Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Purtroppo mi mancano, quei quattro...il Mg Al Si, lo hai messo a 7 in soluzione al 5% (quindi, 89 acqua, 5 Mg Al Si e 0,6 di conservante)Stavo appunto studiandolo, stabilizza le emulsioni, toglie l'appiccicume della xantana è un argilla..mi interessa, per il mio siero. Visto che per il momento, non posso fare l'ordine altrimenti copiato il tuo...
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da lulù58 »

Lola ha scritto:... molto idratante è l'altro...
Marinella, l'altro siero di cui parla Lola è QUESTO... dacci un'occhiata, magari hai già tutto quello che ti serve ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Ora vado a vedere. Grazie lulu'


Mi manca, il sodio PCA e nano multivit
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

non sono importanti, ometti
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Capperi ho fatto 13 :blob9:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da barbara.s. »

:oo: ... mi sono accorta adesso che non ho recensito questo siero stupendo!! lo sto usando da poco pero' (avevo una valanga di creme e sieri della capa e non da provare :D: )
... mi piace tantissimo... lascia la pelle idratata e ... bella ... non mi viene un termine piu' tecnico :oops: ... in questo periodo un po' piu' caldo, va benissimo al posto della crema ...
grazie davvero ... lo rifaro' sicuramente :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da jea »

marinella59 ha scritto:...il Mg Al Si, lo hai messo a 7 in soluzione al 5% (quindi, 89 acqua, 5 Mg Al Si e 0,6 di conservante)
Marinella, l'acqua della sospensione è 94,4
ELENA
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Mai successo, 5.4 di acqua in meno.. :oops: (lo rifaccio, per fare anche le creme)
Ormai il siero lo finisco, Jea è buonissimo il siero della capa, idrata che è una lo uso con la sua crema, che te lo dico affa' :blob9:


Lola, gli aminoacidi sono in polvere o liquidi, non avendoli mai usati proprio non li conosco. Grazie

Trovati, sono in polvere idrosolubili!
Ultima modifica di marinella59 il 31/05/2017, 17:26, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da eccome »

Appena arrivato il pacco dell'oc e quindi appena entrata in possesso dei due aminoacidi mancanti ho subito fatto questo siero... che dire ? Facile da fare ... meraviglioso da usare .. pelle come nuova !!!! ( magari....) non lucida assolutamente nonostante il caldo....Un altro Maipiusenza....

Adesso ho troppi sieri da usare tutti di firma prestigiosa.... il sorbetto... il drammatico... questo ....
Dovranno fare i turni!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Invece del Lactil che non ho, posso mettere HYGRO NMF? Se va bene, alla stessa % del Lactil?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Galatea »

Ma perché questo siero sta qui invece che tra i promossi? :oo:

Comunque, ho un problema con lui. Ne ho fatto una bella quantità, l'ho profumato delicatamente, dopo due giorni è emersa una puzza di aminoacidi piuttosto disgustosa. L'ho rimesso nel becherone e ho aggiunto più fregranze di qunate non mi piacciano per il viso, finché queste non hanno sopraffatto completamente la puzza.
È uscita di nuovo. Che posso fare? Ci sono fragranze antidoto per gli aminoacidi?
Erano tutti freschissimi, comprati apposta :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

Altri hanno avuto problemi? Questa è una mia vecchissima ricetta l'ho fatta sempre uguale mille volte (come attivi) e mai ha puzzato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Capa volendo fare questo siero, ho (Non ho il lactil) HYGRO NMF.
Inci: water, rosa centifoglia flouer extrat, sodium lactade, sorbitol glicerin, lactic acid, serine, urea, glicine, glucose, allantoin.
Ho controllato l'inci dell' lactil. Io penso che si possa sostituire, tu cosa ne pensi? Non c'è La niacinamide, al limite, essendo un derivato di aminoacidi posso aggiungerla un 2% (se secondo te, è necessaria).


La % massima d'uso, è il 7%. Se secondo te, si può fare questa sostituzione a quale % la metto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

sostituisci pure alla stessa % della ricetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Demons »

Galatea ha scritto:Ma perché questo siero sta qui invece che tra i promossi? :oo:
Quoto :amour:
Lola ha scritto:Altri hanno avuto problemi? Questa è una mia vecchissima ricetta l'ho fatta sempre uguale mille volte (come attivi) e mai ha puzzato.
Confermo nessun problema ed è la terza volta che la faccio. Le prime due volte profumata con Boccioli di Rosa (SP) e questa volta con Lavanda e Bergamotto (SP).
Che sia un problema di pH? O ci sono fragranze che reagiscono diversamente con gli aminoacidi? :nonso:
Ci vorrebbe un parere chimico dagli esperti.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Galatea »

Mah. Ora ci riprovo con una fragranza diversa. Potevo pensare di essere io particolarmente sensibile a questo tipo di odore, ma lo ha trovato puzzoso anche Atrebor a cui ne ho dato un po'. Forse qualcuna delle mie materie prime, aminoacidi a parte, non era in condizioni perfette...
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Demons »

Hai un mega olfatto :maria:
Hai usato gli stessi oli? Perché questi sono i così detti "eterni" ... a parte il Lactil che, avendo urea e niacinamide, potrebbe subire cambiamenti per via del pH, anche gli altri ingredienti si possono usare dopo la scadenza, ma i tuoi erano pure freschi!!!
E che sia la vaniglia nelle fragranze? Magari influisce come nel sapone, ma ora parliamo del sesso degli angeli mi sa -.-
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

L'odore di aminoacidi è l'odore di cane bagnato, è quello che senti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

L'idrossiprolina posso metterla, al posto della prolina che non ho? Riguardo lo squalano sintetico, ho il vegetale..va bene o metto un olietto tipo il Coco Caprylate. Grazie