REPAIRER Crema-Gel doposole lenitivo idratante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da codirosso »

Seguo con interesse l'evoluzione delle prove, perché anch'io non provavo questa sensazione di untuosità. Sicuramente l'effetto sulla pelle è diverso rispetto a quello del solo carbopol, ma non saprei spiegare esattamente in che modo :nonso:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Infatti, neanche io. Però forse mi piace addirittura di più, però dipende sempre da che cosa si vuole ottenere
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Paty »

Io sento proprio come se mi restasse uno straterello di crema dopo la sensazione di emulsione che si spacca sia con la Glysolid light fai da me che ha una cascata inesistente (però questo strato sulle mani mi va bene) sia con un'emulsione per il corpo che ho preparato settimana scorsa sperando non mi facesse sudare d'estate e invece mi dà un certo fastidio...
Mi domandavo quindi quanto possa influire la cascata perciò sinceramente sono curiosa di provare questa emulsione di Silvia. E capire se è solo sensibilità personale :eyes:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da LaFra »

Secondo me si spalma molto bene però non viene assorbita subito, rimane un leggero velo che dopo qualche minuto non avverto più (parlo di due-tre minuti, non dei quarti d'ora).
Non ho percepito nessuna untuosità residua, solo appunto questo velo - che definire appiccicoso è troppo - che sparisce dopo poco.

Pensavo ci fosse un minimo di mentolo perché si sente un certo effetto rinfrescante, invece no. Allora forse è solo l'evaporazione dell'acqua che in una formula così scorrevole si sente di più. Davvero molto piacevole.
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Lupotto »

Ti ringrazio molto Silvia per avermelo fatto provare :cuori:
La prima cosa che mi ha sorpreso è che nonostante sia fatto solo con il pemulen, non dà l’idea di una crema gel, ma di un’emulsione fluida vera e propria, solo lievemente gellosa. Al tatto però si percepisce di star spalmando un prodotto diverso, una sensazione di leggerezza e scivolosità tipica dei gel quando si spalmano, ma meno presente e che personalmente trovo piacevole.
Mi ha stupito anche il fatto di come quel 15% di grassi sulla pelle quasi non si senta, anzi l’idea è di spalmare un prodotto molto più leggero ed evanescente, che una volta spalmato non lascia praticamente residui. :oo: Sarei curioso di vedere come ci si trova una pelle tendente al secco durante la stagione fredda.
La spalmabilità è ottima, senza scia, assorbimento rapido, senza frenare.
Insomma secondo me è un prodotto davvero indovinato, ed il pemulen mi ha anche lui sorpreso, lo pensavo meno performante, ed invece…!
Le sferette di aloe sono simpatiche ed anche il colore mi piace. :ok:
Mi piace anche il profumo, dolce, ma non troppo ed abbastanza persistente, cosa hai usato?

Davvero tanti :cin: un prodotto ottimerrimo :D:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Grazie Lupotto della recensione! Mi fa piacere che ti sia piaciuta, ma soprattutto che tu l'abbia studiata.
Per il profumo non so :oops: dovresti aver ricevuto la versione "cascata 2", giusto? Potrebbe essere qualsiasi cosa....

Ho messo a dura prova questo prodotto, madre sta al sole 8h in ferie (negli orari peggiori e senza protezione, ovviamente) ed alla sera ha usato la crema-gel. Il giorno dopo era ancora rossa, però non accusava bruciori e fastidi. Le chiedo di monitorare dopo quanto tempo esce l'abbronzatura e torno a riferire.

Edit:
Lupotto tu sei detentore della nuova tranche, il profumo è "latte e panna" di gc!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Corniola »

Eccola! Ho chiesto 2 volte di questa crema nel topic del decennale (e anche altre spignattatrici, sicuramente Goccia, vai a buttare un occhio) Mica avevo trovato la ricetta! Appena torno a casa ti posto anche la mia recensione che con lo smartphone faccio ancora più errori del già mio alto standard
Corniola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Corniola non credo tu abbia ricevuto questa, prova a vedere l'immagine in prima pagina se è la stessa perché dovresti aver ricevuto la dry touch :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Cerridwen »

Mi intriga parecchio, questa crema :) . Puoi però fare a meno dei tre grammi di acqua in C, per sciogliere la niacinamide, che è facilmente solubile e può essere direttamente aggiunta alla crema.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Grazie per il consiglio, proverò in questo altro metodo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Paty »

Ho provato il campione che mi ha spedito Silvia e confermo le impressioni di Lupotto dalla A alla Z :D
Una bella cascata ben pensata fa la differenza, trovo questa crema molto piacevole: all'inizio la sensazione è acquosa poi diventa confortevole ma non sembra unta e lascia la pelle idrata e nutrita.
Piace anche a me :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Grazie della recensione Paty! Sono contenta sia riuscita, odio le creme unte.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Lola »

io le ho tanto provate e confrontate ma grandissime differenze non le ho sentite mi dispiace. Uguali non sono ma molto simili sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da favetta »

Volevo scrivere per dare le mie modeste impressioni su questa crema-gel che ho avuto modo di provare questa estate e dove mi ritrovo il post...negli spignatti promossi!! :blob9: :blob9:
Inutile quindi dire che la crema sia ben fatta, piacevole da spalmare e molto indicata per l’estate.
Unico neo (ma è una cosa assolutamente personale) le microsfere di aloe che nonostante facciano mooolta poesia a volte non si rompono bene e rimangono sulle mani (o almeno così è capitato alla sottoscritta). So che ad altri non succede quindi Silvia prendi questo commento con le pinze.
In ogni casi davvero complimenti è proprio uno spignatto riuscito! :cin:
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Grazie favetta per la recensione :) sono contenta che ti sia piaciuta

Oddio non lo sapevo che fosse stata promossa :cuori: grazie Lola! :hearts:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Lola »

è un'ottima crema, e oltretutto ci hai lavorato tanto, la promozione la merita tutta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

:cuori: :cuori: :cuori: :cuori: :cuori: :cuori: :cuori: :cuori:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da saten90 »

Ho ricevuto questo spignatto in dono e devo dire che mi è piaciuto tanto! E' leggero e quel 15% di grassi in formula sparisce subito! Il tempo di applicarlo e senti che la pelle se lo beve :oo:
Ci credo che è stato promosso! :ok: Complimenti SsilviaA!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Grazie saten90! Felice ti sia piaciuto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da rosalita »

Ho avuto questo bello spignatto al Cosmo 2017: mi piace tantissimo, il primo doposole che trovo veramente fresco e non appiccicoso, grazie all'assenza di cere. Mi segno la ricetta, quando lo finisco lo replicherò di sicuro! :cuori:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land