Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

Da parecchi mesi uso con soddisfazione questo gel, pensato per l'uso dopo la ceretta, quindi lenitivo e con lo scopo di interferire con la ricrescita dei peli. Se funziona bene su di me, su voi donzelle dovrebbe far miracoli :maria: .
Applicatelo subito dopo la ceretta, possibilmente un paio di volte in pochi minuti, e poi ancora una volta magari prima di andare a dormire. Non solo rallenta la ricrescita di parecchio tempo, ma su di me ci sono magari zone ancora senza un pelo con intorno una ricrescita debole con peli più sottili. Ovviamente i risultati sono migliori con la ceretta normale che non con l'epilatore.

Acqua a 100
Glicerina 2
xantana trasparente 0,2
Carbopol ultrez 21 0,9
sosp MgAlSi 5% 4
E.G. Malva 3
E.G. Calendula 3
Pantenolo 75% in acqua 1
sodio ialuronato 1% 2
bisabololo 0,7
bava di lumaca 3
Cosgard 0,6
Liposomi papaina 5

se volete un effetto fresco consiglio di aggiungere 0,1 di mentolo e 0,9 di mentil lattato (far sciogliere dentro gli estratti glicolici)

purtroppo questi liposomi rendono il gel meno omogeneo e bello da vedere (quasi grumoso, direi) però questo non va ad influenzarne l'efficacia almeno :D:

Immagine
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Lola »

ma solo per la ceretta?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

in che senso lola?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Alita »

I grumi si sono formati subito dopo l'aggiunta dei liposomi? E' successo anche a me nel fluido con il peeling K, però nel mio caso mescolando con pazienza il tutto è tornato liscio. Chissà con quale sostanza sono incompatibili? Avevo usato quelli di thè verde, che hanno la stessa composizione, in una crema gelificata con il carbopol e in quel caso non avevo riscontrato problemi.
Comunque complimenti per il gel, lo proverò sicuramente a riprodurre :) Solo una domanda, come mai l'ultrez 21 così alto? Non mi sembra vedere attivi fortemente smontanti
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

si i grumi si formano con i liposomi :? ... però dopo un po' che mescolavo mi sono rotto e ho tenuto così.
nella ricetta precedente mettevo 0,5 di sodio lattato e veniva una consistenza da flacone, che preferivo. Ho voluto provare a farla più densa da mettere in barattolo :) devo dire che mi ha soddisfatto anche questa opzione, quindi per ora la lascio così :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Lola »

Esiste anche la depilazione a rasoio, potrebbe essere utile anche per questa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

eh no. La papaina esplica la sua azione quando il follicolo è completamente libero dal pelo, quindi anche la radice deve sparire. Però si può sempre provare, forse ( e sottolineo forse) un minimo ricrescono più sottili. Anche se temo sia abbastanza inutile
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Marian.math »

Complimenti :) come mai la bava di lumaca?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

Grazie Marian :) l'ho messa perchè volevo qualcosa di idratante e un po' "riparatore" ( e in realtà volevo capirne bene gli effetti sulla pelle). si può tranquillamente omettere ;)
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Lupotto »

Molto interessante, complimenti! :birra:
Mi sembra che nonostante tutto quel carbopol comunque non sia densissimo, la bava di lumaca smolla parecchio per caso? (insieme al pantenolo)
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

Grazie lupotto!
in realtà non ho notato smontamenti apprezzabili
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Lupotto »

Grazie mille, lo pensavo per via dell'acido glicolico che dovrebbe contenere, anche se non sapendo la quantità (immagino abbastanza limitata) era difficile intuirlo :D:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Alita »

No, quella non smolla, neanche in percentuale molto più alta. Di glicolico ne contiene poco poco e ha un pH di 5,5/6 ;)
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Lupotto »

Grazie Alita, effettivamente ho controllato e siamo nell'ordine dello 0,25% più o meno di glicolico :lol:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Enomys »

ciao , questi nuovi liposomi creano problemi anche a me . Quelli di the verde mio hanno fatto ricottare una crema.
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

uff, chissà con cosa sono incompatibili :? carbomer?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
King_F
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 18/06/2013, 22:15
Località: Bari

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da King_F »

Anche io ho provato questi liposomi, li ho aggiunti goccia a goccia e il prodotto sembrava ricottare ma mescolando è tutto tornato a posto e la crema è venuta bella liscia. Al di là di questo piccolo inconveniente trovo che non abbiamo l'effetto pesante dei classici liposomi.

Comunque tornando al tuo prodotto, mi piace molto l'idea complimenti! Per i grumi dovresti fare delle prove, potrebbe essere il mg al silicate o altro. P.s perché hai usato il mg al silicate in questo prodotto?
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.

G. Orwell
King_F
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 18/06/2013, 22:15
Località: Bari

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da King_F »

No con il carbomer sono compatibili, li ho usati anche io a dose altina al 4%. Non vorrei che siano incompatibili con la sospensione di mg al silicate.. dovresti provare a usarli senza
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.

G. Orwell
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

Il MgAlSi l'ho usato per sostenere il carbomer quando aggiungevo il sodio lattato. La prossima volta allora provo ad ometterlo e vedo :)
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
King_F
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 18/06/2013, 22:15
Località: Bari

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da King_F »

Credo che questi liposomi siano cationici e anche se non ci sono incompatibilità con xantana o carbomer credo che l'imputato dei grumi possa essere il mg al silicate, facci sapere ;)

Credo che si possa fare a meno del silicato in questo prodotto
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.

G. Orwell