collagene in polvere 0,50 (non l'avevo sostituito con proquat silk liquide)
acqua 3,00
sodio ascorbil fosfato 2,00
eg tè verde 2,00
gc peeling k (ora si chiama Keratopeel) 2,00
phenonip 0,50

pH 6

profumazione tropicale (ananas vernile, thiare GC, giardini di bali GC messi a sentimento)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:blob9: mi manca solo il peeling K e poi la posso rifare sia nella versione Lola che in quella Mariangela!!!!
A me le maschere piacciono tantissimo mi rilassano un sacco. Di questa mi sono innamorata subito, lascia la pelle liscia e luminosa (giuro!) e mi piace molto perché è una maschera purificante ma cremosa non argillosa e quindi non tira, secca o pizzica la pelle e anche se si lascia un minutino in più non si sente la necessità impellente di tirarla via. E' anche molto semplice da rimuovere io ho passato una spugnetta e poi sciacquato con sola acqua senza lavare..
Con questa + mio siero + crema di Michelle praticamente mi sto facendo un trattamento completo alla vitamina C che dopo l'estate ci sta di brutto!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da SsilviaA »

Caruccia! Provo a fare anche questo. Al posto del collagene in polvere immagino posso inserire il collagene liquido (se non mi è scaduto..). L'acqua della fase C immagino serva a sciogliere il SAP, giusto?
Invece, siccome mi sta finendo il gc-derm e non ho in programma altri ordini da gc al momento, posso sostituire con altro emulsionante a mio piacimento alle sue dosi oppure, come nelle creme, questa formula conta anche sull'emulsionante?
Grazie!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Shakarì »

Ho tutto anche il peeling K :D:

L'ho usata ieri, bellissima, lascia la pelle molto liscia, pulita, non tira per nulla. Senza sapere la ricetta poi ho messo il siero di Martina (bouquet :roll: che nome puà)
È un'accoppiata perfetta!!
Complimenti anche a Mariangela... :cin:
Posso chiedere come mai non l'aveva pubblicata?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Stregonza »

Complimenti a Mariangela.m, e a Lola per averla "talentata".

Io non sono solita fare le maschere, ma a questa non si poteva dire di no, anche per un buon profumino che veniva dal vasetto, così ieri sera l'ho fatta, tenuta in posa 10 min.
Nessun pizzicore, poi sciacquata. Pelle morbida. Poi messa crema.

Credo che per vedere l'effetto dell'attivo ci vorranno un po' di applicazioni ripetute, ma secondo me già solo la coccola serale fa il suo lavoro :)
Immagine
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Alseide »

Ho tutto! Io felice!!
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da solita »

Mi piace il peeling K e adoro le maschere :blob9:, quando rientro la provo!
Il collagene in polvere dove lo trovate? Sono presenti addittivi in INCI?
Grazie :)
...una???...nessuna...centomila!!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da mariangela.m »

Grazie :oops:
Ultima modifica di mariangela.m il 17/09/2017, 7:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Shakarì »

Mi potreste dire, in che modo avete inserito il miele? Ossia in quale acqua e se prima o dopo la formazione del gel.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da mariangela.m »

Allora io ho preparato prima il gel di xantana e poi ho inserito il miele, mescolato e poi l'ho unito al gel di carbomer
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da SsilviaA »

SsilviaA ha scritto:Caruccia! Provo a fare anche questo. Al posto del collagene in polvere immagino posso inserire il collagene liquido (se non mi è scaduto..). L'acqua della fase C immagino serva a sciogliere il SAP, giusto?
Invece, siccome mi sta finendo il gc-derm e non ho in programma altri ordini da gc al momento, posso sostituire con altro emulsionante a mio piacimento alle sue dosi oppure, come nelle creme, questa formula conta anche sull'emulsionante?
Grazie!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Sharon1991 »

Capisco che le ricette della capa possano mettere soggezione, ma suvvia sei una spignattatrice :D:

- Il collagene se hai quello liquido raddoppierai la dose, vedi in che % è quello che hai.
- Il Sap essendo il polvere sì, necessita di acqua per essere sciolto.
- L'emulsionante sostituisci in base agli emulsionanti che hai, scegli quello che più ci si avvicina, è una maschera non una crema viso. Il Gc derm io lo adoro, cambierà qualcosina ma ricordiamoci qual'è l'obiettivo della formula: non cambierà molto se sostituisci un solo emulsionante e mantieni il resto della formula.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da barbara.s. »

Finalmente ho potuto provarla anch'io!! ... non ero abituata a maschere di questa consistenza per cui per me e' stata una novita' assoluta :) ... l'ho spalmata con un pennello (come consigliano gli esperti ... :roll: ... :D: ) e dopo 10 min. l'ho sciacquata con acqua tiepida ... risultato: pelle morbidissima e liscia liscia ... ho applicato subito dopo il siero "bouquet" di Marta e adesso mi sento fresca idratata e non unta! ... per me e' super promossa :cin:
grazie mille a Mariangela che l'ha ideata e a Lola che me l'ha donata :heart:
la replichero' sicuramente! ...
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da s.berti »

Sharon1991 ha scritto:Capisco che le ricette della capa possano mettere soggezione, ma suvvia sei una spignattatrice :D:

- Il collagene se hai quello liquido raddoppierai la dose, vedi in che % è quello che hai.........il resto della formula.
Ciao Sharon, un aiutino...Ho tutto per rifarla ma il mio collagene idrolizzato di gc legge dal 25 al 50% raddoppio oppure ne metto ancora di più ?
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da michelle »

Molto molto bella e piacevole da spalmare, il profumo è dolce e delicato. Lascia la pelle morbida e liscia, mi piace un sacco e la rifarò di certo, non mi manca alcun ingrediente :ok:
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Alseide »

Rifatta come da ricetta originale, (quasi) mi piace un sacco! Complimenti Mariangela
La mia è rimasta un pelo liquida, la vostra?
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

no tipo crema morbida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Sharon1991 »

s.berti ha scritto:
Sharon1991 ha scritto:Capisco che le ricette della capa possano mettere soggezione, ma suvvia sei una spignattatrice :D:

- Il collagene se hai quello liquido raddoppierai la dose, vedi in che % è quello che hai.........il resto della formula.
Ciao Sharon, un aiutino...Ho tutto per rifarla ma il mio collagene idrolizzato di gc legge dal 25 al 50% raddoppio oppure ne metto ancora di più ?
Ciao! Non so quale sia la % precisa purtroppo, facendo una via di mezzo uscirebbero 1,33 grammi di collagene, vedi te la differenza non è molta, anche 1% può andare bene secondo me :D:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Lola »

Ma insomma, che senso ha perdersi sulla percentuale di collagene che è una sostanza di contorno in questa formula e se non c'è è uguale? Io l'ho sostituito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Maschera con Peeling K di Mariangela.m

Messaggio da Shakarì »

Pure io....ho messo un'altra cosa....! Si potrebbe, secondo me, anche mettere un semplice idratante.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!