Cleansing Oil (olio struccante)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Questo è uno struccante che scioglie molto bene il trucco, è bello unto ma al risciacquo va completamente via.
Bisogna spalmarlo sul viso asciutto, e lavorarlo con le mani per sciogliere tutto il trucco. Se il mascara non ne vuole sapere di bagnarsi, intingere le dita nell'acqua, passarle sugli occhi e si scioglierà pure lui.
Poi sciacquare con spugnetta e acqua calda.

la realizzazione è semplicissima.

Fase unica:

GC Glytris (PEG 20 gliceryl triisostearate) 15.00
Ethylhexyl stearate 10.00
olio di riso 74.30
profumazione (hugo bottled 6 gtt red clover 12 gtt) 0.40
phenonip 0.20

Attenzione: il tensioattivo ha la spiacevole tendenza a mangiarsi le fragranze nel giro di un mese e di prendere un odore tipo insalata unta. O ne fate 50g alla volta o siate pronti ad aggiungere fragranza dopo un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marmotta »

Questo l'ho ricevuto! :amour:
Lo tengo come una reliquia (insieme agli altri tuoi spignatti) e li proverò per ultimi :D:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da kattivix »

E' un portento quest'olio!!!
Toglie via tutto, anche le cose più difficili tipo il rossetto quasi indelebile e il mascara waterproof (il Better than sex, rognosissimo da togliere nella versione waterproof).

Io ho completato lo struccaggio con un goccino di gel struccante sempre di Lola, ma solo perché mi piace la schiumetta sul viso.
Ecco, però mi mancano i due primi ingredienti :neutral:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da polipa »

a me manca giusto il primo (come sempre il peculiare :cry: )
poor me
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Bluebruja »

:amour:
Sono una piccola ape furibonda
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da mariangela.m »

È favoloso :amour:
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Alita »

Bellissimo! Strucca tutto (anche il mio quintale di matita nera e mascara) e senza alcuna fatica.
Quando avevo ricevuto il GC-Glytris avevo provato a farne uno con soli esteri e alcani perchè pensavo che con olio vegetale in alta percentuale sarebbe risultato troppo unto per me, invece si sciacqua proprio facilmente e non lascia per nulla unte.
Ma poi voi passate un detergente o no?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da barbara.s. »

Alura ... ero un po' sospettosa ... io detesto tutto cio' che unge esageratamente, e questo, essendo un olio ... ehmm ... mi faceva paura :oops: ... l'ho usato perche' volevo comunque provarlo e devo dire che dopo il primo impatto (non avevo piu' una faccia ma una frittella :oo: ) ... ho constatato che pulisce benissimo e toglie veramente tutto 8) ... ma la cosa assai piu' carina e' che dopo il risciacquo la pelle non ha sentore di unto ma e' lissia lissia pronta per tonico e cremina... :D:

grazie capa ... sei sempre una garanzia

... anche se ho dubitato :maria:

:heart:

@ALITA si io dopo sciacquo sempre con detergente... sempre ... qualsiasi struccante io abbia usato! :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Galatea »

Io anche.
Mi sono truccata apposta pesantemente per provare la sua efficacia. È potentissimo, molto più del mio latte che vi ho dato, quasi magico!
Non mi piace struccarmi con l'olio, e normalmente mi basta meno perché mi trucco poco poco, ma verrà buonissimo nelle occasioni speciali :)
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Bluebruja »

Valeva la pena di aspettare tutti questi anni.
Shu Uemura? Prrrrrrr!!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da mgrazia »

E' bellissimo!!!! Io non riesco mai a togliere bene il mascara dagli occhi e me lo porto in giro per giorni ed è una cosa che detesto :evil:

Ora ho risolto finalmente il problema. Grazie Lola

:blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:

Adesso ho una nuova necessità

:maria:
Nulla succede per caso
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Carla domenica mentre mi guardavo gli spignatti sul prato mi ha spiegato come si usava perchè la mia etichetta era un po bagnata e non capivo cosa fosse. l'ho provato la sera stessa e mentre lo spalmavo ho pensato di aver capito male e che sicuramente era un olio per i capelli o qualcosa del genere perché era molto unto. Quando l'ho sciacquato con l'acqua sono rimasta a bocca aperta non ci volevo credere, la pelle era pulitissima senza la minima traccia di olio e allo stesso tempo non sgrassata da correre a mettersi la crema immediatamente. Un perfetto bilanciamento tra olio e tensioattivo :amour:
Io non mi trucco tanto ma questo prodotto é fenomenale anche solo come detergente
Lo ADORO!!!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Shakarì »

ieri avevo usato un dischetto di ovatta e non avevo nemmeno massaggiato, un disastro in pratica.
Oggi seguendo le istruzioni di Lola, questo olio struccante mi ha scioccata, ho massaggiato tutto anche gli occhi, poi ho usato un pannetto in microfibra, non avevo una spugnetta a portata di mano :D:
è andato via tutto compreso il mascara e niente alone sotto la rima inferiore. Ho sciacquato con acqua poi una passata veloce di detergente...ma sono certa che non serviva, ma a me piace sempre sentire la schiuma con acqua come ultimo step struccante.

Che dire.....credo basti questo :allah:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Alseide
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1648
Iscritto il: 21/12/2014, 14:29

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Alseide »

Potrei citare uno qualsiasi dei vostre messaggi :D: questo struccante è una bomba, anche io non ero molto convinta di ungermi tutta ma ho dovuto ricredermi
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
Avatar utente
FMarilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 07/08/2016, 16:35
Località: Bolzano

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da FMarilù »

Questa ricetta casca proprio a fagiuolo :D:
Potrei usarla come base per creare uno struccante tipo take the day off, inserendo qualche burro o cera che diano consistenza? È un bel po' che vorrei provare a riprodurlo in qualche modo, ma fra esami e ferie non ho avuto il tempo
E ora arriva la Lola con questo spettacolo :cuori:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Stregonza »

È un prodotto eccezionale :sun:

Usato poco fa, strucca impeccabilmente e dopo il risciacquo io non ho usato detergente perchè non ne ho sentito il bisogno. Subito crema.


Veramente favolosa la sensazione di pulito perfetto e di pelle che non tira.

Brava capa :maria: :maria:
Immagine
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Atrebor »

Concordo, strucca perfettamente e con l'acqua calda si rimuove completamente.
Provato più volte nella speranza di vincere la mia avversione all'olio sul viso, non è per me, peccato perché è efficacissimo :cry:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da La Marghe »

Io lo amo, non ho altro da dire. Non so perché non mi sono mai struccata con una roba del genere prima ma credo che userò per sempre questo. Ci vogliono 3 secondi netti a togliere tutto e non servono gli odiosi dischetti di cotone! :amour:
Avatar utente
marmotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 18/04/2008, 14:25

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marmotta »

Questo è il primo spignatto di Lola che provo
L'ho usato ieri sera perché volevo testarlo visto che mi ero truccata più pesantemente del solito (ombretto eyeliner matita mascara).
Ho massaggiato bene e poi sciacquato senza l'ausilio della spugnetta con acqua tiepida.
Allucinante!!!!!! :oo:
Non solo mi ha tolto il trucco di ieri sera ma credo mi abbia tolto i rimasugli del trucco degli ultimi anni :)
Non ho mai usato uno struccante che togliesse il trucco in una maniera così assoluta.
Cavolo ora devo acquistare per forza le mp per rifarlo
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Mi dispiace Lola, ma non mi piace :cry: cioè, intendiamoci, è un prodotto fighissimo che strucca in maniera eccezionale e che terrò in casi estremi, ma spalmarmi tutto quell'olio mi fa paura :eyes: non mi mette a mio agio. Preferisco rimanere fedele alla tua pure water e a qualche altro struccante.
Poi io non mi trucco granché e mai waterproof, suppongo che se lo facessi ne trarrei vantaggio
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰