Baby mousse... e non solo baby ;)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da HLB »

Ciao Lulú,

Complimenti per la formula!!!
Non so se riesci ad averli, ma i sisterna sono tra i miei tensidi preferiti. 2 in particolare possono essere utilizzati in mousse detergenti da soli o in associazione. Sono Esteri del sucrose (e sono nella mia top10 list). Per le emulsioni ci vuole un po di familiarità...non sono proprio i più semplici (soprattutto in produzione), ma per la detergenza...in Italia sono distribuiti da Castelli (cosmetic grade).
Pertanto ti suggerisco di provare il
Sisterna L70-C (40%)--> sucrose laurate and alchol (ottima scelta per le mousse)
Sisterna PS750-C--> sucrose palmitate
Puoi anche fare associazione con
Emulpharma eco10
Resassol pg6 Coconut
Ajnomoto cs22
Oppure usarli da soli....libera la tua creatività. Se vai a pH 4.50-5.50 potresti inserire un prebiotico (eleganza)....
Sempre mettere il preservante (andrei anche a 1.00%) oppure una discreta dose di glicoli (5.00-10.00%)
Complimenti ancora
Ciao
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

Ma grazie HLB!!! :)
Sarebbe bello provare i tensidi di cui parli così bene, ma, purtroppo, noi dobbiamo accontentarci di quello che ci passano i nostri canali di distribuzione :? ... fortuna che, ogni tanto, arriva anche a noi qualche nuova materia prima ;)
Già che ci sono, volevo ringraziarti del commento sulla glicerina che hai lasciato da qualche parte nel forum e che ho usato per migliorare la spuma, come ho detto nell'edit in prima pagina
HLB ha scritto:...In una mousse aiuta ad avere una schiuma più plastica e "compatta"...
Per quanto riguarda il pH, la mousse è nata per la detergenza intima dei più piccoli, quindi mi sono attenuta alle linee guida, portando il pH a 7.

Grazie anche a te, Silvia ;) . Per la profumazione, non posso essere molto precisa :oops: ...volevo usare solo Burro di karitè, ma non mi è bastato, quindi, scegliendo sempre tra le fragranze ipoallergeniche, ho aggiunto vaniglia e orchidea e poche gocce di profumi d'oriente, forse in rapporto 10:5:1... mi spiace non aver preso nota :oops:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Demons »

Ecco il mio piccolo contributo a questa formula semplice e sfiziosa.

Immagine


Le ho colorate con i colori idrosolubili Scent Passion. Per quella arancio ho usato la fragranza Arancia Fresca, quella viola Limone e Lavanda, e quella verde Tea Tree e Menta Fresca.

Adoro usare il foamer di mattina perché mi mette di buon umore :D: ora ho pure la scelta a seconda di come mi gira ;)

Grazie a lulù58 per la ricetta e a Shakarì per aver portato in video tutti i passaggi precisi :cuori:
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da michelle »

Ricevuto questo gioiellino al Cosmo, l'ho usato con estrema soddisfazione. E' delicato, schiumoso al punto giusto, profumato deliziosamente. Nella mia doccia non mancherà più.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

Grazie a tutte e due :amour:

Demons, vedo che, al momento, ne hai già una bella scorta 8) , ma la prossima volta, se intendi rifarla, porta la glicerina a 5, come da modifica editata in prima pagina... la mousse sarà ancora più cremosa :winkle: (magari, se vuoi provare subito, aggiungi proporzionalmente la glicerina in un solo foamer e fai il confronto :angel: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Demons »

Ciao lulù58, sì ho visto la modifica e quelli arancio e viola sono in abbundis di glicerina, quello verde lo avevo fatto appena prima del video di Shakarì, ma volo ad aggiungerla subito ;)

emmm conta che per prepararmi a fare una foto ci metto un paio di minuti buoni -.- poi viene mossa, la devo rifare e la schiuma cominciava a colare -.- ciò non toglie che lavarsi con queste mousse è sempre una coccola ^^
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

:ok:
:love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Demons »

:love:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Sharon1991 »

Lulù lo sto usando quasi quotidianamente come detergente viso, è così bello che mi dispiace finirlo in fretta sul corpo. :oops: Il packaging è bellissimo :amour:
Il prodotto funziona benissimo, lava alla perfezione senza tirare la pelle, molto delicato. Mi piace tanto tanto :love: Bravissima!
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

Son soddisfazioni, Sharon :maria: ... grazie
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da rosalita »

Anch'io come Sharon, la uso solo per il viso perché quasi mi dispiace usarla, da tanto mi piace: è bellissima, molto bello il colore ed il packaging, con una schiuma soffice soffice e delicata, non potrò più farne a meno! :hearts:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Bluebruja »

E aggiungo l'ennesimo commento positivo: anche io lo uso sul viso, per non sprecarlo. Morbido e compatto, è molto piacevole
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

Grazie Blue :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Lola »

Anch'io per il viso :oo: io ho la vecchia bottiglia, schiumava male e l'ho annacquato, quando finisce prvo la versione riveduta e corretta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

... ma nessuno ha voglia di delicatezza sulla patata?! :D:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da solita »

...io...peraltro è una vera coccola e il mix di fragranze ipoallergeniche a me piace assai...diviso in due foamer, uno (l'originale) lo uso sul viso e, nonostante in questo periodo io abbia lesioni cutanee che spesso sanguinano :toilet:, non brucia né mi da prurito...la pelle è morbidissima e non tira :allah:
L' altro portato a pH 6 (menopausa) lo uso come detergente intimo...non lo uso per fare la doccia solo perché so che se lo finisco (come intimo lo sto alternando a quello regalatomi da Sharon1991 :heart: portato a pH a me congeniale) poi ci metto un sacco di tempo prima di rifarlo...anche se ho già recuperato il tensioattivo mancante :duro:
Lulù grazie davvero per questo spignatto che adoro, non solo non mancherà più a casa nostra ma sarà uno di quelli indispensabili in viaggio... :cuori:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mi è puaciuta tantissimo questa mousse é davveri coccolosa e stra-professionale. L'ho messa in bella vista in bagno perché il colore mi fa pure pandan con l'arredamento :maria:
Lo uso alla sera in accoppiata alla tua crema quando mi dedico un po più di idratazione e coccole
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

... ooooh, mi fa veramente piacere leggere che, almeno tu, Solita, hai provato la mousse per le parti intime e l'hai trovata altrettanto morbida e coccolosa di quando la usi sul viso :winkle: ... sono peraltro felicissima di sentire che non ti da nessun tipo di problema sul viso, nonostante le lesioni :ok:

Grazie della testimonianza preziosa, cara :love:

... e grazie anche a te, Martina :heart:

PS: comunque, Solita, rifarla è davvero questione di 10 minuti :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da Demons »

La mia patata ringrazia :maria:

Quella verde, con la fragranza ipoallergenica, la tengo nella doccia e la uso dalla testa ai piedi (tranne i capelli) e mi ci trovo molto bene. Sono di quelle che non usa spugne e vado direttamente di docciaschiuma sulle mani e via... quindi il fatto che il detergente esca già bello "mussato" è una doppia comodità :blob9:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Baby mousse... e non solo baby ;)

Messaggio da lulù58 »

:maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura