Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Alita »

Daniela, se vuoi ne parliamo di eventuali modifiche, volentierissimo :) Ma il fatto che con il caldo io non riesca ad usarla non è una problema della formula, è un problema della mia pellaccia :roll: Per altri tipi di pelle sarà perfetta, pensa che ne ho già messo da parte un campioncino per mia mamma, perchè penso che sia adatta a lei!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da SsilviaA »

Sì dai discutetene
:popcorn:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

Ma infatti capisco che una pelle giovane e mista possa rifiutare in questo momento la crema, questo è un discorso però che esula da un particolare momento ( caldo e tipo di pelle) cioè cerco di spiegarmi questo tipo di crema dovrebbe essere rivolta ad una pelle matura ( dai 40 in sù) e indipendente dal tipo ( da secca a grassa) che si lasci massaggiare e si assorba, poi ovviamente la quantità sarà soggettiva ... Una pelle secca ne richiederá una quantità diversa da una mista/grassa
Tutto questo anche per la replumping ( che credo più indicata dai 30 a 50) :maria:
Spero non ti dispiaccia aiutarmi... ( e comunque quando sarai disponibile tu ed io abbia il giardino d'inverno praticabile.., che adesso fa troppo caldo...) per fare prove :birra:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Bluebruja »

Dani, non sonobrava come Alita ed ho meno sensibilità nel "sentire " i prodotti, però stamattina la csv ha fatto sudare anche me.
domani riprovo. Non vorrei che fossi stata io un pò fuori fase.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

Mettine poca che con questo caldo anche io trovo difficoltà metterla .. Ci riesco bene solo la sera.... La mattina dopo il siero solo guance e collo... :roll:
Ma hai finito la replumping? ( ma a me che la alterno è uguale .. La metto solo sulle guance e collo...)
Comunque quella ( replumping distribuita a Sasso è più leggera (versione estiva omesso il burro, l'ho scritto sul topic)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Alita »

Dany certo che quando vorrai non mi dispiacerà aiutarti :love:
Un pochino io rimango scettica sulle creme funzionali che dovrebbero adattarsi ad ogni tipo di pelle, si rischia sempre di scontentare qualche categoria e alla fine preferisco i prodotti mirati perchè dopo tutto la sensorialità fa tanto, ma provarci non costa nulla :winkle: e per ogni cosa ci sono margini di miglioramento


Edit: cerco di spiegarmi meglio. Immagino che una persona con la pelle grassa, anche ultraquarantenne, proverà sempre un minimo di fastidio a dover massaggiare a lungo un prodotto e sentire la sensazione della crema che rimane sulla pelle e non sparisce e la percepirà come filmante e untuosa, la stessa sensazione invece soddisferà completamente una persona con la pelle secca che si sentirà la pelle nutrita e reidratata. E queste sensazioni influiranno su come viene percepita la crema, nonostante la funzionalità. Non so se mi sono spiegata. Però certamente, come proponevi tu, si può lavorare sulla texture in modo che, anche in dipendenza alla dose usata, possa adattarsi maggiormente ad esigenze diverse :)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

:birra: dai ci si prova!
A presto! :allah:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Bluebruja »

eccomi.
stamattina l'ho rimesso e non mi ha fatto lo stesso effetto. probabilmente ero io strana ieri.

ho ancora la repulping, ma dal raduno sto cambiando crema tutti i giorni. le voglio provare tutte!!!!!
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

Blu .. E mi pare anche giusto!
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

Versione migliorata in prima pagina
Mi scuserà tantissimo Alita a cui avevo chiesto aiuto per migliorare l'emulsione. :allah:
Ho iniziato sotto ferragosto da sola per poi ritrovarmi a parlarne con Francesco che ha un amore sviscerato per gli emulsionanti e ha capito che da sola non ne venivo fuori e facendo pure lui dei tentativi :heart:
Un ringraziamento anche a Isottina che mi ha sopportato e supportato :D:
Il risultato è veramente buono ma non appena riuscirò a far provare la nuova ricetta migliorata ( purtroppo ho dato fondo a tutto quello che avevo) saranno le persone stesse che la proveranno a dare un'oggettiva recensione alla crema
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Kris »

Wow Daniela, veramente molto, molto bella :amour: .
Con questo nuovo sistema emulsionante, quali differenze hai notato rispetto alla precedente versione e come la trovi sulla pelle?
Kris
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

:)
Non ci sono differenze sostanziali sulle sensazioni che si avvertono sulla pelle ( tutto sommato avevo cercato di ricreare il Montanov 202) ma è migliorata come se la corposità ( finalmente raggiunta) dia più la sensazione di crema ricca pur non essendo grassa .... Idratazione che dura parecchie ore perchè la pelle rimane morbida e protetta, si lascia massaggiare per poi sparire assorbita dalla pelle che risulta asciutta e vellutata
Assomiglia sempre di più all'originale ;)
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Isottina »

Bravissima! :sun:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da kattivix »

MissBarbara giusto ieri me ne diceva meraviglie, io credo di non averla avuta ma non credo vada bene per la mia pelle, se già la repumpling mi sembrava pesante.
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

Devi provare perchè 7,5 di grassi totali non mi sembra tanto... ;) ( devi averla controlla è giallina la replumping è 11 di grassi)
Rifatta....
Ma avendo finito la "mela " ho inserito acmella come da suggerimento in ricetta...purtroppo non va d'accordo con il cova B Trox e ha budinato...poco ma non è più liscia ... Ora direi di ometterli... Faró ulteriori prove inserendo tutta la fase C con cautela una cosa per volta(purtroppo avevo inserito fino al cova singolarmente e pian pianino.. Poi ho unito tutti gli estratti e "l'acmella " con il cova B e .. Patatrac... Inizialmente smollamento per poi recuperare subito ma budinamento...
Peccato per ora chi intendesse rifarla direi di ometterli tutti e due
Aggiorno a breve
Ps
Kat .. Tu se la hai però è la versione raduno che mi sembra sia 8,5..
EDIT
RIFATTA!
ricontrollata ricetta migliorata! ed ora é perfetta come da seconda foto ( scusate per le sostituzioni che menzionavo qui sopra .. Purtroppo hanno fatto budinare la crema.)
Sono soddisfatta :)
REDIT
SOSTITUZIONI PROVATE E OK L'emulsione regge e non budina :birra:
Al posto della mela mettere Leuphasyl ( GC) Argireline+Leuphasyl (Argirelox ) sono in sinergia :blob9:
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da gocciaH2O »

carissima Danielina al raduno mi desti un vasetto della csv da far provare a mia madre.
Ecco.... Appunto :roll:

Hai fatto un danno incredibile perchè l'ha usata tutta l'estate, in sinergia con il siero, e adesso che la sta finendo vuole che la rifaccia :cry:

Devo dirti la verità: la sua pelle di settantacinquenne ne ha davvero giovato. Appare luminosa e i tratti sono comunque distesi rispetto a prima. Lo hanno notato anche le sue amiche che ora la vorrebbero perchè hanno apprezzato i risultati :cry:

mi toccherà la caccia al tesoro all'attivo :roll:

per contro, il mio mini vasetto è custodito gelosamente e al sicuro: la proverò in inverno e tornerò a riferire.

sei un diavolo spignattatatore SAPPILO! :bam:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da daniela 1963 »

:lol:
Mi spiace ... Senza contare che la nuova versione è decisamente migliore, ci sono pure nuove 4 cavie che recensiranno non appena l'avranno testata... ;)
Kris
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/06/2016, 14:31

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da Kris »

Ciao Daniela
Sono già passati alcuni giorni da quando uso la tua CSV, soprattutto la sera, e la trovo veramente ottima anzi spettacolare :amour:. Lascia la pelle liscia e luminosa, non saprei come meglio descrivere l'effetto ma il mio viso sembra più disteso e riposato. Beh…. tutto questo in relativamente pochi giorni quindi immagino che con i tempi più lunghi andrà sempre meglio. Bravissima, mi piace molto.:lol:
Kris
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da ciliegia2013 »

X Daniela 1963
Sono queste le cellule staminale di mela http://mazidla.com/kategorie-poprodukto ... gory_id=40 ?
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Crema Viso CSV (raduno Sasso Marconi 2016)

Messaggio da ciliegia2013 »

Scusate, il montanov 202 che non ho trovato in nessun sito con quale emulsionante si può sostituire?