ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, ho provato sono un po' bruttini..Ora vado di corsa come riesco posto foto, ora non so se si separano :oops:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Galatea »

Ma insomma, in quanto a qualità emulsionanti del poliacrilato abbiamo sempre avuto grandi dubbi. Uno di questi giorni mi metto a fare una prova con entrambi :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Corniola »

Se vi interessa vi posso postare, man mano che li provo, le proporzioni dei pigmenti. Ho visto che i 2 ombretti verdi non vanno bene; credo abbiano bisogno di più adesivante, o di più silicone, sono incerta, dovrò fare alcune prove. Non so spiegare, non fanno presa e quindi non si spalmano in modo omogeneo, lasciando qua troppo, qua poco colore. Ottimi invece i marroni, gli ambra, i beige, i rosa, i violetti. Non li ho ancora provati tutti e 20, e dato che mi trucco si e no un paio di volte a settimana, e che andare a lavorare con uno sparatissimo ombretto rame-arancio pare difficile, ci vorrà un po' :)
L'acqua (era poi acqua?) di condensa l'ho eliminata con l'alcool e non si è più ripresentata. Nessuno mi ha risposto quindi sarà capitata solo a me immagino.....
Corniola
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Corniola, scusa, non ti avevo risposto. No, a me non hanno mai fatto condensa. Per il resto certo che interessano le tue prove!

Mari, dunque, onestamente parlando io non mi ricordo benissimo la sensorialita del makimousse, l'ho usato un sacco di tempo fa, però come hanno detto le altre un migliore sostituto potrebbe essere il banale carbone, in quantità generosa. Per il resto non lasciarti spaventare, perché è una banale crema a tutti gli effetti, poi lasci lì la base finché non ti serve e miscelate i pigmenti è una vera fesseria. :)

Galatea, se lo fai con entrambi i gelificanti aspetto aspetto le tue prove con ansia (scusate ma io in questo periodo grandi prove non riesco a farne). :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Galatea »

Mi sono spiegata male, scusa... intendevo dire che farò prove di emulsione con poliacrilato e con carbomer.. non mi provo a fare i tuoi ombretti, non sono proprio capace (non ho mai fatto decorativi tranne un paio di rossetti, e gli ombretti non li uso nemmeno :oops: )
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da SsilviaA »

Il miglior sostituto a quel punto non potrebbe essere il pemulen che è un emulsio-gellante?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Galatea »

È probabilissimo, ma temo che, se il problema è che non hai in casa il poliacrilato, probabilmente non avrai nemmeno il pemulen :D:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze, quando puoi ho messo a posto ho trovato il sodio poliacrilato :bam:
Comunque eccoli qui, con il makimousse allo 0.5%

Immagine

Sono molto delicati sulla palpebra secondo me adattissimi ad un trucco giorno veloce :ok:
E poi non mi fanno effetto cartapesta sulla palpebra come quelli nabla
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da michelle »

Sembrano molto carini.
Li stendi col pennello? Scrivono bene?
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da mariangela.m »

Michelle si scrivono, certo non come quelli in polvere dove puoi lavorare con le sfumature, ma appena fatti li ho stesi su tutta la palpebra con il dito e stanno ancora lì. Ma si possono stendere anche con il pennellino, ma non ho provato.
Ho aumentato un pò di più la mica rispetto alle proporzioni di Marghe.
Marghe grazie :heart: Davvero confortevoli soprattutto ad una palpebra non proprio giovane :oops:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Grazie a te mari! Non mi sembrano separati, se era questo il tuo dubbio. :)
Io mi trovo meglio a stenderli con il pennello, il colore risulta più pieno, magari se ti va provaci una volta. Per il resto confermo, sono certamente più difficili da sfumare di un ombretto in polvere, sopratutto perché una volta asciutti non si muovono più. :heart:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Demons »

Altro prodotto mai usato prima, neanche mai comprato perché pensavo fosse di difficile applicazione. E invece no! La texture morbidissima quasi mussosa permette un prelevamento minimale da modulare d'intensità ad ogni applicazione. Si sfuma perfettamente ed è molto gradevole l'effetto fresco che lascia sulla palpebra. Si asciuga in un attimo, non cola e non cambia durante le ore successive.
Meno male che Lulù mi ha dato esattamente tutte le pesate dei pigmenti, ora posso farmeli quando e quanto voglio :maria:

Grazie ancora per le ricette fantastiche che fai e a Lulù per avermi fatto conoscere anche questo splendido spignatto :love:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Ma grazie ancora!
Sì dai, capisco che gli ombretti in polvere siano più immediati nell'applicazione, però alla fine questi sono abbastanza facili da usare. Sopratutto i colori più chiari possono funzionare bene anche da base.
Sono felice che ti siano piaciuti! :) :)
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Demons »

Grazie a te, sia di qua che di là ^^ ... in effetti ho sempre usato colori chiari per evitare pastrocchi, e Lulù ha centrato in pieno i miei gusti. Imparerò a fare anche questi così ne avrò una bella scorta ;)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da La Marghe »

Considera che se fai 100g di base poi hai ombretti per le prossime 4 generazioni. :D:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Demons »

ce n'è per tutti!!! No dai, con la bilancina 0.001 posso farne anche a 10 g senza problemi e mi saltano fuori 3 colori come niente... mi attizza tantissimo quel chiaro di luna....... :D:
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Demons »

Fatto fatto! Siccome ho notato che durano un sacco, si stendono bene e ne basta poco, sono riuscita a farne 4 g del colore che mi intrippa di più quest'anno :D: l'arancione... così completo il set smalto e rossetti (vedi Lola e vedi Alita :amour: )

Grazie mille per la ricetta e a Lulù per avermeli fatti provare :love:

Immagine
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine
Ogni tanto rifaccio questi ombretti :heart: piacciono molto anche a mia figlia ad alla sua amica :maria:
Infatti questi sono per loro. Ho cambiato qualcosa ...adesso mi sembrano perfetti :D: anche prima andavano bene ,ma diciamo che li ho fatti più miei :oops: sono bellissimi e li preferiscono a quelli in polvere perché dove li metti stanno! Li applichiamo con il pennellino ,prelevando poco prodotto e scaricandolo leggermente sul coperchio.
Durano tantissimo senza cambiare minimamente...in pratica finché non li lavi via.
Se dite che può essere utile vi metto i miei cambiamenti...altrimenti non vi annoio oltre :maria:
Aggiungo...ne ho provati altri ,ma questa formula (per noi)è la migliore :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Lola »

Gentilmente faresti una foto di cone rendono dopo applicazione sulla pelle (sulla mano)?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: ombretti in crema Sasso 2016 (in base acquosa)

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine
Immagine
Dal vivo sono piu belli :maria: specie il beige...manda riflessi discreti col movimento....il grigio sotto l'armata delle sopracciglia mi piace molto :ok: scusate ma non so fare di meglio e per tutto il giorno sono a casa da sola(che non mi dispiace affatto :maria:)