Replica cipria Le Clerc

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Marian.math »

Immagine

Ho riprodotto i colori nude e banane, gli altri colori onestamente non saprei come usarli :D:
Finora ho provato solo il nude sopra il cream to powder foundation di Ludovica, opacizza una meraviglia :amour: Ieri sera c'era un'umidità pazzesca, eppure mi guardavo allo specchio e la fronte era opaca come non mai :blob9:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Corniola ha scritto:Hai presente le perle, quelle gialle gialle? L'oro non mi veniva abbastanza forte ed il il lake giallo che ho aggiunto non era in dosi abbastanza omeopatiche :lol:
Lola ha scritto:Non si capisce correggi la frase?
Stregonza ha scritto:non ho capito niente.
Scusate credevo fosse chiaro almeno per Stregonza! Mi riferivo alle perle di Quana che le ho mandato tempo fa'. Non riuscivo ad ottenere un giallo oro intenso con le dosi massime di mica permesse della ricetta (se ne metti troppa non reggono e si sbriciolano)e ci ho aggiunto un po' di lake giallo. Forse non era una dose tanto omeopatica e le perle sono venute giallissime :D: .
Scordavo: secondo voi perchè Le Clerc ha usato l'Ossido di Zinco? So che è meno sbiancante del biossido di titanio, assorbe anche sebo? Dissecca?

Marian ti sei scritta le proporzioni usate per il nude?
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

Ora che hai corretto è chiaro per entrambe, la parola sbagliata era una parola chiave.
L'ossido di zinco per le ciprie è fenomenale, riempie di più, ha proprietà antirossore, sbianca meno. Viene usato nelle vecchie formule, la leclerc avrà voluto ispirarvisi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Grazie Lola. Ho trovato un nuovo uso per il mio ossido di zinco :lol:
Corniola
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Marian.math »

Corniola ha scritto:Marian ti sei scritta le proporzioni usate per il nude?
Per fare il color carne ho seguito le proporzioni che consiglia Ludovica nel topic del cream to powder foundation per sottotono caldo: giallo 1, rosso 0,35, blu 0,25..e poi ne ho usato lo 0,3 come da ricetta di Stregonza
Ultima modifica di Marian.math il 30/05/2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da La Marghe »

Ciao stregonza e ciao marian. Sto sbavando su questo topic da tempo. Non vedo l'ora di provare anche io.
Marian, mi diresti anche le proporzioni che hai usato per banane? La tua mi sembra un pochino più chiara di quella di stregonza.
Grazie!
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Progetto: replica cipria Le Clerc

Messaggio da Marian.math »

Stregonza ha scritto:Banane:
Base 5
Ossido giallo 0.1
Mica Gold cream 0.1
Timiron Splendid Gold 0.05---------> questa volendo si può schiarire aumentando a 6 la base
Ho aumentato a 6 la base :)
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da La Marghe »

Ah ecco, allora basta quello. Grazie mille! :)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

Aggiungo che l'originale Banane è più chiara di quella di Marian...quindi si può fare Base 6.5

Questo sempre se non si ha un sottotono giallo ( come me); nel qual caso anche la versione più gialla funge tantissimo e illumina bene.

Ho riprodotto una versione di colore diverso per la mia amica che ne vuole un bidone, è piuttosto chiara ma non rosata e ho usato anche il mio MagicStregonzaMischung sul giallo.


Son contenta che piaccia questa cosetta, si risparmia un bel pò di grana :maria:
Immagine
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da lulù58 »

la butto lì... per non sbagliare si parte dalla base a 5: se si trova troppo scura, poi, non ci vuole niente ad aumentare mezzo punto alla volta per adattarla alla propria carnagione :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

Certo :ok:
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Io volevo proprio farmi una cipria verde e una dorata, ovviamente poco coprente; quindi provare questa sarebbe sacrosanto. Però le ciprie in genere mi disseccano molto e questa è proprio progettata per disseccare!
Così pensavo di eliminare la cosa più disseccante, cioè credo la silice, e sostituirla con che? GC-Sphere? Altra base? Boron nitride? Microsfere di cellulosa?
Le microsfere di cellulosa addirittura le ho viste indicare come "idratanti" anche se non capisco bene come potrebbero esserlo.
Se qualcuno ha fatto la prova mi risparmia di provarle tutte ad una ad una :winkle:
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

Devi evitare tutte le cose che assorbono, quindi evitare come la peste gli opacizzanti e tutto quello che si dice che assorbe, quindi le microsfere di cellulosa non vanno bene. Hai bisogno di roba grassa e non adsorbente, tipo ronaflair soft sphere, n50, extender w se vuoi un tocco di bianco più trasparente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Grazie Lola Vado di Soft Sphere allora e poi riferisco!
Corniola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

Aggiungo che va completamente stravolta questa formula, Corniola.
Cioè devi fare UN'ALTRA cipria, con una base totalmente diversa.

Questa ricetta nasce come replica di un prodotto del commercio che evidentemente a te non va assolutamente bene, quindi io farei una base completamente differente a cui aggiungere i pigmenti in proporzioni diverse a seconda di come sarà la tua base.
Insomma, un'altra roba proprio.
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Stregonza, io ho cominciato a truccarmi una volta ogni morta di papa (in realtà diciamo una a settimana) da pochissimo ed i commerciali in effetti non li conosco praticamente per nulla. Posseggo un mascara ed una Medina (o forse è Madina :roll: ) siliconica soft focus e qualche matita. Mi ero fatta l'idea (sbagliata?) che non ci fosse molto da stravolgere perchè purtroppo una base ce la devi pure mettere e sono tutte disseccanti: mica, talco, amido.......Se non è così allora vado di corsa ad aprire un progetto così mi date una mano :D:
Corniola
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Stregonza »

No, non è vero. La base certo che può non essere così ASSORBENTE ( non disseccante). Per esempio, io eviterei l'amido di riso, perchè assorbe eccome. E anche le altre cose che ti ha scritto Lola.
E sì, aprirei un progetto e proverei a fare qualcosa di diverso da questa ;)


( sì, è Madina, la Medina sta in Marocco... :ok: )
Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Corniola »

Sarà fatto appena ho un momento di calma che devo avere poi il tempo di eseguire.... Ti attendo in loco ;)
Corniola
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Marian.math »

Spero non sia una domanda stupida..ma visto che mi è rimasta un po' di base bianca, secondo voi si potrebbero fare un illuminante e una terra a partire da questa base, aggiungendo gli ossidi e le miche?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Replica cipria Le Clerc

Messaggio da Lola »

ma certo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."