Ernesto, la cera anticrespo.

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Lola »

Questa cera funge per entrambi i casi, doma.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da tagliar »

Per il caso capelli svolazzanti, alias capelli elettrici, non so perché non li ho; per il caso capelli crespi, sia in fase di asciugatura "selvaggia", sia in caso di umidità, ribadisco che su di me non funziona.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Galatea »

Mah, io i capelli svolazzanti li ho sentiti chiamare crespi un sacco di volte. Vocabolariamente crespo ha un significato preciso, ma la devi considerare nel suo uso pubblicitario :D:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da rosalita »

I miei non sono elettrici e svolazzanti, anzi sono decisamente corposi. Nel mio caso, con Ernesto diventano più disciplinati e lucidi, e non tendono ad incresparsi con l'umidità. Non sono impermeabilizzati, anche perché di Ernesto ne metto veramente una quantità infinitesimale, altrimenti mi si ungono; quello che sorprende è che abbia un effetto con una quantità così piccola, però l'effetto c'è davvero, almeno sui miei capelli. Io li asciugo con phon e spazzola tonda, perché un minimo di piega glielo devo dare.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da CIVETTA »

e pure io feci un ernestooooooooo :D:

mo provo ernesto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Strilli
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/04/2014, 9:22

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Strilli »

Ho fatto ieri sera Ernesto e oggi ho lavato i capelli e l'ho usato, che dire: mi piace molto.
ho i capelli medio lunghi e da poco ho cominciato a tingerli per coprire i primi capelli bianchi, quando li lavo sono un groviglio di serpi , ma con il balsamo "vintage" e uno "Zic" di ernesto sono disciplinati lucidi e con un aspetto sano . Grazie , grazie , grazie per la ricetta . :heart:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. Emoticons by Follettarosa
(Mark Twain)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Sono molto contenta!! Grazie a te e a voi tutte per le recensioni positive :amour: :heart:
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Tundra »

Immagine

Ho aspettato un po' di tempo a pubblicare le mie recensioni sulla cara Ernesto perché in casa siamo tre donne con tre tipologie diverse di capelli lunghi...

Comincio dalla più piccola...capelli lunghi lunghi lisci tanti e grossi....decisamente promossa, dosaggio nella quantità indicata da Edea, la mette ad ogni lavaggio sulle lunghezze, capelli evidentemente più morbidi e meno svolazzanti....su di lei il crespo non esiste perché ha capelli che sembrano piastrati, ma decisamente l'azione riparatrice sulle punte ha un effetto immediato

Mia figlia più grande ha i capelli molto fini, fragili e mossi, se li piastra spesso e quindi tendono ad essere danneggiati. Ernesto ha un'azione riparatrice, li rende più morbidi ed anche l effetto liscio dura più a lungo. Ne deve mettere poca quantità altrimenti le tende ad ungere, ma ormai è diventato un prodotto indispensabile.

La sottoscritta ha capelli riccioli tendenti al crespo che preferisco voluminosi....Ernesto li rende morbidissimi e definisce il ricciolo, purtroppo li appiattisce, anche in quantità millesimale, pertanto, purtroppo, ho dovuto smettere di usarla.
Con i capelli riccioli la consiglio a chi non interessa il volume

Pertanto carissima Edea, ti rigrazio tantissimo per la tua creatura che in casa nostra ha avuto un successo incredibile ed è andato ad aggiungersi a quei prodottini che per forza non devono mancare!!!!

Ne ho prodotti 30 grs che si stanno esaurendo...mescolati con facilità con l'aerolatte di AZ
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Galatea »

Ho avuto in dono Ernesto da :heart: Atrebor :heart: che l'ha riprodotto.. devo dire che concordo con Tundra.
Disciplina molto e toglie il crespo, ma mi schiaccia i capelli sulla capa :D: e quindi purtroppo non fa per me. Ho pensato di apportare qualche modifica per renderlo più morbido e quindi distribuibile; quando si ha una testa di capelli come la mia è difficile dosare, probabilmente ne ho messo troppo nel tentativo di distribuirlo per bene... ci studio un po'. :)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Tundra :amour: :amour: Anche la foto, che bello!! Ma grazie infinite, sono felice che le tue donnine siano soddisfatte e che Ernesto entri a far parte dei vostri prodottini must have. Grazie per la recensione bellissima, sono davvero contenta :heart:
Oh Galatea si!! Contenta che l'hai provata e se riesci a migliorarla ancora meglio!!! Spero di vedere il tuo esperimento prestissimo, verrà benissimo! Grazie per averla provata ed essere passata :heart:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Galatea »

Migliorarla solo per le riccioline, che per le lisce mi pare che sia perfetto così com'è :ok:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

:oops: Grazie! Ma ogni modifica apportata da Madre è ben accetta :D: 8)
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da mamisiro »

Grazie grazie grazie.
Questa ricetta è superlativa.
Non capisco perché non sia tra quelle promosse: a mio parere è super promossa!!!
Grazie ancora. L'ho riprodotta, pensavo di regalarne un po', invece me la tengo tutta per me :)
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da SsilviaA »

L'ho fatta anche io tempo fa ed usata di tanto in tanto. Personalmente preferisco formule acquose come routine, più leggere, però mi piace! La uso (poca) con piacere quando ho capelli svolazzanti e devo "appiattirli". Profumata poi con seta d'oriente è il top
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Mamisiro grazie :oops: che bella recensione. Sono davvero contenta che ti piaccia così tanto e che ti ci trovi nell'usarlo. :amour: :heart:
Silvia invece tu :evil: mi crei nuovi bisogni Ora voglio anche io questa fragranza, solo dal nome mi prende se poi mi dici che sulla cera si sposa bene allora devo averla.
Grazie per essere passata, sono contenta che ti aiuti :heart:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da SsilviaA »

Ma no, se vieni al cosmo ti do un po' di cera così profumata, almeno capisci prima se ti può piacere
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da pozionemagica »

Ho riprodotto anche io Ernesto ;) , usata oggi per la prima volta dopo lo shampoo (quello Che Non C'Era ) e devo dire che come prima impressione è stata buona !
Temevo me li ungesse (ho i capelli di lunghezza alle spalle e leggermente mossi, non troppo secchi ma hennati) perché comunque sulla mano l'olio l'ho sentito bene però poi a capelli umidi si è fusa bene sulle punte e dopo un po' di phon tiepido, li ho raccolti e sono rimasti abboccolati anche dopo che ho sciolto tutto mezzora dopo.
Mi sembrano lucidi e morbidi, mi riservo di usarla diverse volte e poi torno ad aggiornare.
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Grazie per essere passata, felice che ti sia piaciuta :)
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Ross78 »

Ciao Edea, oggi, per il mio ragazzo di 12 anni, per la prima volta, nasce l'esigenza dell'uso della c'era... non ho il polyquaternium 10, ma il 7... Lui ha i capelli corti, secondo te se provassi omettendolo o sostituendolo? O cerco un'altra ricetta?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Ma no tranquilla! Vai pure con il 7, magari diminuisci la % che potrebbe risultare ancora più pesante visto che il polyquaternium 10 in ricetta è in gel e quindi in soluzione.
Fammi sapere come si trova l'ometto :cuori: