Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnastica

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Lindy13 »

Bravissima Silvia :ok: , questa volta ho voluto sfiziarmi con le ampolline, ma anche io ho utilizzato al meglio questo prodotto con le bottigliette e pipette di vetro
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Lola »

e dura a lunghissimo, bonifica le scarpe che poi non hanno piū bisogno di interventi per mesi e mesi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Lola »

Torno per recensire, perchè dopo sei dico sei mesi le scarpe su cui avevo applicato quelle quattro gocce a scarpa avevano ancora un vago sentore mentolato. Una fragranza così efficace e duratura non l'avevo mai vista. Ieri ho ripetuto l'applicazione. Ne approfitto per fare nuovamente i complimenti a kattivix per l'idea e per la felice accoppiata di oli essenziali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Galatea »

Anche io ormai l'ho rifatto più volte e sparso nella scarpiera oltre che in alcune scarpe "problematiche", miracoloso :)
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da kattivix »

Grazie ragazze! Tra l'altro ho visto che Shakarì c'ha fatto pure un video :oops:

Comunque un consiglio: non mettetelo in bottigliette col contagocce non particolarmente "a tenuta", come ho fatto io (vi ricordate i microcontagocce che ho portato al Cosmoprof?), perché essendo gli oli essenziali particolarmente volatili, dopo un paio di mesi evapora metà del contenuto.
Se potete, mettetelo in un contagocce tipo quello dei colliri.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Shakarì »

Purtroppo l'introduzione ho dovuto farla 2 volte perchè la telecamera mi stava dando problemi, ti avevo fatto un ringraziamento particolare per aver fatto questo spignatto, e poi la seconda volta mi è andato in pappa il cervello e sono riuscita a dire solo il tuo nome :oops:
Questo mix è eccezionale davvero.....ti rinnovo i miei complimenti, perchè le scarpe si sono davvero rigenerate....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da onda_adriatica »

kattivix ha scritto:Comunque un consiglio: non mettetelo in bottigliette col contagocce non particolarmente "a tenuta", come ho fatto io (vi ricordate i microcontagocce che ho portato al Cosmoprof?), perché essendo gli oli essenziali particolarmente volatili, dopo un paio di mesi evapora metà del contenuto.
Se potete, mettetelo in un contagocce tipo quello dei colliri.
Appunto. Evitate i contagocce di AZ, se non volete cattive sorprese.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Shakarì »

Onda non parli di quelli in vetro ambrato vero?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da onda_adriatica »

Si, quelli. Io avevo la diluizione al 50% in alcol. L'ho usata con molta soddisfazione, ma un giorno non c'era più. :cry:
Avatar utente
ILEANAD
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1190
Iscritto il: 02/05/2016, 22:31

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da ILEANAD »

Sono io l'artefice dell'illusione di onda. Purtroppo non sapevo che az fa danni pure sulle boccette. Mi piacerebbe capire se anche gli altri partecipanti al mio oc che lo hanno ricevuto nella confezione ambrata hanno riscontrato lo stesso problema...perché noi non gli abbiamo dato il tempo di evaporare :mah:
APPRENDISTA ALCHIMISTA
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da onda_adriatica »

ILEANAD ha scritto:Sono io l'artefice dell'illusione di onda.
Tu mi hai resa dipendente di questa meraviglia e sarai il mio fornitore ufficiale. :cuori:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da kattivix »

Io non metterei alcool in questa ricetta. Ho avuto la versione di solita fatta con l'alcool ma ho notato che non solo è diluita nell'odore, ma anche la persistenza perde parecchio, finendo così per non fare più il suo lavoro sulle scarpacce da ginnastica.
Se volete risparmiare, piuttosto prendete gli OE da Aromazone, che costano poco, ma non diluite la formula con alcool.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da SsilviaA »

..inoltre evapora abbastanza velocemente, considerando la periodicità di utilizzo. Lo avevo provato ad allungare anche io soprattutto per non rovinare le solette in pelle, ma tornerò all'originale
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Cerridwen »

Io l'ho fatto, di recente (mix delizioso! :amour: ): con i primi caldi, certi problemi si sentono...
Però, le boccette per i colliri sono di plastica; e non credo sia un materiale adatto agli oe. Per i mix autoprodotti ho sempre adoperato le boccette di vetro degli oe esauriti, che recupero e ripulisco con cura, associate ai contagocce di Glamour. Non ho mai avuto problemi di evaporazione. L'importante, secondo me, è che i contagocce siano perfettamente integri: il cappuccio di gomma tende ad alterarsi o a staccarsi, quindi i contagocce vanno sostituiti ai primi segni di opacità o incerta tenuta del cappuccio.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da SsilviaA »

Cerri si parlava del problema alcol. Facendo 50% olii essenziali e 50% alcol evapora col tempo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Lola »

la versione originale di kattivix è durata 5 mesi nelle scarpe, la versione annacquata neanche tre giorni, non si sente più. visto che s usa a gocce e che un flaconcino da due ml bonifica tutte le scarpe di casa per mesi e mesi, ha senso allungarlo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Marian.math »

Kattivix, l'ho riprodotto anch'io, facendo una delle sostituzioni che avevi suggerito. Funziona, mi piace tanto, ha profumato tutta la scarpiera anche se l'ho messo solo in due paia di scarpe da ginnastica :maria:
Meno male che non l'ho allungato con alcol, viste le ultime considerazioni..
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da .:Rei:. »

Domanda probabilmente un po' scema, dite che può funzionare anche con i guantoni da boxe?
In casa ho solo o.e. di rosmarino e di tea tree biopark (leggendo il topic suggli o.e. mi è venuto il dubbio sulla loro qualità), ma temo che usandoli 'puri' sulla pelle sintetica si rovini :nonso:
Di solito per limitare gli odori metteo un calzino pieno di bicarbonato dentro il guantone ed in effetti un pochino attenua gli odori ma non li toglie del tutto. Potrei provare a mettere qualche goccia di o.e. assieme al bicarbonato dentro il calzino, chiuderlo ed infilarlo nel guanto. Dite che come alternativa può andare? :?
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da Lola »

Puoi mettere questo deo direttamente nel guantone. Ne fai cadere una goccia all'interno, non rovina niente. Però due oli essenziali non sono sufficienti, il consiglio è di procurarsi quelli che servono. Il bicarbonato non funziona per irraggiamento oltre un tessuto, quindi il calzino col bicarbonato è tempo perso. Ma se al posto del bicarbonato riempi il tuo calzino con detersivo per lavatrice in polvere probabilmente risolverai tutti i tuoi problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: Happyfeet per eliminare la puzza delle scarpe da ginnast

Messaggio da .:Rei:. »

Grazie Lola, per il consiglio :)
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)