Crema viso Vitamins secrets

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Galatea »

Non riesco proprio a capire che te ne importa, ma questi sono affari tuoi :maria: però ti consiglio lo stesso di provarlo solo una volta, per avere un'idea della differenza :)
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Solo per come ne parlate tutte... ti credo sulla parola!
In primis penso non facciano così bene in generale ma è il mio pensiero. Poi, sbaglieró, ma penso che I siliconi facciano sul viso effetto pellicola antitraspirante e occlusiva e invece voi parlate tutte di leggerezza dell'emulsione e di effetto sulla pelle, addirittura su questa estiva! Ripeto, sbaglieró....ma non riesco a spiegarmelo.
Ecco perché adatto e riaggiusto.... e lo so l'effetto è un altro..
Sto per fare un ordine a GC e proverei volentieri ma per le ragioni sopra scritte resto frenata.....
Grazie comunque galatea
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Galatea »

I siliconi non sono tutti uguali. Ce ne sono centinaia di tipi e fanno e servono a cose diversissime, alcuni sono addirittura interamente volatili... :nonso:
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Atrebor »

Che peccato bannare l'abil senza averlo provato ......
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Atrebor io non discuto sull'effetto, tutti voi ne parlate benissimo e vi credo sulla parola, e credo che se ne provassi una avrei proprio paura di innamorarmene.... e questo sarebbe il problema :neutral: ; stamattina mi sono letta tutto il topic dell'abil e tinovis, ho letto anche la scheda di GC sul limitare l'appiccicoso della glicerina e l'effetto ceroso di alcuni addensanti....ho voluto guardare altre creme estive nella sezione spignatti promossi per capire se non potesse esserci un'alternativa e ho visto la crema all day di ludovica fatta con GC - DERM e niente :oops: non sono riuscita a scendere a compromessi manco stavolta :oops:
Scusate la mia testardaggine....probabilmente irragionevole.
Grazie ad entrambe :cuori:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

....seguendo I tuoi consigli Galatea, ho fatto l'ordine degli emulsionanti che mi mancavano, domani è in consegna il pacco e solo ora riguardando la formula mi accorgo di non possedere l'olio di karitè; leggendo qui e la sul forum ho capito che è un olio leggero a cui hanno tolto la frazione insaponificabile, con cosa posso sostituirlo? Dicaprylil ether? Lui è leggero e secco, e quello di karitè? Non l'ho mai provato di persona
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da solita »

Non vorrei dire una castroneria ma le oleine di Karitè dovrebbero essere ricche di insaponificabili...sotto le dita scorre poco però sulla mia pelle non si assorbe subito, ma dopo un po', all'inizio lascia una sensazione setosa ma si vede che la pelle non è "asciutta"...come sostituto l'olio che hai indicato tu mi sembra troppo leggero...ma non sono in grado di dirti con cosa sostituirlo...forse tra le cose che puoi reperire facilmente c'è il girasole, ovvio non hanno le stesse caratteristiche... :eyes: aspetta pareri più autorevoli perché potrebbero :bam: per quello che ho scritto... :winkle:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Si su GC ho letto delle oleine di karitè ed è come dici tu, infatti avevo pensato ad un insaponificabile di oliva o avocado che purtroppo ho finito, poi peró l'ho interpretato proprio come l'olio di karitè che è leggero e ho pensato a sostituirlo con il dicaprylil... quindi la ricetta si riferisce all'oleina? È un olio di media pesantezza? Avrei vinaccioli, riso, octyl dodecanolo lattato...
Grazie intanto per la risposta
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da solita »

Forse tu per olio di karitè intendi allora lo "Shea light" che sono esteri di Karitè, in questo caso è sì leggerissimo, guardando però la fase B di questa ricetta i leggerissimi e leggeri ci sono già, quindi mi sembra più adatto alla cascata come sostituto un olio "medio" ma con buon assorbimento...però come prima aspetta qualcun altro :winkle:

Edit
Ho appena controllato una tabella sulla pesantezza degli oli (non tiene conto di nessun altro parametro quindi è un dato limitato...) e tra quelli che hai riso o octil dodecanolo dovrebbero andare bene...ma l'ostile dodecanolo non lo ho e non so che sensazioni dia :eyes:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Grazie per il tuo contributo :cuori:
Si, vediamo se qualcuno passando di qui ci da conferma del nostro ragionamento
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Galatea »

Si sì dany, va bene!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Lola »

Ma non capisco, di questa crema l'unica cosa che ti interessa copiare è il nome?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

No lola :lol:
Ho parlato per mp con galatea e lei è stata mooolto brava e paziente con me, infatti sono in consegna domani abil e tinovis, cercheró di riprodurla quanto più simile. Per chi legge effettivamente non c'è una continuità... :D:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Lola »

Ok :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Oggi, ingredienti nuovi alla mano, ho provato a riprodurre questa formulazione con grande emozione devo dire.... È stata per me la prima volta che ho utilizzato l'abil e il tinovis, la crema è venuta molto lucida, sembra una di quelle commerciali.., è fresca ed idrata tanto! Ci sono un po di bolle secondi me, ma essendo stata la prima volta che ho avuto a che fare con il tinovis, ho frullato per quasi 2 minuti per paura di ricotte e separazioni varie.....
Ne ho fatta 600 gr!!

Immagine
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Galatea »

Bella! :)
Ti piace sulla pelle? Senti qualcosa di strano? :D:
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Si mi piace, ci sento tanta idratazione, leggerezza e freschezza quando la spalmo. Stamattina sento ancora la pelle a posto :amour:
È proprio una bella sensazione. Grazie :blob9:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Galatea »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da Atrebor »

Scusa dany se non ho seguito, l'aspetto della crema è bellissimo, brava! La prossima volta frulla di meno, l'abil non tradisce, tranquilla
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Vitamins secrets

Messaggio da DanyL76 »

Grazie Atrebor :allah:
Nel farla avevo tanta emozione e qualche dubbio nell'esecuzione....conosco questi emulsionanti solo dalle vostre parole che ho letto, riletto e stampato nella mia testa! Peró è ovvio che una cosa è dire e un'altra è fare.
Non sai quanto mi riempie di gioia sentirti dire che è bellissima :amour:
È venuta molto compatta, davvero un aspetto commerciale.
Non ti nascondo peró che il tinovis con quel suo aspetto acrilico tipo vinavil purtroppo non mi simpatizza tanto.....se ci fossero alternative, con gli stessi risultati, cambierei di corsa!!!! Siamo qui a provare....
Emoticons by Follettarosa Daniela