Cleansing Oil (olio struccante)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Alita »

Io ho preso l'abitudine di usarlo solo sugli occhi e usare altro sul resto del viso. Adoro il fatto di riuscire a struccarli velocemente e di non sprecare dischetti di cotone come con l'acqua struccante ;) Secondo me questo tensioattivo ha buone potenzialità, vorrei provarlo ad usare in una microemulsione come da scheda tecnica, si dovrebbe ottenere un prodotto meno unto inizialmente ma altrettanto efficace, con l'aspetto di un oleogel trasparente.
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Marinzola »

Tensioattivo, lo sapevo, non poteva sparire a quel modo con la sola acqua Emoticons by Follettarosa
Ma la cosa figa è che non fa un filo di schiuma...ne voglio un vagone!
L'unico neo è doverlo spalmare con le dita, non amo impiastricciarmi le mani con cose colanti, anche se poi va via con una sciacquata.
Prodotto fenomenale, leva il trucco in un nanosecondo.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Riprovato da truccata (più dell'altra volta). Oddio è stupendo :oo: ho provato ad usarlo come Alita, solo sugli occhi ed ha tolto ogni residuo in pochi secondi. Per quanto uno struccante abbia struccato, non sono mai riuscita a togliere il 100% del trucco con una passata. Mi tocca rifarlo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Stregonza »

Ne ho rifatti 150 ml. Così sto bene per un pezzo.
Messi in un contenitore figo di struccante per occhi di Dior.

Sì, perchè questo prodotto strucca perfettamente senza minimamente bruciare gli occhi, si sciacqua via altrettanto bene e non rimane traccia di niente. All'inizio facevo doppio passaggio, anche con mousse o con latte detergente; sono due giorni che invece mi basta un passaggio solo, toglie perfettamente ogni traccia di fondo, cipria colorata, ombretto, ecc ecc.

È ottimo.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Ho capito che lo promuovo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Sì vah :D:
Unica cosa.. a me lacrimano gli occhi per parecchio tempo dopo. Devo provare a passare poi un altro detergente semmai, ma da fastidio questa cosa. Che sia una cosa solo mia?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

A me no, può, essere che te ne vada molto dentro gli occhi e va bene che non brucia ma se rimane l'occhio lo vuole lavare via. Probabilmente non è lo struccante adatto a te, è una cosa così particolare che non penso possa andare bene proprio per tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da mariangela.m »

Io lo adoro, come mi arriva ordine, ne farò un quintale :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

La mia prima cavia
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da mgrazia »

Silvia forse ne hai usato troppo. Una volta anche a me hanno lacrimato un po' gli occhi perchè lo avevo dosato male e me ne era finito tanto negli occhi. Poi ho imparato a dosarlo e a sciacquarlo meglio; ne basta davvero poco e non serve insistere troppo.
Io ho seguito le indicazioni di Lola nel primo post e mi trovo benissimo.
E' veramente fantastico. E' già tutto nel carrello :cuori: :cuori:

L'ho provato solo sugli occhi perchè sul viso per abitudine uso il latte detergente e poi lavo il viso con l'iseree.
Devo pur dare un senso a tutti i prodotti che ho in bagno
:maria:
Nulla succede per caso
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SsilviaA »

Forse hai ragione, riprovo appena possibile. Effettivamente per non stressare l'occhio ho abbondato e pigiato bene sulle ciglia, anche per abitudine con altri prodotti. Vi saprò dire
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da barbara.s. »

Io ho la vaga idea che a bruciare gli occhi, non sia tanto l'olio, ma residui di mascara o matita stessi che, mentre massaggiamo, possono casualmente entrare in contatto con gli occhi anche per un secondo e possono provocare bruciore, appunto!
:neutral:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
mgrazia
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1011
Iscritto il: 04/06/2011, 21:12
Località: Roma

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da mgrazia »

L'ho rifatto per avere la scorta per un po', ormai non posso farne a meno
:amour: :amour: :amour:

Visto che manca una foto ne approfitto io

Immagine


@Barbara credo tu abbia ragione, probabilmente il bruciore è legato dai residui di trucco
Nulla succede per caso
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da eccome »

fatto oggi e provato adesso ... non ci sono parole.... non brucia assolutamente , strucca alla perfezione...
un altro mai più senza!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Mavi' »

Da parecchio tempo non utilizzavo prodotti oleosi per lo strucco, la Pure Water è per me irrinunciabile. A questo punto però dovrei dire "era" perché questo olio mi ha conquistata da subito :cuori: massaggiarlo sugli occhi pochi secondi e vedere il trucco sciogliersi completamente senza alcuna fatica mi da una grandissima soddisfazione.
In assoluto il miglior struccante che io abbia mai provato.
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Sharon1991 »

Le prime volte non sono riuscita ad apprezzare appieno il prodotto perché lo mettevo sul dischetto di cotone e mi struccavo, struccava abbastanza bene, frenava un po'.
Poi, come indicazione del topic, ho provato a metterlo con le mani sul viso asciutto massaggiando, cavoli scioglie proprio il trucco al suo passaggio senza premere o strofinare. Una cosa incredibile, mai provato uno struccante così. :oo: Mi ha sciolto tutti i tipi di trucco. Super promosso! :amour:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
SimonaL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/05/2014, 14:16

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da SimonaL »

Non fustigarmi, Lola :roll:
ma una sostituzione per l'olietto possiamo tentarla?
Ethylexyl stearate ad esempio?

L'ho provato anche io il tuo cleansing oil, inizialmente inumidendo prima il viso (non avevo capito bene le istruzioni) e non mi sembrava niente di che, ma una volta usato nel modo corretto è un portento! Ho fatto la prova del doppio struccaggio e non c'era alcun residuo, e io mi trucco molto molto molto... :ok: :heart:
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da saten90 »

Struccante favoloso! :amour:
Mi fa un po' strano ungere il viso da asciutto, spalmandolo con le dita, però ha un'efficacia e una delicatezza davvero increbili! :oo:
E' andato via tutto, e sugli occhi non avevo più nemmeno l'alone nero solito.
Lo adoroooo!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da DanyL76 »

Dopo aver visto il video di shakarí ho pensato di riprodurre quest'olio struccante e visto che dite che è eccezionale per il trucco più ostinato, ho pensato di utilizzarlo non per me ma per mio marito che facendo il litografo rientra sempre sporco di inchiostro da stampa, lui usa una pasta lavamani densa che acquista, ma questo spignatto mi ha incuriosito.... :lol: mal che va lo uso io. Ritorno dopo aver fatto l'ordine del tensioattivo....ma non è sostituibile?
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

con cosa speravi di sostituirlo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."