Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Marinzola »

Questo siero l'ho usato per diversi giorni e posso dire senza dubbio che è semplicemente perfetto! :amour: lascia la pelle asciutta e morbida, sembra di velluto!
Per ora mi godo il tuo, poi mi studieró bene la ricetta perché voglio assolutamente riprodurlo, ma mi mancano praticamente tutti gli attivi :lol:
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da CIVETTA »

ohhhh eccoloooo
lo metto la mattina e la pelle ringrazia si assorbe non unge anche se fa caldo
ruro bravissima :allah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lillim
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/02/2015, 18:10
Località: Parma

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Lillim »

Anche io io sono stata una delle fortunate a ricevere in regalo il flacone BLU con contagocce (bellissimo e molto pratico) con il RURO SIERO. Lo uso tutti i giorni dal rientro del raduno, ne basta pochissimo! la mia pelle è migliorata tantissimo. dopo metto la RURO crema per pelli mature (una crema favolosa dalla consistenza vellutata... aspetto la ricetta :D: )
Io ho una pelle mista, matura (data la mia età... quasi 44 anni) questa accoppiata siero + crema, per me è vincente. la mia pelle gradisce e ringrazia!!!
la rifarò al più presto.. il tempo di procurarmi le materie prime mancanti.
PS buona anche la fragranza, delicata e piacevole come piace a me :lol:
GRAZIE RURO!!!! :allah:
Lilli M
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Ruro68 »

Ragazzi, sono strafelice che il siero vi sia piaciuto! :blob9: :blob9: :blob9:
Rosalita, fammi sapere come ti trovi nel tempo con le sostituzioni anche perché da quando l'ho fatta non ho mai apportato delle modifiche e sono molto curiosa.... vorrei provare a farne un po' con le tue sostituzioni per vedere le differenze ma non ho l'hydromanil e non lo conosco neanche.... :evil:
Vorrà dire che al prossimo collettivo (e' un prodotto del polacco vero?) mi ci butterò a pesce :D:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da rosalita »

sì, è un prodotto del polacco, è un idratante con cui mi trovo molto bene perché non dà problemi e mi sembra piacevole, INCI: Aqua, Glycerin, idrolizzato Caesalpinia Spinosa Gum, Caesalpinia Spinosa, fenossietanolo, sorbato di potassio. Nelle creme che le mie amiche mi segnalano come valide trovo spesso l'estratto di Caesalpinia Spinosa, per cui l'ho iniziato ad inserire nelle formulazioni. Non ho avuto tempo di star tanto a pensare le possibili sostituzioni, ho preso la prima cosa che mi è venuta in mente.. Comunque, il siero è veramente grandioso, leggero, vellutato e setoso, e non certo per merito delle mie sostituzioni! :cuori:
Mi ci sto trovando benissimo, in questi giorni di grande caldo non sopporto più le creme, ed i gel mi sembrano insufficienti. Io credo di aver provato tutti i sieri del forum, a parte gli ultimi postati in questi giorni, perché per ragioni di età mia (58) e delle mie amiche mi sembra una preparazione indispensabile, e devo dire che questo è senz'altro tra i migliori, per lo meno come reologia. :cin: Per quanto riguarda l'efficacia, ci vorrà ancora qualche giorno di prova, ma mi sembra molto valido, anche se miracoli non me ne aspetto più.
Ora però sono impaziente di conoscere anche la rurocrema.. :lol:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da saten90 »

Ruro il tuo siero è più bello ogni giorno che passa!
Ho già recuperato tutti gli ingredienti che mi mancavano per riprodurlo.. solo il biolifting mi manca! Dove lo trovo?
Non vedo l'ora di farne mezzo chilo :maria:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Lola »

Confermo pure io, è un prodottone oltre che attivo anche molto piacevole da spalmare, conferisce una setosità unica. E' ben superiore alla maggior parte dei prodotti in vendita, dovrebbero imparare da noi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da lulù58 »

:allah: :allah: :allah: ... Ruro, non finirò mai di ringraziarti per avermi "costretta" ad accettare il tuo dono :love: , che pur agognavo di riprodurre, prima o poi.

In questo periodo i sieri sono la sola cosa che non mi fa sudare, e quindi lo uso molto volentieri, al contrario delle creme: lo uso anche per il contorno occhi, e devo dire che funge comunque egregiamente :cin:
... mentre si spalma, ha una setosità particolare, "talcata" direi: si, invece che di liquido, sembra di cospargersi di una polvere finissima e vellutata :amour: :amour: :amour:
... il profumo, poi, è sublime :heart: : a me ricorda tanto iris, che è uno dei miei preferiti :cuori:

Che dire di più?... ormai è un must have, e cercherò di farmi durare il tuo il più a lungo possibile, almeno fino a quando non sarò di nuovo in condizioni di spignattare :winkle:

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Ruro68 »

Lulu' è verissimo che ti ho costretta
Sono contenta che ti piaccia

Saten il Biolifting lo vende Vernile, ma mica lo farai per te! La tua pelle è già bella così non ha certo bisogno di sieri antiage! :lol:

Lola, grazie :heart: non sai che soddisfazione sia leggere i vostri commenti, mi allietano veramente la giornata!
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da saten90 »

Ruro68 ha scritto:.. ma mica lo farai per te! La tua pelle è già bella così non ha certo bisogno di sieri antiage! :lol:
:oops: E' che mi piace tanto l'effetto sulla pelle! E' setoso e leggero, quindi è proprio bello spalmarselo!
:maria:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da kattivix »

Ruro, PGE 10 al 50% lo fai tu, mettendo 50% PGR e 50% acqua, giusto?

Poi: non ho un sacco di attivi di quelli che hai usato (me tapina), credo che proverò a rifarlo con gli attivi che ho e ti farò sapere.
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Ruro68 »

Sì Katti, faccio esattamente cosi.
Fammi sapere cosa sostituisci e come ti trovi, facile che lo migliori! :ok:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da kattivix »

Ho praticamente sostituito tutti gli attivi perché avevo solo il peptide 19, di quelli menzionati.
Ho omesso il PGE 10 perché mi sembra di aver capito che in questa formula serviva per solubilizzare la fragranza ed io ho deciso di omettere la fragranza.
Poi in realtà qualche goccia l'ho messa e mi sono chiesta se l'abilcare non ce la facesse a reggere qualche goccina di fragranza.

Ho messo, in ordine sparso: acquashuttle, GC soy lift, nanosomi schiarenti di Vernile, nanosomi di acido ialuronico, redupore e redusebo di GC (ma in piccole percentuali, dovevo metterne di più).

Oggi guardo se ha retto, la sensazione sulla pelle mi piace molto anche di questo.
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Ruro68 »

Praticamente hai fatto un altro siero! :lol:
Bello però mi intriga parecchio, quasi quasi lo provo 8)
Il pge 10 laurato qui non funziona come solubilizzante, ma come emulsionante per dare una mano all'abilcare che in questo modo risulta più stabile nel tempo, non ho molta esperienza in fatto di sieri ma ho notato che il siero di Ludovica, che ho praticamente copiato :D: , rispetto ad altri si separa meno, o comunque dopo molto più tempo, me ne è rimasto un po' fatto circa un anno fa e l'olio ha cominciato ad affiorare solo da un mesetto circa...
E l'effetto "velluto" ti è rimasto con gli attivi diversi? Te lo chiedo perché secondo me il Biolifting aiuta parecchio, ma non ho mai provato ad ometterlo e quindi sono abbastanza curiosa
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da kattivix »

L'ho provato stamattina molto velocemente, lo proverò per un po' di giorni e ti farò sapere.
Sì, gli attivi li ho dovuti cambiare tutti, se aspettavo di comprarli tutti non l'avrei mai fatto (anche perché alcuni sono di GC altri del polacco su cui non ho mai ordinato).
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da kattivix »

Ecco, ruro. Il siero non ha perso di setosità, credo sia meno "ricco" dell'originale ma per la mia pelle va meglio così, perché tendevo a lucidare un pochino a metà giornata con il tuo.
Quindi nonostante gli attivi tutti differenti, promossissimo!!!! Lo farò sempre!
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da Ruro68 »

Bene!! :)
Appena entro in possesso di alcuni attivi che mi mancano provo a rifarlo come il tuo
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da gocciaH2O »

Ciao ruro io sono innamorata del tuo siero ma devo rifarlo perché mi è finito. Come mi consigli di sostituire il PGE 10? Anch' io pensavo lo avessi usato come solubilizzamte della fragranza e non l'ho comprato.... come stampella all'abil cosa potrei usare?
Ancora complimenti! :)

P.s. Pensa che l'ha provato una mia amica abituata a comprare cosmetici di lusso e dopo una settimana mi ha chiamato e mi ha detto solo "incredibile.... quel siero è incredibile" :cin:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8252
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da patri65 »

Katia lo ha semplicemente omesso ed è venuto benissimo :)
Patrizia
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Rurosiero -Siero viso idratante antiage

Messaggio da gocciaH2O »

Ciao patri ho letto di Katia ma l'ha fatto troppo di recente per poterne valutare gli effetti sulla stabilità dell'emulsione. Chiedevo per questo motivo...
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)