Ernesto, la cera anticrespo.

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Grazie Lola!! Era la spiegazione che volevo, sperando di aver pensato a cose giuste, mi hai dato la conferma. L'idea era proprio quella, mi sono studiata tutte le cere valutandone pregi e difetti. Le ho anche provate per capire visivamente cosa significasse usare l'una e l'altra in una quota grassa così alta e andando poi il prodotto a finire su materia morta quale è il capello. La Candelilla è riuscita nello scopo soddisfando tutte le richieste che tu hai specificato.
Grazie per la spiegazione esauriente e concisa :amour:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da AlfredoC »

Edea non sono riuscito a trovare il topic della cera candelilla,potresti dirmi per favore la percentuale d utilizzo? considera che in fase a ho un 60% di gel di semi di lino,posso tranquilamente sostituirla in fase b all'olivem?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 39&start=0
Questo è il topic sulle cere. Sul sito di GC trovi inoltre ulteriori spunti sulle % di utilizzo, schede tecniche e vari usi.
http://www.glamourcosmetics.it/it/cera-candelilla
Anche se a mio avviso si studia meglio su prodotti promossi che la prevedono così da capire meglio come si comporta e quanta ne devi usare tenendo presente che vuoi ottenere un certo risultato.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da CIVETTA »

stasera mi trovo con la paty e le rubo la cera candellina che mi manca

che lola non si sono visti gli occhi dolci per sotto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Lola »

NO CHE NON SI PUO' SOSTITUIRE ALL'OLIVEM!!!!

L'OLIVEM E' UN EMULSIONANTE, LA CERA CANDELILLA E' UNA CERA E NON EMULSIONA!!!

ORA VAI, TI LEGGI IL TOPIC DELLE SOSTITUZIONI IN BASI DELLO SPIGNATTO, E PREGA DI NON TROVARCI ANCHE IL TUO ESEMPIO :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da CIVETTA »

wow lola

respiraaaaaa
dentrooooo eeee fuoriiiii
respiraaaaaaaaaa

hommmmmm

:D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Lola »

sono rauca dal tanto urlare!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Magari se n'era accorto dai link che gli avevo messo Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da SsilviaA »

Volevo rispondere anche io, ma mi son sentita cattiva..col senno di poi, sarei stata un angioletto :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da CIVETTA »

mi sono immaginata lola a super saian con i capelli viola luminescenti :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da rosalita »

l'ho usato di nuovo, stavolta ne ho messo proprio un micron, pensavo che non bastasse e invece fa la differenza! :heart: capelli lucidi e morbidi, niente crespo nemmeno con la pioggia! :hearts:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

:amour: :amour: Come mi hai fatto felice!!! Bellissime notizie, contavo molto su un.tuo ulteriore riscontro sperando che trovassi un giusto compromesso.
Grazie Rosalita per averci riprovato e per essere passata :heart:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da solita »

Ciao! Il cugino "Barbuto" la usa da lunedì tutti i giorni dopo lo "Shampoo"...hai reso felice tutta la famiglia...niente più "sgrattugiamenti" e sua moglie mi ha detto che gongola tutto dicendo "guarda com'è bella lucida...non è più crespa...e resta anche in ordine..."
...vorrei vedere la scena...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Gli uomini quando sono contenti sul proprio aspetto fisico mi fanno morire dal ridere....se le dicono e se le cantano da soli!
Sono comunque contenta che abbia funzionato soprattutto per le pupe :amour: Grazie per il riscontro positivo, abbiamo un ulteriore uso per Ernesto :heart:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da tagliar »

Arrivo anch'io, però per stroncare questa cera.

Ero molto dubbiosa che potesse funzionare, però ho voluto provarla lo stesso e non è servita a nulla (io parlo per quanto riguarda la protezione dall'umidità, perché per togliere il crespo durante l'asciugatura le uniche cose che funzionano sui miei capelli sono spazzola e phon, ovviamente usati insieme e con criterio, ovvero come fanno i parrucchieri ciocca a ciocca).

A parte il fatto che è anche difficile dosarla, perché ne basta uno zic in più e sporca i capelli, pur avendone messa più del dovuto (nonostante ne abbia messa meno della quantità della foto di Edea, mi ha comunque appesantito i capelli), non ha protetto i capelli dall'umidità (testata nel pomeriggio tornando a casa mentre pioveva).

Rimango del parere che per proteggere i capelli dall'umidità ci sono solo due cose: siliconi o cappello.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Lola »

Arrivo anche io.
Sono fortunata posseditrice della cera originale fatta direttamente dalla formulatrice :)
Io e lei abbiamo i capelli che più diversi non si può, tanto grossi corposi e crespi i suoi quanto sottili sciapi e deboli i miei. Credo che quando si parla di anticrespo si intenda togliere il freeze (chissà come si scrive!) dei capelli, quello che non c'entra niente con l'umidità ma che c'è dopo lo shampoo e l'asciugatura. Questa cera, in quantità minimali, effettivamente doma i capelli e li rende lisci e meno crespi. Non credo possa difenderli dall'umiditå, primo perchè non si può distribuire davvero il prodotto su ogni capello, poi perché la frangia e le radici non è il caso vengano incerate (con il rischio di far sembrare i capelli subito appesantiti) e sono le parti che più risentono dell'umidità. comunque come "domante" di capelli elettrici fa il suo lavoro. la
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Mi dispiace Tagliar che non ti sia piaciuta. Grazie per la recensione accurata perché anche le critiche e le osservazioni negative sono sempre gradite. Io come dicevo faccio la piega a cane, testa in giù e phon. Però li ho molto lunghi e venivano tutti annodati, elettrici e si spezzavano ad ogni colpo di spazzola. Con questo ho risolto almeno da metà capello in giù perché poi sporca come dici tu. È molto utile il discorso di Lola. Ha centrato l'obiettivo descrivendo bene cosa cercavo di ottenere. L'effetto dopo l'asciugatura mi piace e mi fa sentire in ordine coi capelli vaporosi ma disciplinati e soprattutto non ho più un nodo. A me sembra di avere i capelli molto più belli di prima, più ordinati e meno rovinati/elettrici.
E come diceva Lola lo noto subito dopo il phon e nel lungo periodo sulla staticità e facilità di pettinarli.
Grazie Lola per la spiegazione completa che riassume ciò che volevo da questo prodotto e per averla provata. :)
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Atrebor »

Provata anch'io in questi giorni, concordo con lola, questa cera rende i capelli più disciplinati e meno elettrici ma nel mio caso purtroppo li sporca. Ho provato ad usarne 0,1/0,2 g (capelli corti), trovo che sia un ottimo prodotto per chi ha capelli che non richiedono lavaggi frequenti, Ernesto funziona sono i miei capelli che :toilet:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Ma grazie! :cuori: Io effettivamente li lavo ogni 3 giorni, non si sporcano facilmente, non l'ho scritto nel topic iniziale. Grazie per averla riprodotta e per essere passata.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:Credo che quando si parla di anticrespo si intenda togliere il freeze (chissà come si scrive!) dei capelli, quello che non c'entra niente con l'umidità ma che c'è dopo lo shampoo e l'asciugatura.
Non è detto, perché ci sono prodotti (siliconici) che promettono, e mantengono, di proteggere i capelli dall'umidità e sono chiamati antifreeze o anticrespo.
Questo io l'ho usato in passato e funzionava benissimo come antiumidità.

Lola ha scritto:Questa cera, in quantità minimali, effettivamente doma i capelli e li rende lisci e meno crespi.
Prima di iniziare a phonarli ciocca a ciocca, li asciugo un po' per togliere l'eccesso di acqua spazzolandoli un po' a caso, e niente, nemmeno questa cera o i siliconi in questo modo me li rendono lisci (magari meno crespi, ma ancora comunque inguardabili).

Lola ha scritto:comunque come "domante" di capelli elettrici fa il suo lavoro.
Ma il capello elettrico per me non è crespo: i capelli elettrici sono quelli che svolazzano leggiadri :D: perché elettrizzati, i capelli crespi non svolazzano, sono informi e non definiti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)