REPAIRER Crema-Gel doposole lenitivo idratante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Grazie rosalita :)
Ti scrivo le modifiche dovute a mancanza di mp per la versione cosmo:
- inserito liposomi di vitamina A+E e di rosa mosqueta al posto dell'aqua shuttle
- niacinamide 1% al posto del 2%
- inserito nosense 1,5%
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da lulù58 »

Silvia, pensavo di usare il tuo doposole all'occorrenza, cioè in estate, ma, per causa di forza maggiore, gli ho trovato un uso alternativo in cui si sta dimostrando molto efficace :)
Praticamente, non essendo a casa e non avendo tutto con me, avevo bisogno di una crema riparatrice e lenitiva per marito, che ha una chiazza rossa molto estesa sul polpaccio che gli da molto prurito :neutral: ... da un paio di giorni gli sto applicando la tua crema fluida, più volte al giorno, e la situazione sta migliorando :ok:
Anche la mia nipotina aveva una macchia che le prudeva, e, con 2 applicazioni, ho risolto :blob9:

Grazie di avermela donata :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Bene! A me piace molto sia la niacinamide che il nosense, viene sempre comoda una crema lenitiva :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da solita »

Ciao :sun: , questo doposole ha fatto la differenza un pomeriggio dopo essermi sottoposta ad una terapia per la dermatite atopica che sfrutta i raggi UVA1, quel giorno avevano aumentato come di consueto i minuti di esposizione, ma la pelle del mio panCINO non ha gradito e si è arrossata...un'applicazione il pomeriggio e uno la sera e tutto a posto :oo: . La piacevolezza nello spalmala è la cosa che più mi ha invogliato a rimetterla anche la sera perché è fresca ma non "raffredda" (cosa che odio nei doposole), sulla pelle infastidita si è praticamente spalmata da sola :winkle:, nessuna sensazione di unto e pelle subito morbida!
Grazie per avermela donata :heart:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da MartinaCosmEthics »

L'ho usata oggi dopo la prima giornata di mare e sole pieno. È una crema davvero ottima. Fresca e confortevole si asciuga in un lampo. La mia era profumata Alien davvero un ottimo profumo!
Brava silvia uno spignatto davvero ben fatto!
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Demons »

Visti i riscontri positivi qui e nel topic del Cosmo, mi abbisongnerebbe assai la tua cremina in questo periodo. Primi caldi, primo sole, anche se sempre vestita e con protezione, la sera sulle braccia sento un po' tirare e vorrei provarla, solo che è la prima volta che uso il Premulen TR1 e ti chiedo:

Quale metodo usi per emulsionare, indiretto o diretto? O hai un tuo "modus operandi" con cui ti sei trovata bene?

Poi a che pH arrivi per tamponare? Come il carbomer sul 6 o hai trovato una pH ottimale, per questa crema, visto che deve essere fluida?

Ovviamente farei la cascata 2 :maria: Grazie mille in anticipo
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Ciao cara :) mi fa piacere il tuo interesse.
Di solito lascio ad idratare il pemulen una notte, ma dipende quanta crema faccio, per esempio per mezzo chilo c'è voluto di più, comunque gli lascio i suoi spazi e il suo tempo, non Frullo. Tampone fino ad essere a pH 6, mi sembra essere dove da il massimo delle prestazioni ed in una formula dove lui regge tutto è importante.

Non è che deve essere fluida, è che non riesci, che io sappia, ad avere una crema soda solo col pemulen. Se ti interessa una crema da vasetto ti rimando alla mia crema corpo con pemulen+aristoflex, con l'aggiunta di quest ultimo riesci!

Uh interessante! Perché ti piace di più la cascata 2?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Demons »

Bene, mi piace l'approccio della sera prima ;) lo faccio anche per xantane e carbomer vari! Aggiudicato! Perfetto anche per il pH.
Sarà molto interessante provare il Premulen visto che ce ne va una percentuale tanto bassa!

Ah ecco! Quindi di suo dà proprio dei fluidi, ho capito! Altrimenti si addensa diversamente con altri polimeri! Direi che sei stata più che esaustiva!

Questa è una crema che ho nel mirino da un annetto ma ancora non avevo provato a farla, quindi sarò ben lieta di spignattarla e proverò sicuramente anche la nutriente-idratante più soda, così da vedere un po' di differenze :D:

Uh allora, la cascata 2 ha tanti esterini che adoro, non ha l'olivo, e l'insaponificabile di olivo me lo faccio passare, un 1% non mi ucciderà :P e poi c'è il cocco che sul corpo mi piace molto, pochino ma già mi piace.

Grazie ancora, appena la faccio e la testo mi farò sentire. Buon weekendone :sun:
Ultima modifica di Demons il 28/04/2017, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Galatea »

Vedi che è Pemulen, non premulen :maria:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Demons »

Maddaiiii l'ho sempre letto con la R ... è vero non c'è!!! ahahahah
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Demons »

Fatta, provata durante il weekendone ed è stato subito :amour:

Ho messo ad idratare il Pemulen TR1 come mi hai detto tu ed è stato semplicissimo ottenere questa crema. Esatto, non è un latte, diciamo che è fluida, non da vasetto, ma perfetta per un rapido assorbimento assolutamente senza scia.

E' setosa, è morbida, si assorbe che è una meraviglia senza lasciare unto e la pelle resta lisciaaaaaa liscia! Poi ste sferette sono simpaticissime :D:

La sto mettendo anche sulla fronte, zona "segno cappello", sudando mi si screpola un po' (bandana o non bandana), ma spalmandone anche solo un pochino tiro già un sospiro di sollievo.

Grazie mille per questa formula, proverò sicuramente anche l'altra con le Map Spheres... che sembrano uova di trota salmonata e mi viene pure fame :maria:

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Che bella :cuori:
Grazie a te per averla provata e recensita! Sono contenta che ti sia piaciuta e servita
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da saten90 »

Avevo provato questa crema tempo fa in estate e mi ero trovata bene.
Al cosmo mi è stata regalata da SsilviaA la versione aggiornata ma mi ha pizzicato la pelle :oo:
Ho la pelle molto secca e un effetto simile lo avevo sentito con un'altra crema emulsionata a freddo, mentre con i classici emulsionanti a caldo non mi è mai capitato.. che sia stato il sistema emulsionante troppo "leggero" per una pelle secca? :nonso:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

La mancanza di qualcosa non credo possa dare reazione. Opterei piuttosto sulla profumazione (ce n'era un 1-1,5%) oppure sul conservante che in quel caso era il Salvacosm 9010, lo hai mai provato? To ha dato problemi? Perché prima usavo il Phenonip.
Anche il nosense non credo dia fastidio, è un estratto.. non voglio pensare ai conservanti dei due estratti, perché hanno quantità infinitesimali..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da saten90 »

SsilviaA ha scritto:La mancanza di qualcosa non credo possa dare reazione.
Ehm.. in che senso?

Potrebbe essere stata la profumazione se è in % così alta.. mi chiedevo se c'entrasse il sistema emulsionante perché avevo sentito pizzicore anche con una crema-gel emulsionata a freddo, ma era una prova e non avevo più indagato.
Emoticons by Follettarosa
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Ok ma qui non ci sono emulsionanti. La mancanza di emulsionanti non credo possa dare reazione, guarderei più ciò che c'è..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da saten90 »

Se tu preferisci dico emulsiogellante.
La scheda di Glamour del pemulen (link) parla di emulsione, quindi non mi era sembrato errato come termine.

Comunque a parte queste sottigliezze tecniche, mi chiedevo se un'emulsione di questo tipo, cioè particolarmente acquoso e leggero, potesse in qualche modo creare fastidio a una pelle secca (sulle gambe). Non ho mai riscontrato intolleranze con fragranze (la fragranza che hai usato l'ho già testata, sempre nei tuoi prodotti) o conservanti (il salvacosm 9010 lo uso spesso).
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Galatea »

Non mi sembra possibile Saten.. cioè, se la pelle è molto secca una crema leggere è pur sempre meglio che niente. O la pelle pizzoca di suo, voglio dire con qualunque sollecitazione, o uno specifico ingrediente provoca una reazione. Ma qui non saprei quale :nonso:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da Demons »

Forse potrebbe provare una crema semplicissima fatta solo di acqua, pemulen, glicerina in A e una cascata minima in B, o solo olio di mandorle, per vedere se è il Pemulen il responsabile. In C il conservante e fragranza abituali di cui è sicura non le diano irritazioni.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: REPAIRER Crema-Gel lenitiva idratante

Messaggio da SsilviaA »

Saten non ci stiamo capendo :lol: hai confrontato questa crema che ti ha dato problemi ad un'altra emulsionata a freddo che ti ha dato problemi e le due cose secondo me non sono comparabili perché la mia non è proprio emulsionata, quindi escludevo questa possibilità, non parlavo di sottigliezze tecniche .
La penso come galatea, che forse ha esposto meglio il concetto :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰