Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Galatea »

Sì Lola, esattamente, non mi veniva in mente ma è lui...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

Quelli che ho scelto sono aminoacidi che non hanno odore, quindi devi capire qual è il responsabile. Su, piccola soluzione di ognuno e lasciala là qualche giorno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Galatea »

Eseguo...
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

Ecco il mio siero, ho messo lo squalano vegetale e l'idrossiprolina, non avendoli! Prima ho inserito gli altri aminoacidi, fin qui tutto bene. L'arginina (dopo gli altri aminoacidi), mi ha dato molti problemi..l'ho sciolta in un po di gel, che era pH 6. Quando ho messo l'arginina pH altissimo :oo: sono subito andata di acido lattico, non si spostava allora gli ho dato mezza pippetta sempre di lattico! Si è abbassato troppo :duro: Vado con la soluzione di soda, pH tra 5/5.5. Tra lattico e soda, andavo su e giù in continuazione. Insomma è stata una lotta :cry:

*Ma voi, come fate con l'arginina :oops:?*

Immagine

NB lo potrò usare, o è da buttare? Il mio comunque, non puzza. Il pH, ho notato che non tutti lo mettono! Invece, secondo me è importante!


Capa, ne ho preparato un altro. Perché con tutte quelle variazioni di pH, non sapevo se si poteva usare :nonso:. Seppure devo buttare il primo siero, mi è servito come esperienza. pH 6.5


Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da marinella59 »

portando un ulteriore siero ( non quello verde sopra, sempre lo stesso ma colorato di arancio con colorante alimentare), con il caldo del viaggio è diventato marroncino chiaro...ora mi chiedo se si sia rovinato :roll:
grazie, a chi mi sappia dire se posso usarlo. :nonso:



Mi rispondo da sola, essendoci coloranti alimentari (giallo+rosso), aldilà dei colori....si è deteriorato il siero :cry:
Mariapgn
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/11/2016, 14:29

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Mariapgn »

Fatto è stupendo idrata a lungo e non unge
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Cleopa »

Buon pomeriggio...ho preparato il siero viso energy rose agli aminoacidi......è favoloso.... grazie Lola.....
......è un particolare ringraziamento a shakari per il video......grazie grazie...
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Rosy71 »

Galatea ha scritto:Ma perché questo siero sta qui invece che tra i promossi? :oo:

:roll:

Ieri ho rifatto per la seconda volta questo siero :amour:

L'ho usato per tutta l'estate e mi sono trovata benissimo e ho usato anche come base per il trucco.

Ieri una mia amica mi ha chiamato per chiedermi se ne avevo ancora un pochino di questo siero da regalare... Mi è sembrato strano,perché abbiamo pelle diverse.
Lei ha la pelle secca e ha 30 anni e io ho la pelle mista e più di 46 anni!

Ho letto che Trotola, consigliava l'uso di aminoacidi,quando si usa la Tretinoina! Non ci ho pensato 2 volte e ho rifatto 100gr.

Non so se sarà abbastanza di inverno,perché la senzasione della pelle è asciuta e morbida!
Per ora è questo siero che uso tutte le sere!! :cin:
Per me è promossissimo!! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da jea »

Lola ha scritto:Avro' di sicuro acidificato perché l'arginina ê basica. per ultima la fase b e ho frullato.
Volevo riprodurre questo siero ricevuto al Cosmo e che mi era piaciuto moltissimo ma ho un dubbio sulla preparazione: so che l'allantoina è stabile fino a pH 8 mentre l'arginina ha un pH molto più alto. Meglio acidificare a poco a poco che si aggiunge l'arginina per non far salire troppo il pH o è sufficiente acidificare al termine della fase A?
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

Al termine. Se le reazioni chimiche avvenissero così velocemente le industrie chimiche l'avrebbero più semplice.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da jea »

Grazie :)
ELENA
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da raffaella131 »

Ciao, mi sono permessa di riprodurre questo prodotto sostituendo l'abilcare con l'emulsol OW.
Tutto a posto fino a che dopo qualche settimana si sono formate delle piccole pagliuzze bianche, come cristallini agglomerati di qualcosa. Mi viene da dire che possa essere l'allantoina, ma è la prima volta che uso gli amminoacidi. esperienze simili? cosa ho sbagliato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

oddio non so, con questi stessi attivi l'ho fatto un sacco di volte con l'idrossietilcellulosa, che viene trasparente, e non ho mai avuto depositi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da raffaella131 »

mi sa che forse mi sono distratta e ci ho messo più allantoina, che leggendo il topic dice che può cristallizzare. mannaggia ._.
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da antonia »

buongiorno.
battetemi senza pietà se sto per dire una cavolata:
si potrebbero tamponare gli aminoacidi con il SAP? :oops:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Lola »

no. il sap è basico e molti aminoacidi anche quindi cosa tamponi a fare?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da Galatea »

È per via di aminoacidi :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da tagliar »

Gli aminoacidi non è detto che siano acidi: si chiamano così perché hanno un gruppo amminico e uno carbossilico (che è acido), però la loro acidità o basicità dipende dal gruppo che legano (se ci limitiamo agli aminoacidi che formano le proteine, questi gruppi sono 20 diversi, che danno quindi origine a 20 aminoacidi diversi), e tale gruppo può essere acido (es. acido glutammico), basico (es. arginina) o neutro (es. alanina), influenzando quindi l'acidità o basicità dell'intera molecola.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da antonia »

grazie mille!! adesso ne so qualcosa in più e cercherò di non dire più fesserie.. :oops: :oops:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Siero Viso Energy Rose agli aminoacidi

Messaggio da antonia »

buongiorno.
scusate se intervengo con le mie domande da poca preparazione, ma questo siero vorrei proprio farlo. :oops:
non ho la lisina, avrebbe senso introdurre la stessa quantità di collagene idrolizzato?
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie