Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da solita »

Ciao, vorrei provare questa formula ma non ho capito una cosa :oops: , nelle tue indicazioni consigli di applicarlo in pratica solo il giorno della ceretta. È quindi inutile applicarlo anche per qualche giorno dopo?

Ho fatto un po' di ricerche on line sulla fisiologia dei "peli" e ho capito che se gli si dà il tempo di fare tutto il loro sviluppo in realtà il follicolo non resta mai "vuoto" perché quando il pelo cade naturalmente la "gemma" del nuovo pelo sta già occupando la base ed è già in fase di crescita...ma se si strappa il pelo alla "radice" il ciclo naturale viene interrotto e si "forza" una nuova fase di crescita che però ha bisogno di un certo tempo (e non riesco a trovare questo dato...non posso uscire per andare in biblioteca :duro: )...considerando che già in 2 settimane è possibile percepire alcuni simpatici amici mi viene da pensare che il tempo in cui il follicolo resta effettivamente vuoto deve essere davvero breve, ma forse proseguendo l'applicazione per 2/4 giorni dopo la ceretta, anche se questi si sta riempiendo, magari il "baby pelo" è così delicato che può essere bene dargli un po' di bastonate fastidiose :bam:

Scusa la lungaggine ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da Ricky »

Diciamo che è fondamentale appicarlo subito dopo la ceretta, magari con più applicazioni a breve distanza di tempo, perchè li il follicolo è aperto e si ha quindi l'efficacia massima.
Nei giorni successivi sinceramente non so bene quanto penetri nel follicolo, ma sicuramente se vuoi provare male non fa =) magari ci riferisci se noti differenze sostanziali rispetto all'applicarlo solo post ceretta
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da solita »

Ecco...nel mio pensiero non ho considerato lo strato corneo che in poco andrà a "tappare" il follicolo :oops:
Grazie per avermelo fatto notare! Ho anche acquistato l'estratto di Zrob come "potenziatore"... :twisted:
Per recensire ci vorrà qualche mese :maria:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da ILEANAD »

Tieni presente che lo strappo del pelo da ceretta provoca una ferita del derma che veicola il tuo prodottino in profondità dove non è un bene che ci vada niente che non appartenga al tuo corpo, il rischio di infezioni è davvero molto alto, io sono la testimonianza di essere stata a un passo dalla setticemia per l'olietto post ceretta. La spiegazione mi è stata data uguale da tre dermatologi diversi. Quindi attendibile anche perché trovo riscontro nei miei studi.
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da solita »

Oddio :oo: ma parli solo del follicolo o del fatto che a volte si creano delle micro abrasioni? Dopo la ceretta (uso quella araba col metodo della pallina ) mi lavo con acqua per rimuovere i residui ( senza detergenti) e applico sempre un fluido lenitivo...
Non è che nel tuo caso l'infezione sia stata provocata da qualche agente patogeno contenuto nell'olio o negli strumenti usati piuttosto che dall'olio in sé? :nonso:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Gel alla papaina Rallenta ricrescita

Messaggio da ILEANAD »

Parlo del follicolo che in quel momento è un canale aperto. A volte, in base allo strappo, alla forza della ceretta e al tipo di pelle, ci possono essere delle puntine di sangue, ecco quel sangue segnala che c'è una ferita, un'apertura. In questo caso e comunque sempre dopo una ceretta non usare niente altro che acqua. Quando strappi il pelo e riesci a toglierne la radice, quel follicolo resta scoperto ed è un canale tra il mondo esterno e quello interno, quindi se tu ci metti anche un prodotto di cui sei certa che sia sterile, dal momento in cui lo stai applicando all'aria aperta già sterile non lo è più. Nel trascorrere dei mesi tu accumuli (ci vuole tempo per smaltire) corpi estranei sotto pelle e se vedi pelle lucida e assottigliata, colore tra viola e rosso, temperatura più alta, tracce di edema allora fermati e vai dal dermatologo.
APPRENDISTA ALCHIMISTA