Ernesto, la cera anticrespo.

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Ross78 »

Ok appena sperimento ti dico...grazie mille!
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Ross78 »

Immagine

Ecco Ernesto! E fu amore eterno :heart:
Ho sostituito il polyquaternium 10 con il 7 mettendone il 2%...sui capelli corti di mio figlio è perfetto, li disciplina e poi ho voluto provarlo anch'io 8) ... L'ho messo sui capelli bagnati e fatta una veloce piega liscia con spazzola tonda e phon (solitamente dopo uso la piastra), di solito in questi passaggio i capelli restano tipo "leone" (cosa che la piastra poi sistema)....con Ernesto niente piastra! Piega perfetta! Certo li appesantisce un po' però è necessario se non voglio i capelli svolazzanti anche perché ne ho un sacco spezzati! Comunque, quando prima o poi riuscirò a fare un ordine, lo proverò con il polyquaternium 10..
Grazie Edea :cuori:

P.S. chiedo scusa ma non riesco a girare la foto
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

:amour: :amour: l'amore è mio quando leggo i vostri messaggi.
Grazie per la bella recensione, sono stra contenta che vi sia piaciuta :blob9: :love:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Demons »

Siccome mi sto trovando troppo bene, e l'ho anche rifatta, questa volta le ho scattato la foto :D:

Immagine

Avendo i capelli ricci non li spazzolo asciugandoli o diventerei un leone, ma li asciugo semplicemente a testa in giù con il phon a manetta. Il risultato è che non si gonfiano, non diventano elettrici, e tengono la piega del ricciolo senza problemi. Restano morbidi ma non unti e tanto meno appesantiti, in più ne basta veramente poca!

Grazie Edea86, è proprio la ricetta che mi serviva per abbandonare definitivamente la spuma :blob9:
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

:amour: Bellissimo il tuo Ernesto , bravissima!!
Grazie, grazie per averla riprodotta e per essere passata, sono contentissima che ti piaccia :heart:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Demons »

Grazie a te per averla condivisa :heart:
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da elle83 »

Anche io proverò a farla ma userò il polyquaternium 7, che dosi mi consigliate?
Ho visto che per il polyquaternium 10 la soluzione è al 2% e poi il dosaggio è di 5gr su 100.
Sopra ho letto la variante con il polyquaternium 7, faccio sempre una soluzione al 2% secondo voi?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Ciao, no, il polyquaternium non è in soluzione e non ricavarne una soluzione. Lo usi puro e a dosaggi bassi poiché ungerebbe e sporcherebbe i capelli. La % la devi trovare tu in base a quanto i tuoi capelli lo reggono. Comincia con 0.5 e poi alzi il tiro di volta di in volta :)
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da elle83 »

Ho fatto questa cera con il burro di mango al posto del karite' ( lo avevo finito) ed il polyquaternium 7 ( 2gr) al posto del polyquaternium 10. Devo dire che è davvero utile nel controllo del crespo e non unge. I miei ricci odiano le cere invece questa è perfetta soprattutto per i ritocchi nei giorni successivi al lavaggio. Grazie per averla condivisa con noi : )
Immagine
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Grazie, grazie!! :heart: Sono contentissima che ti e vi piaccia così tanto. Mai avrei pensato che un prodotto così semplice potesse essere gradito a tutte voi.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da onda_adriatica »

Non avrei mai detto che un giorno sarei passata di qui a tessere le lodi di Ernesto! :allah:
Capelli sottili, non trattati e nemmeno tantissimi... ma è stato amore a primo uso :amour: dieci minuti fa :D: e sono corsa qui a ringraziarti per questo spigantto :cin:
Ho messo uno zic (molto meno della tua foto) solo sulle lunghezze (diciamo dalla spalla in poi), ho cercato di distribuirlo nel miglior modo possibile e ora le punte sembrano molto più sane di quello che in realtà sono e soprattutto non hanno ognuna un verso autonomo. Non faccio la piega, se non passandomi le dita tra i capelli e questo è il risultato...

Immagine
Bellissima ricetta, grazie! :cuori:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da SsilviaA »

Attualmente lo sto usando, grazie al regalo di una Lolina, al lavoro quando mi ritrovo i capelli strapazzati e mi sto trovando bene :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Onda che bei capelli :amour:
Ottimo, sono proprio contenta che rispecchi i tuoi bisogni e che non te li sporchi. Grazie per la bella recensione ed essere passata
I capelli strapazzati :D: , ti capisco Silvia, ora li ho lunghi quasi all'ombelico e tenerli, non dico in ordine, ma gestibili, è d'obbligo. Felice che ti piaccia :heart:
Mary 66
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/03/2019, 22:25
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Mary 66 »

:blob9: :blob9: :blob9: :blob9: Ciao Edea86, sabato ho riprodotto Ernesto la cera anti crespo,
ieri l'ho provata e devo dire che adesso non la lascerò più...
ho provato tanti spignatti in proposito, ma ernesto è l'unico ad
aver esaudito tutte le mie speranze.
Ho i capelli ricci e con lui adesso non' ho più problemi di crespo.
Grazie per averlo condiviso!!! :heart:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Marins »

Ernesto è ottimo sui miei capelli molto lunghi e fini. finalmente riesco a non farli svolazzare più. ho i capelli lisci, ma che formano delle onde, quindi quando li voglio drittissimi uso Ernesto sulle medie lunghezze e punte per ottenere un effetto liscio.
L'ho fatto provare ad una mia amica riccia che è rimasta strabiliata dell'effetto disciplinante.
grazie davvero Edea per questo spignatto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da graziaF »

Grazie Edea per questa bella cera disciplinante che uso dal novembre 2016.
Ne basta un chicco di riso ( i miei capelli arrivano sotto al mento ) ed elimino crespo e svolazzamenti.
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Edea86 »

Grazie A voi per i complimenti! Felice che vi sia piaciuta :amour:
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da cedrina »

Riprodotta anche questa. Ho i capelli lunghi e mossi da una leggera permanente. Toglie il crespo e gli svolazzamenti che é un piacere. :) brava Edea!
L'ho regalata anche al cognato per la manutenzione della barba. Appena ho un riscontro anche su quel fronte riferisco.
Foto:
Immagine
Avatar utente
cmox
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/11/2019, 15:36

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da cmox »

Ciao,

mi sto preparando a questo spignatto: secondo voi l'olio di argan è sostituibile (es. con olio di mandorle)?
"Nei secoli, dei secoli, fino a completa guarigione" Battiato
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Ernesto, la cera anticrespo.

Messaggio da Marins »

Ciao , l' olio di mandorle é un olio molto particolare, inoltre é termolabile se non nuovissimo. Potresti sostituirlo con un olio leggero non termolabile.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)