Dramatically Different Hydrating Serum

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Magia »

Io fossi in te annuserei ad uno ad uno gli ingredienti per vedere se qualcuno fosse andato :neutral:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Ma proprio no. Il patchouli sa di cantina ammuffita, magari una minima responsabilità ce l'ha lui, non credi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da rebby »

Eh infatti... Ho annusato gli ingredienti e nessuno ha odori strani.
Ho messo una goccia di oe, perché so che mia mamma è particolarmente sensibile alle profumazioni.
Quale olio essenziale copre il patchouli? Forse gli agrumati ( volevo evitarli per la foto sensibilizzazione ) ma a sto punto... :vomit:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Gli agrumati non coprono, ma meravigliosamente sposano il patchouli. Vai con 4 gocce di arancio dolce e vedrai che verrà una profumazione elegante e piacevole (e non ti preoccupare per la fototossicità, a questa percentuale non c'è).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da rebby »

Ho solo limone cedro e citronella. :D:
Oppure ho eucalipto, basilico , rosmarino, menta piperita, lavanda
Ultima modifica di rebby il 28/04/2017, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da SsilviaA »

Ma nooo è buonissimo il patchouly :cry: :eyes:
Io proverei basilico e cedro, magari provalo su della carta a parte prima, sennò rischi di peggiorare!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da rebby »

Credo che come dice lola, sia stato il patchouli che ha fatto reazione con la soda (ho fatto il sodio lattato con soda e lattico), provocando quell odore sgradevole
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Magia »

Lola ha scritto: Il patchouli sa di cantina ammuffita
:maria:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da pannina »

Ho tutto, praticamente ho tutto... :oo: per la prima volta. Ora resta da trovare un momentino di tempo libero per replicarlo. Ma quant'è bello azzurro?

Magia... hai usato l'abilcare? :oo: :oo:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Magia »

Hehe! Certo che no! :winkle:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da milly95 »

:sun: Buongiorno
Sto procedendo ad acquistare ciò che mi manca e vorrei chiedere se posso omettere il bisabololo che mi irrita o sostituirlo magari con un estratto e se posso sostituire nano multivit con peptidi che possiedo già.
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

Il bisabololo ti irrita? Ho come idea che tu abbia esagerato con le percentuali o non abbia capito cosa ti irrita. Che in un cosmetico con trenta ingredienti tu riesca ad individuare che è proprio quello, allo 0.5% a darti irritazione la vedo difficile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da milly95 »

Si Lola, posso riprovare a metterlo ma in precedenza a percentuale forse maggiore mi dava l impressione che mi irritasse. Devo andare a rivedere in quale % lo usavo.
Lola, posso mettere i peptidi o devo necessariamente acquistare nano multivit?
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

oltre lo 0.5% è irritante, vai a controllare. Mettere i peptidi in questa formula non è sbagliato, ma la mancanza di antiossidanti mi pare grave e poi non saprai se avevano funzionato i peptidi o gli idratanti.
Che i peptidi non siano sostituti delle vitamine e non siano antiossidanti spero che ti sia chiaro, e spero anche che nell'ansia di prendere l'attivo più efficace e più moderno tu non ti scordi delle cose di base sulla cui efficacia sono tutti d'accordo e che non possono mancare in un cosmetico ben formulato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da milly95 »

Quanta pazienza con me!!! :heart: GRazie
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Ri-fatto! Sono di colori differenti perché li ho colorati in momenti diversi, l'idea di tutti diversi, poi sono caduta sempre sul rosa. Scusa Lola se ho cambiato nome, ma dovevo farci stare tutto. 3 sono regali (mamma, zia e suocera) e 2 non sanno l'inglese, la terza poco! Il mio è quello grande 8)
Siccome ne ho fatti 100g ho usato il mini-minipimer e ho dovuto spostare i nano multivit in fase C, che sennò si rompevano. Ho messo in C anche la profumazione che è diversa ad ogni boccetta, da sinistra: anais anais FV, datura SP, afrodite SP, rosa GC + sandalo SP.
Grazie ancora per questa splendida formula!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Lola »

ANCHE UNO CHE NON SA L'INGLESE CHE DRAMATICALLY DIFFERENT HYDRATING SERUM VOGLIA DIRE DRAMMATICAMENTE DIFFERENTE IDRATANTE SIERO CI ARRIVA, EH...
Tutte scuse per cambiargli nome :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
milly95
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 27/02/2017, 15:43

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da milly95 »

:neutral: :cuori: Che belliiiii!!!! Io pure li vorrei fare cosiiii
I sogni son deeeesideriii :blob:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da SsilviaA »

Ma noooo :lol: dovevo fargli due giri di etichetta per farci stare "siero idratante dramatically different hydrating serum"
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Dramatically Different Hydrating Serum

Messaggio da Martarella »

Immagine


Ma quale Dramatically, qua non ci sono parole, per questo gioiellino ci vuole l'urlo di Munch... non si vede bene in foto ma l'etichetta dal vivo è chiarissima e appropriata: quella è l'espressione mia quando mi tocco le guance dopo averlo spalmato... :allah:

Efficacissimo, la mia pelle ne vuole ancora e ancora, è proprio di un'idratazione intensa e intensiva di cui necessita, in primo luogo.

Arrivata alla fine della ricetta mi sono ricordata che era meglio frullare, ma avendo già inserito i nani mi sono limitata a un colpetto di aerolatte, sperando di non rovinarli troppo :duro: ....copiona e pure distratta sono :toilet:
Ultima modifica di Martarella il 04/05/2017, 14:58, modificato 1 volta in totale.