Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

finalmente sono in ferie e sono riuscita a fare la prova con il pigmento aumentato in ricetta di 0,2 gr. e un po' piu' di titanio nel pigmento base preparato in precedenza ... premetto che ho sbagliato il colore base :neutral: ... mi e' venuto grigiastro perche' ho messo troppo blu ... ma non ha tolto nulla alla resa per fortuna ... la copertura e' di sicuro maggiore ... e se avessi fatto il colore giusto sarebbe venuto anche meno biancastro ... vi metto la foto ...

Immagine

tentero' di fare delle prove per vedere se riesco a farvi percepire la coprenza diversa attraverso le foto ... se ce la faccio ... le posto! ... comunque mi piace anche questa versione piu' carica ... ne basta pochissimo e copre benissimo tutta l'occhiaia senza appesantirla ... mi piace tanto! grazie per la dritta Lola :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da MissMartina »

Sto usando entrambi i correttori da qualche giorno.
Li ho volutamente messi a dura prova, cioè senza idratante sotto per andare al mare.
Il correttore nella sua formula originale, pur non avendo un'alta coprenza, è ben modulabile e stratificabile, non va nelle rughette e si fissa molto bene senza necessità di cipria. Ieri l'ho usato anche per coprire qualche rossore sul viso ed è validissimo, mi piace proprio.
Quello più coprente deve essere fissato con una polvere altrimenti migra un pochino, ne basta uno strato sottile per annullare le mie occhiaie, evidentemente è un colore adatto a me.
Barbara, rinnovo qui i ringraziamenti per avere assecondato i miei capricci! Grazie!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

nessun capriccio ... ti assicuro che mi ha fatto molto piacere ... e lo sai :love:
soprattutto mi hai dato la possibilita' di provare le 2 versioni cosi' da valutarle meglio!
sono d'accordo con te con le impressioni che hai avuto ... il secondo e' piu' pastoso e migra di piu' ... mentre il primo proprio non lo senti ... magari provo ad abbassare di un punto il pigmento e vedere di salvare i pregi dei due :)
ti ringrazio tanto per essere passata di qua
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da lulù58 »

... anch'io sto usando il correttore di Barbara (penso la formula originale) e trovo che sia un prodotto veramente valido, che non ha nulla da invidiare a quelli del commercio...
ne basta veramente un velo per coprire le occhiaie e darmi un'aria più fresca e riposata... il colore è IDENTICO alla mia pelle (è il colore della formula, Barby?)... lo uso con soddisfazione anche per coprire le numerose imperfezioni del mio volto, e funge perfettamente... dove ce n'è bisogno, lo passo tranquillamente 2 volte per intensificarne l'effetto, senza che migri o mi faccia un effetto pastone :ok:

ringrazio Barbara per avermelo fatto provare :heart: ... quando finirà lo rifarò sicuramente, a meno che, nel frattempo, non mi munisca di bacchetta magica :lol:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

grazie luliiii :heart: ... si hai la versione originale (la prima) e si' il colore e' quello che ho scritto in prima pagina :) ... ti ringrazio di averlo apprezzato e soprattutto recensito ... non ti preoccupare che lo rifaccio di sicuro e te ne metto via una jar volentieri :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da lulù58 »

:cuori: :cuori: :cuori:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da morvalove »

ciao Barbara.Sono molto attratta da questa tua piccola creatura e,appena il lavoro permette, mi metterò all'opera per copiartela. Vorrei, però, chiederti una cosa per capire meglio il perchè usare un filler al posto di un altro (cosa che io da novellina non ho ancora imparato) :nonso: . Mi chiedevo il motivo della tua scelta del balance blu. Ho letto che tende a "compensare i toni giallastri". Non so che tipo di occhiaie hai tu; le mie sono violetta chiaro, perciò potrebbe svolgere lo stesso il suo lavoro? Secondo te, visto anche i vari brufoletti e volendolo usare anche per coprire loro, potrebbe starci anche il balance green (funzione è quella di compensare, riducendoli visivamente, eventuali arrossamenti della pelle.Grazie al suo colore di interferenza piuttosto intenso, riesce a fornire risultati visibili anche a concentrazioni ragionevoli.Viene utilizzato soprattutto in prodotti anti acne e correttori.), magari a percentuale minore? Scusa per l'interrogatorio (io con sti colori non ci capisco molto :cry: ) e grazie per ricetta ed eventuali risposte :complimenti:
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ciao Morvalove... innanzitutto grazie per la fiducia :) ... spero tu possa cimentarti al piu' presto e ottenere il tuo correttore personale 8) ... per quanto riguarda la scelta del balance blue, ti dico che ho provato ad usarlo semplicemente perche' ho pensato potesse uniformare il colore e l'effetto camoufflage in generale ... piu' che per il colore dell'occhiaia in se' ... se vuoi provare il green fai pure io non so che effetto finale ti dara' ma a volte le migliori scoperte si fanno sul campo :)
ecco magari mettine un po' meno e compensa con un riempitivo qualsiasi (lpd white per es) ... poi pero' torna a riferire!
mi raccomando se e' la prima volta che ti cimenti, segui passo passo quello che ho scritto perche' la cosa piu' importante nella riuscita e' la costanza nello stemperare BENE l'impasto , se no' ti verra' una roba piena di puntini e disomogenea :) ... in bocca al lupacchiotto :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Galatea »

Il verde serve a compensare il rosso, il giallo/ arancio compensano il viola.
Morvalove, in Basi dello spignatto c'è un bellissimo topic di teoria sulle polveri :)

Barbara, approfitto per dirti che mia sorella è disposta a fare follie per il tuo correttore, mi toccherà tentare di rifarglielo :D:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:D: ... devo rifarlo per il raduno ... te ne metto da parte una jar

sento di amare tua sorella :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da morvalove »

Ringrazio Barbara e anche Galatea. Avevo letto, non studiato :lol: :allah: ,il topic delle polveri, ma non riuscivo a capire quel blu! Visto che lo userei soprattutto per i brufoletti credo farò come ha detto Barbara, magari con una piccola quantità e poi torno a riferire! :cuori:
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da jea »

Ho provato entrambi i correttori che mi hai regalato, uno per occhio e all'inizio sembrava andar meglio quello più scuro ma, dopo aver passato la cipria, ho visto che quello più chiaro mi dava più un buon risultato. Basta sfiorarlo per averne già prelevato a sufficienza e dopo l'applicazione davvero non si sente. Facile da stendere e da applicare anche per una come me che non sa neanche cosa vuol dire truccarsi. Voglio farlo provare a mia sorella che lei è appassionata di makeup, poi torno a riferire... :winkle:
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Lola »

fammi capire sono due tinte diverse o uno è più coprente e pigmentato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

prima di tutto ... :oo: :oo: :oo: ... mi sono appena accorta del "titolo" nuovo di zecca e sono :sun: ... non ci posso credere ... grazie capa :heart: (vedro' di meritarmelo ogni giorno :heart: ) ... mi sento onorata!! e felicissimaaaa :blob9: :blob9: :blob9:

detto cio', mi ricompongo, e rispondo: Jea ha avuto 2 colori quello chiaro e' quello piu' pigmentato (pochissimo ... avevo solo sbagliato il colore e ho dovuto aggiungere due puntine inquantificabili di giallo) mentre quello leggermente piu' scuro lo avevo fatto precedentemente ed e' quello come da formula :) ... io li trovo buoni entrambi ... e a dire il vero prediligo leggermente l'originale perche' piu' soft ... ma sono gusti ... stiamo parlando di un'aggiunta di uno 0,2 scarso di pigmento ...

edit: grazie di averlo apprezzato Jea :cuori: (nella foga non ti ho ringraziata :D: pardon)

riedit: me l'hai promossoooooooo non me ne ero accortaaaaa yuhuuuuuuu ehmm
grazie capa! :blob9: :blob9: mi sento leggera (e ce ne vuole ehehhehe)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Complimenti per la (meritata) promozione!
Quello più coprente che ha ricevuto jea è quello che ho anche io dal sana? (Si insomma hai capito :D:)

Passo per confermare che quello della ricetta originale usato senza primer e senza fondotinta mi regge anche 7 ore senza migrare nelle pieghette dell'occhio. Portentoso!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

Ciao cara grazie di tutto e per la conferma :cuori: ... anche io vedo che regge abbastanza bene (come i commerciali praticamente) ... si' quello che ti ho dato al Sana e' piu' pigmentato ... ma come dicevo ... "per forza" causa sbaglio colore (mi era venuto grigio :cry: ) ... quindi non e' stato pesato ... io lo sto usando e mi sembra ok anche lui :)

O.t. spero tu stia bene adesso :)
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Ruro68 »

Grandissima Barbara!!! :blob9: :blob9: :blob9:
Congratulazioni per entrambe le promozioni!
Io ti confesso che lo devo ancora usare, ma solo perché sono mesi che non mi trucco....
Appena lo faccio ti aggiorno :ok:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Corniola »

Io ho quello del raduno (anch'io ancora non l'ho provato ma provvederò presto). Immagino sia il tipo chiaro?
PS Bravissima :blob9: :birra:
Corniola
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da barbara.s. »

:amour: grazie Ruro e Corniola siete gentilissime ... provatelo con calma e poi mi dite anche voi cosa ne pensate :)

si Corniola tu hai la formula originale :ok:

grazie :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Correttore occhiaie medium coverage (Raduno Sasso 2016)

Messaggio da Mavi' »

Barbara tesoro sono mesi che non bazzico il forum altrimenti ti avrei fatto prima i complimenti per questa figata di correttore.
Hai trovato il giusto compromesso tra consistenza e spalmabilità, cosa per nulla semplice. Per me che non ho particolari problemi di occhiaie se non dopo notti "agitate", la coprenza è sufficiente. Non va nelle pieghe, non sfarina e illumina benissimo. Adesso che sono abbronzata il colore è forse un pochino chiaro ma mi piace talmente il tuo prodottino che rimedio passando sopra un velo di terra.
Ottimo lavoro, brava :ok: e complimenti per le promozioni, meritatissime :cuori: