Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Magia »

:blob9: :blob: :blob9: :blob: :blob9: :blob: :blob9: :blob: :blob9: :blob:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Magia »

Sto usando con grande successo questa cremagel sul mio cagnolone che si è riempito di dermatite atopica! Poverino sta invecchiando ed è diventato delicato. Dopo il bagno in mare si è irritato ancora di più e grattandosi come un pazzo si pure infettato! Adesso lo sto curando col collare elisabetta e la mia crema e devo dire che lo aiuta tanto, sia per le ammorbidire sia per lenire. Ancora una volta i nostri spignatti ci danno grandi soddisfazioni! :lol:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da marikab »

fatta,io il problema ce lo ho alle mani, in cui gia soffro di disidrosi,e d'estate insegnando nuoto e quindi passando molte ore nel cloro,ovviamente mi si aggrava veramente tantissimo,ed anche su di me funziona,sfiamma molto bene
unica pecca sulle mani è che è un po spiacevole perchè rimane un po appiccicosa,ma d'altronde non si puo' avere tutto
grazie tanto per aver condiviso la tua ricetta
Gugolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Gugolina »

Bellissima e soprattutto utilissima, devo provare a farla. Posso chiederti come mai il pantenolo in polvere? Ho letto la discussione in merito e proprio tu dicevi di raddoppiare la dose se si usa quello in polvere, rispetto al d pantenolo. Posso immaginare che l'hai scelto in polvere perché appiccica meno?
Ti ringrazio per la condivisione, appena mi arrivano un paio di ingredienti la riproduco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Lola »

appiccicherà esattamente uguale una volta nella formula. avrà usato quello in polvere perché quello aveva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gugolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Gugolina »

Grazie Lola. Ritornando alle differenza tra i due tipi, non ho ben capito come dovrei regolarmi volendo usare il D-Pantenolo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Lola »

Quale hai? Puro, in soluzione o in polvere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Gugolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2017, 14:40
Località: Salerno

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Gugolina »

Diluito al 75%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cremagel da massaggio per cute squamosa e irritata

Messaggio da Lola »

usalo alla stessa percentuale che all'1% va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."