Detergente struccante, detto Dante.

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Lola »

Sì è esattamente questo il diciamo problema, cioè la cosa che mi dà un po' di disagio. Mi sembra di ungermi. Poi si lava e va benone.
Lo provo col cotton pad.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Atrebor
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 426
Iscritto il: 05/02/2014, 5:42

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Atrebor »

Posso intromettermi? Dante é così, o sembra fatto apposta per te come nel mio caso, oppure ne fai volentieri a meno come nel caso di mia figlia.
Comunque come avevo detto tempo fa, strucca perfettamente con l'aiuto di spugnetta o dischetti di cotone. Io personalmente non lo percepisco oleoso e continuerò a farmelo cosi.....
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da La Marghe »

Edea :heart: ho provato Dante ormai per struccarmi per vari giorni di fila. La prima volta l'ho usato con le mani, le altre con un dischetto di cotone e funziona decisamente meglio (per me). Con il cotone strucca tutto, compreso il mascara che non mi aveva tolto la prima volta e mentre con le mani risulta un pochino troppo liquido con il dischetto va benone la consistenza. :cin:
Io purtroppo ho lo stesso problema di Shakarì e cioè che mi sento l'olio in faccia dopo averlo sciacquato via, per cui subito dopo sto usando Astolfo per pulire. Credo che il problema per me dipenda esclusivamente dal fatto che ormai sono abituata a lavare il viso con il sapone, che ovviamente lascia quasi una sensazione di secchezza, mentre Dante lascia una sensazione di "morbidezza" in viso molto diversa. Sono certa però che molte persone perferiscono la morbidezza di dante alla secchezza del sapone!
Non brucia per niente gli occhi e questo mi sembra un miracolo!

Comunque bravissima come sempre! :cin:
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Sharon1991 »

Finalmente ho provato Dante! :D:
Io lo metto sul dischetto e strucca benissimo, toglie perfettamente mascara ed eye liner. Mi piace la consistenza, quasi liquida, ma non proprio acqua.
Pure io, ma anche se utilizzo il pure water o lo struccante bifasico, dopo mi risciacquo con un detergente viso.
A me piace moltissimo :cuori:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Silvietta* »

Provato anch'io stasera. Direttamente sulle mani, senza dischetto, ero un po' titubante nell'applicarlo direttamente sugli occhi ma mi sono fidata. Non brucia per nulla, pelle pulita e morbida, nessun effetto panda. Lo riprodurrei volentieri...se non fosse che la pure water è velocissima da fare :D:
Bravissima :cin:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Shakarì »

Ciao Edea.....tu ci credi alla terapia di coppia?? :D:

Non potevo gettare la spugna....guardavo Dante tutte le sere come aprivo la specchiera e ti pensavo....
tre sera fa mi sono decisa.....ho provato con il dischetto di ovatta, siccome l'avevo provato un po' ne mancava dal tubetto, che quando l'ho miscelato finalmente è uscito gel e non liquido..secondo me era troppo pieno e non riusciva a miscelarsi bene...
Con il dischetto ho struccato tutto benissimo, la sensazione di pesantezza è rimasta, la pelle la sentivo come unta, ma poi ho sciacquato bene con Astolfo e il mio viso era pulitissimo e nessuna sensazione di secchezza....L'ho usato anche ieri e stasera.....mi piace, non sarà il mio struccante preferito ma perlomeno ci ho fatto pace... :amour:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Edea86 »

Emoticons by FollettarosaNON FATE LA GUERRA MA FATE L'AMORE!!
Shaki sempre favorevole alle riconciliazioni :heart:
Felicissima che tu l'abbia rivalutato e che ti ci trovi bene. Grazie per essere passata :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Lola »

Io credo di averci trovato un uso adatto: avete visto la pubblicità del nuovo struccante nivea "sotto la doccia"? casualmente ieri sera ho passato prima il viso con l'acqua calda, sciogliendo il mascara, e dopo ho messo questo, ed è stato amore. Meglio che mettere prima lui e poi l'acqua.

Edea lo sto per promuovere; bada a fare interventi pregnanti nei tuoi topic che tutti i tuoi ringraziamenti e salamelecchi allungano troppo e fanno perdere le informazioni importanti. Nessuno leggerebbe un topic di 20 pagine (diciamo uno a caso...) ma se ne ha 4 e riporta solo cose utili, sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Edea86 »

Giuro e prometto che poi sto zitta, bocca cucita.
Grazie Lola, grazieeeeeeeee :allah: Sono troppo contenta!!! :blob9:
L'ho vista ieri sera quella pubblicità ed anche io ho pensato a Dante, nel pezzo in cui cola il trucco e poi si sciacqua, ecco mi è venuto in mente lui. Non so perchè ma lo paragono molto a quello della Nivea.
Beh comunque, sto zitta, promesso
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Bimba80 »

Io volevo fare una domanda da diverso tempo: ma il peg-6 non è troppo? Io l'ho usato tempo fa al 5 e bruciava da pazzi con arrossamento occhi, un'altra ricetta del forum.
Forse saranno i miei occhi sensibili. :nonso:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Edea86 »

Ciao Bimba, a me personalmente non brucia gli occhi. Anzi, l'ho elaborato proprio per evitare ciò. Chi l'ha provato non si è mai lamentato. Magari hai gli occhi sensibili o magari questo non brucia essendo molto mitigato da olio, Glicerina, dal gelificante. Questo per dire che il peg-6 alla fine è solo un ingrediente tra tanti presenti che hanno tutti lo scopo di addolcire.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Lola »

Bimba quella ricetta mi pareva troppo aggressiva. Ti assicuro che in questo prodotto non irrita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da tagliar »

Ma cos'è l'effetto leave out?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da rebby »

la makimousse è sostituibile?
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Edea86 »

No :D: mi spiace ma non verrebbe uguale e non avrebbe senso farlo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da SsilviaA »

Cioè io lo sto usando da una 20ina di giorni come detergente e leggo ora che è uno struccante.. no comment. Ecco perché non fa bolle..
Comunqueanche come detergente non è male, mi sono trovata bene se l'ho usato per così tanto tempo :D: pelle deterso che fa grip 8)
Grazie a te e a kattivix/patri per la realizzazione
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Edea86 »

Ma fai benone ad usarlo come detergente. I tensioattivi ci sono e lavano anche bene. Il makimousse e lo sciroppo di fruttosio lo rendono coccoloso e per nulla aggressivo. Fondamentale passaggio nei miei detergenti dato la pellaccia sofferente che mi ritrovo.
Grazie per essere passata :heart:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da solita »

Fatto per portare un solo prodotto per il viso in ferie e mi trovo molto bene, sarà un must have per viaggi e vacanze e tutte le situazioni in cui è necessario coniugare efficacia e praticità d'uso! Graźie per la condivisione!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Detergente struccante, detto Dante.

Messaggio da Edea86 »

Ma grazie a te per averlo riprodotto e recensito. Felice che ti piaccia :heart: