LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Shakarì »

lulù voglio quel succo di mirtillo :amour:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da SsilviaA »

Quelli con le lacche magiche sono stupendi Lulù!
Ma ste lacche magiche esistono solo in 2 varianti o è gc ad avere solo quelle?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

lulù58 ha scritto:confermo che la formula, se si usa la lacca magica, funziona perfettamente: ecco le prove fatte, tutte belle e scriventi... purtroppo il fucsia cerca sempre di prevalere sugli altri colori, e, più di tanto, non si riesce a fare, o, perlomeno, sono io che non riesco :nonso:
uscirà pure il fuxia di sottofondo ma che spettacolo sono???? :amour: :amour: :amour: sono meravigliose!
metteresti le % dettagliate?
se riuscissimo ad avere la magic arancio come base forse riusciremmo a fare anche le altre gamme o no secondo te?
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

Marty, per il viola ho usato: 0,15gr D&C red 27 + 0,05gr D&C blue 1; aggiungendo a queste polveri 0,05gr D&C yellow 6, ho ottenuto un bel melanzana, come il red 33: non è sopravvissuto perchè l'ho sacrificato per cercare di riprodurre questo benedetto marrone nude

il colore più chiaro è il tuo, semplicemente "rinforzato" alla fine con 1/2 goccina di soda, che ho visto che fa uscire fuori prepotentemente il colore

per il succo di mirtillo: 0,15gr D&C red 27 + 0,04gr D&C blue 1 + 0,11gr D&C yellow 5

Martina ha scritto:se riuscissimo ad avere la magic arancio
scordatene... Alita ha detto giusto... anche a me è arrivata questa voce dalla regia :cry:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da kattivix »

Per chi viene al raduno: sappiate che sto prendendo il pvp dal tedesco, se ne volete un grammetto per provare a farlo, ve lo porto in regalo. Certo, se in cambio ricevessi in grammetto di colore magico (che non ho) sarebbe bello :maria:
Scrivetemi un messaggio su whatsapp (avete tutti il numero nel mp che vi ho mandato per il raduno).
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da eccome »

Immagine

allora arrivato l'ordine con la famigerata lacca magica .. ci ho provato subito....

allora aspetto positivo .. piacevole sulle labbra, non si sente, non macchia, il rossetto tiene anche 4-5 ore ( per me è strepitoso... me lo mangio dopo poco tempo..)

ma...

non riesco a capire come mai colorino poco... devo fare anche 4 passate prima che le labbra prendano un poco di colore...

i tre colori sono da sx verso destra quello di maritna pari pari, il secondo il vola di Lulù, il terzo il mirtillo di Lulù con meno yellow ( solo 0,8 invece che 0,11)

tutte voi dite che scrive tantissimo... pecchè a me no???? :cry: :cry: dove ho sbagliato??? formula seguita pari pari .. con attenzione alle pesate etcetc
Ultima modifica di eccome il 18/05/2016, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

eccome, nè io nè Martina abbiamo mai detto che basta una passata per avere un bel colore carico... ci si deve ancora studiare su :roll:
tranquilla, comunque, che ti è venuto uguale: l'importante è che colora e, soprattutto, tiene per ore :ok:
... vedine il vantaggio: in questo modo puoi stratificare il colore come meglio credi, andando dalle tonalità più chiare alle più scure, e puoi anche miscelare i colori tra di loro, strato su strato, fino ad arrivare alla tonalità che quel giorno ti attizza di più :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da eccome »

AH OK allora tutto bene!!!!! avevo capito male...
allora adesso procedo a "intubettare".. finora l'ho usato con un cotton fioc , cosa che non è certo il masimo della comodità....

ecco l'unica differenza che vedo con i vostri è che tutte e tre le mie prove non solo per niente liquide... anzi piuttosto "gellose" : come la soda ( una microgoccina...) tocca il composto acqua + carbopol U 21 "gella"...
calcolando che per rinforzare il colore devo aggiungerne un'altra... e non posso più ovviamente controllare il ph... resta veramenre poco liquido , anche se sulle labbra l'effetto è acquoso..

confermi che è giusto così?
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

confermo ;) ... se vedi bene, anche i miei sono gellosi... solo il succo di mirtillo si è liquefatto come il sangue di san Gennaro :lol:, passando dallo stato gelatinoso a quello liquido, ma io non so spiegartene il perchè: devo ripetere l'esperienza, per verificare che mi venga nello stesso modo :roll:

comunque, gelloso o liquido, l'importante è che scrive e il colore regge per ore :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da eccome »

Certo per questo è perfetto !!!!
Avevo paura di aver cannato qualcosa !!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Se usi il cosgard smolla molto.
A me non viene molto gelloso in realtà..
Il colore della mia base non è per niente forte (è una base!)
Stiamo appunto cercando di ottenere colori forti senza usare vagoni di lacca magica. In ogni caso devi fare più passate.
Ho notato(lulù mi pare che lo abbia notato anche tu) che se si aspettano un paio di giorni il colore si intensifica. Questo anche NON usando la magic. Ho ripreso ieri sera la mia prova con la red 28 (tutta red 28 allo 0.2) e avevo lo stesso deposito del mirtillo di lulù sul fondo(che con la magic non capita), ho filtrato messo 2 passate e ha colorato abbastanza..
Appena ho tempo faccio altre prove..
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 31/05/2016, 23:13, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

confermo tutto, Martina
anch'io avevo lasciato da parte le mie prove con tutta lacca (no magica) ed ora colorano, perlomeno colora quella con il red 33, che è diventata completamente liquida; l'altra, con il red 7, è ancora un po' gellosa e colora mooolto ma molto meno dell'altra...
poi ho notato che quelle che diventano liquide si assorbono mooolto prima di quelle più gellose, oltre a colorare di più...
altra nota: la gellosa che colora pochissimo, se si aspetta pazientemente che si assorba per bene, poi riesce a tirare fuori il colore...
nelle foto, a sinistra quella con il glicole a 1 e la red 7 a 0,2; a destra quella con il glicole a 5 e la red 7 a 1... come si può notare, il colore della 1^ pare quasi inesistente, mentre lo stesso colore, nella foto sotto, è finalmente visibile, in quanto steso dopo assorbimento TOTALE delle prime passate quasi completamente trasparenti
Immagine


resta sempre il fatto che non capisco questo passaggio da gelloso a liquido... cioè: è sicuramente una questione di pH, ma non riesco a spiegarmi perchè faccia la sua reazione con 2-3 giorni di ritardo... a cosa può essere dovuta questa variazione di pH, che comporta, tra l'altro, la maggiore scrivenza?! :nonso:
qui non stiamo parlando di lacche magiche, che virano col pH, ma di normali lacche :roll:

devo essere sincera: lavorare con i colori mi sta facendo impazzire... non c'è niente di certo, è tutto uno sperimentare, e i risultati, poi, sono completamente imprevedibili :roll:
Martina, ricordi che avevo fatto 2 prove con il glicole a 5 e la lacca a 1?... bene, quello fatto con la red 33 colora bene, però colora MENO di quello fatto con glicole a 1 e lacca a 0,2; la tonalità, poi, non è assolutamente la stessa: la 1^, con lacca a 1, è venuta fucsia; la 2^, con lacca a 0,2, da' sul melanzana, ed è più carica di colore dell'altra :oo:

per capirci meglio, ecco le foto: a sinistra quella con glicole a 5 e lacca a 1; a destra quella con glicole a 1 e lacca a 0,2... sembrerebbero 2 colori completamente diversi, se non sapessi che è la stessa lacca :oo:
Immagine

to be continued... come potrò
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 16:25, modificato 3 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

Vi ricordo che la lacca non è un ossido. E' un colorante idrosolubile fatto precipitare su un sale di bario o di alluminio o qualcos'altro.
Intanto la lacca di per sè, senza neanche bagnarla, macchia; questo perchè la precipitazione non è perfetta a mio parere e rimane una parte idro libera.
Se mettete tanto solubilizzante/solvente è possibile che tiriate fuori una parte idro che in dispersione grassa non verrebbero fuori. Ecco il perchè dei due colori diversi corrispondenti a diverse percentuali di glicole propilenico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da lulù58 »

si, Lola, ma comunque la proporzione Glicole/lacca è la stessa, 5:1, quindi non capisco perchè, mettendo in 100gr di prodotto 5gr di glicole e 1gr di lacca, il colore è diverso/meno intenso di 1gr di glicole e 0,2gr di lacca negli stessi 100gr di prodotto: in teoria, quest'ultimo dovrebbe colorare di meno :nonso:... in teoria :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

io pure ci sto capendo poco e pensare che usando la magic è stato tutto così semplice e indolore :eyes:
Secondo quello che dici tu Lola probabile che i giorni successivi una parte di colorante idrosolubile si liberi e quindi la lacca colori di più? non so.
non lo avrei mai detto che mettendoci a sperimentare con le altre lacche non magiche mi sarebbero venuti tanti dubbi..!
il gel non deve essere gelloso ma appena più denso dell'acqua. anche perché anche il carbomer poco attivato secondo me tende a fare effetto appiccicoso e a supportare il pvp.
io metto una goccina su circa 200 gr di gel.
ci dovete andare abbastanza ad occhio perché non tutti abbiamo la soda alla medesima esatta concentrazione, il contagocce uguale, ecc.. e siccome ne va messa poca cercate prima che andare col PH di vedere appena gelifica l'acqua.
io di solito ottengo un bel gel poi quando aggiungo il pvp, il cosgard e le lacche il carbomer mi si smonta e la consistenza viene molto liquidina.
:nonso:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da eccome »

"io metto una goccina su circa 200 gr di gel"
il che significa che io ne ho messo il doppio del tuo ( o magari di più ancora ... dipende dalla pipetta del contagocce...) il che spiega perchè a me è diventato più "gelloso"... devo provare a capire come fare per realizzare una quantità maggiore di acqua e carbopol,, poi dosi più ridotte dei colori...se no ne faccio quantità industriali ... bilancino alla mano vediamo cosa combino....

comunque confermo che il rossetto messo alle 7,30 ha retto benissimo finora... il che per me è fantastico!!!

e confermo anche che incuriosita dalle vostre spiegazioni sono andata a riprendere il barattolino in cui avevo ritirato il color melanzana , che era il più denso, e l'ho ritrovato completamente liquido.....
da ieri ad oggi....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

eccome infatti anche io sono messa come te, di solito faccio il gel a 200 perché non ce la faccio a lavorare di meno proprio per il fatto di tamponare.
devo farmi una concentrazione di soda al 5 o al 10 per quando faccio poco gel.
Monitora se ti fanno poltiglie strane sul fondo.. che io su questi con le lacche normali nutro qualche dubbio.
Il mio con la red28 ha fatto la poltiglia del mirtillo di Lulù e ora scrive benissimo :oo:
tutti quelli fatti arancio con magic+yellow(la ricetta in prima pagina) invece sono perfetti, niente residui strani, smollamenti eccessivi o virate di colore.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da eccome »

Immagine

Immagine

ho messo il link perchè venivano foto enormi anche ridotte a 320 px...

continua il monitoraggio ....
sia lasciandolo fermo ( vedi barattolino) sia usandolo regolarmente , quindi agitandolo almeno una/due volte al giorno, mi si forma un deposito bianco , che sparisce agitando il tutto.
la formula di quello rosso è uguale a quello di Martina, nell'altro c'è la lacca Blu e quella yellow , in proporzioni inferiori alla formula del mirtillo di Lulù... quello che era una blob gelloso e che il giorno dopo è diventato perfettamente liquido.....
succede solo a me??
continuo a confermare che fa il suo lavoro di base a perfezione e se insisto a passarlo 4-5 volte colora pure .. e basta poi il burrocacao....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da Lola »

Se lo fate più denso eliminate ogni problema
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: LiquidLip base rossetto liquida (dupe di Lip4KissPaolaP)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Mumble muble sarebbe anche più comodo un gel fermo Emoticons by Follettarosa (però a me quelli con la lacca magic non precipitano sono belli limpidi. Precipitano solo quelli con le lacche normali)
Questo ottenuto con lo 0.2 di red28(precipitato) ma guardate che bello!
Sopra ho il gloss di luciap.
Immagine
Ultima modifica di MartinaCosmEthics il 23/05/2016, 6:45, modificato 1 volta in totale.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta