Il mio rossetto liquid to matte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Lola »

Alita è Maestra Suprema in Malvologia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Demons »

E' veramente una grande Maghessa! Inoltre se da GC è arrivato l'Isododecane siamo a cavallo. Il Nylon 12 ce l'ha Vernile. Mentre il Gel di silicone posso sostituirlo con l'Abil OSW 5?
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da solita »

...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Demons »

Me n'è rimasto pochissimo, dubito di arrivare al grammo necessario e avendo l'abil osw 5 pensavo di integrare con quello, però effettivamente non vorrei inficiasse sulla lucentezza, perché in effetti è più lucido e morbido rispetto al gel di silicone. Intanto lo carrello :blob9:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Alita »

@Demons l'abil osw no, non va proprio bene è troppo glossato, viscoso e lascia proprio un film lucido. Al massimo sostituiscilo con del ciclopentasiloxane, oppure metà squalano quello sintetico e metà alzi l'isododecane o il sostituto

@Daniela la componente malva la ottieni aggiungendo al rosso/rosa viola (o blu) e marrone in piccole quantità. Anche poco nero per desaturare il colore. E poi schiarisci finchè serve
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Demons »

Perfetto, infatti dalla consistenza immaginavo fosse più lucido, cosa che il gel di silicone proprio non è. Nel frattempo l'ho carrellato, ma grazie anche per le dritte sostitutive :)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da daniela 1963 »

Grazie Alita :ok:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Bluebruja »

ogni volta che lo uso vorrei venire qui a dire quanto è bello e confortevole, ma mi devo trattenere.... ogni tanto non riesco a trattenermi, come oggi :D:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Alita »

Ma grazie :heart: :eyes:
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da jea »

Sono rimasta letteralmente stupita ed innamorata :amour: di questi rossetti liquidi che Alita mi ha regalato nello swap natalizio! Dai commenti precedenti avevo capito che si trattava di un prodotto eccezzionale ma mai più mi aspettavo che, anche sulle mie labbra disastrate, mantenesse quell'effetto :drunk: allora..i colori sono bellisimi, si stende con precisione e facilità, coprenza perfetta anche in due punti delle mie labbra dove, altri commerciali che avevo provato, mi lasciavano una chiazza di colore diverso, non mi evidenzia le pieghette e i difetti, dura parecchio affievolendosi in modo graduale ed uniforme, e poi, importantissimo, è di un confortevole :heart: che mai mi sarei aspettata da un rossetto liquido! Incredibile! Niente labbra secche , che tirano! Cioè, senza parole...... :amour:
ELENA
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Alita »

Grazie del riscontro Jea :love: sono contenta che ti siano piaciuti!
Oggi aggiungo anche le formula che sto usando ultimamente, che ha delle leggerissime differenze nelle percentuali rispetto a quella in prima pagina, perché è quella che ho usato per fare i tuoi e mi sembra migliore come effetto, anche se le differenze sono proprio minime
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da lulù58 »

Se tu potessi indicare anche le % dei colori usati per quelli di Jea :amour: sarebbe meraviglioso :blob9:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Demons »

Li aspettavo anch'io, ma so che va sempre ad occhio ^^ chissà se questa volta ci va di chiul??? Alitaaaaa aiutaci tu (ot, a proposito, figo il film ;) )
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Alita »

Eccomi! Degli ultimi due colori a partire da sinistra nella foto di Jea incredibilmente mi sono segnata le quantità, quindi posso aggiungerli, per quel che riguarda i primi due purtroppo non ho segnato tutte le aggiunte, mi dispiace!
La formula leggermente modificata è questa, la resa non è diversissima dalla precedente, però questa mi piace di più:
Isododecane 3
GC-Resin tc 3,5
Silica dimethyl silate (Makigel) 0,15
Gel di hectorite 0,8
Gel di silicone 1
Hydrogenated polisobutene (squalano sintetico) 0,5
VP/Hexadecene Copolymer 1* (o GC film former)1
Vaselina naturale 0,25
Nylon 12 03
Microsfere di silica e silicone 0,2
Microsfere di silica 0,25
Polietilene 0,25
Cera d’api 0,1
Mix di pigmenti e filler 1,3
aroma vaniglia e cocco

Colore nude marroncino-pescato (il penultimo da sinistra nella foto di jea):
D&c red 22 0,2
Ossido giallo 0,2
Ossido marrone 0,35
Biossido trattato 0,4
Ultramarine rosa 0,15
Mica cellini rosso corallo 0,25
Mg miristato 0,15 0,2
mica & meticone 0,1
Di questo mix ne uso 1,3 grammi, come da formula

Colore Rose Plum (ultimo nella foto)
D&C red 7 puro 0,25
D&C red 7 Ca 0,15
pizzico di D&C red 27 (quello magico)
Biossido di titanio trattato 0,5
pizzico blu di prussia
pizzico di ossido nero
mg miristato 0,25
mica rivestita di dimeticone 0,2
Ultima modifica di Alita il 21/12/2017, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Demons »

Non ci credo hai messo i colori????? ... ma quand'è che finiscono le vacanze così ho tempo per farmelo come si deve!!!... so già che qui ci va "gungendrameeenttt" ^^
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Bluebruja »

Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Demons »

Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da eccome »

L’ho rifatto e confermo ... la formula é ancora migliorata ... a me resta più confortevole sulle labbra e leggermente più morbido ( che per me è un pregio assoluto !!!)
Una domanda :dove hai trovato quei contenitori che mi sembrano più piccolini dei soliti da 8-10 ml finora visti ? Io ho provato a comprare quelli più piccoli solo che non ho letto bene le misure e mi son9 arrivati dei mini mini mini contenitori ( difficili da riempire e oltre che imbarazzanti da regalare ....)
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da Alita »

@eccome anche quelli della foto sono quelli minuscoli (1,5 o 2 ml) :nonso:, vanno bene solo per un campioncino o tipo un minikit con varie colorazioni . Anche io li sto cercando da un po' di dimensione adatta ad un rossetto liquido, sui 5 o 6 ml insomma, perché 10 ml è veramente troppo, ma li trovo solo su aliexpress e in linea teorica preferirei non comprare packaging lì. Se ti capita di trovarli in qualche e-shop europeo fai un fischio :)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Il mio rossetto liquid to matte

Messaggio da eccome »

inganni della foto allora... certo ... anche io però li ho visti solo su ali o su amazon ( li ho cercati oggi pomeriggio .. questi https://www.amazon.it/gp/product/B071WN ... B6RA&psc=1 o questi https://www.amazon.it/gp/product/B071JQ ... B6RA&psc=1) ma arrivano comunque dalla cina ... anche quelli piccolini però.... presi su amazon ma da venditori lontani lontani... non so se c'è rimedio ... comunque se trovo ti avviso
grazie
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco