Gel Antibrufoli

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Lupotto »

Magari per un paio di giorni solo la sera, se non ha nessuna reazione, allora anche la mattina.
Ricordagli però che la prima cosa è una buona detersione mattina e sera, di solito i ragazzini sono poco scrupolosi in questa, invece può dare un buon aiuto!
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Ross78 »

Molto bene sarà fatto!
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Giuseppina33 »

Ross78, questo gel lo stanno usando sia un ragazzo di 15 anni che una ragazza di 12 anni, non hanno avuto alcuna reazione nonostante la presenza degli olii essenziali (4gt limone, 4gt menta). Si stanno trovando bene ed hanno avuto miglioramenti evidenti sui brufoli.
Scusami per la risposta data in ritardo.
Facci sapere come va !
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Ross78 »

Grazie Giuseppina in questo periodo sono incasinata e non sono ancora riuscita a prepararlo, appena faccio vengo a recensire ^^
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Ross78 »

Ok fatta!
Immagine
L'ho testato qualche giorno e funziona, secca il brufoletto, molto confortevole da spalmare e di facile esecuzione.
Davvero un bel prodotto, lo uso anch'io e mi trovo davvero bene, lo metto sotto la crema...
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Giuseppina33 »

:) , anch'io l'ho rifatto ancora , nipoti, figli e cognate si trovano benissimo! :ok:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Galatea »

Anch'io mesi fa ho fatto questo gel per un'amica che ha problemi ormonali, si è trovata molto bene, dice che i brufoli diminuiscono e si asciugano presto. Io ho messo più o.e. di menta per un effetto fresco più marcato.
Giuseppina, se aggiungi recensione e foto nel primo post ci sta che te lo promuovano :D:
alberto #
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 733
Iscritto il: 21/12/2013, 21:56
Località: Torino

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da alberto # »

La ricetta è semplice, il procedimento molto facile e con un solo attivo, ma adatto allo scopo.
Io non proverò a riprodurlo perché ho bisogno di qualcosa di più strong (senza almeno azeloglicina e Zn PCA non vado da nessuna parte), però può essere una buona soluzione per chi non ha grandi problemi o non è più nel pieno di questa stupenda, ma complicata cosa che è l' adolescenza :D:
Post laborem fructus!Emoticons by Follettarosa

crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da lauraeffe »

Bellissima ricetta Giuseppina!!!
Vorrei replicarla per la mia nipotina di 12 anni che comincia ad avere brufoletti infiammati sul viso, ma mi manca l’EG di cetriolo posso sostituire con EG di calendula senza far perdere l’efficacia alla formula?
Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Lola »

io suppongo che vada bene, anche i lenitivi servono per il problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da lauraeffe »

Mille grazie Lola :allah:
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da sierra »

Gel appena fatto,serve a mio figlio,gli sono rispuntati i brufoli,poi vi aggiornerò se su di lui ha funzionato.

Immagine
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da sierra »

Con grande soddisfazione,devo dire,che funziona alla grande, anche se non era costante,ora,che ha visto i risultati,se lo spalma due volte al giorno. I brufoli si sono seccati,non c'è più infiammazione. E come mio figlio non si vuole spalmare addosso niente,con questo gel non sente nessun fastidio,si assorbe subito.Grazieee
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Lola »

Sono contenta!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da sierra »

Grazie Lola
francescofns
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2015, 0:49

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da francescofns »

L'EG di cetriolo è proprio necessario o si può evitare di aggiungerlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da Lola »

Non è strettamente necessario, ma siccome questa ricetta ha otto ingredienti compreso il conservante e tu vuoi tagliare su uno dei due attivi inizia ad assomigliare un po' all'acqua fresca che compri nei negozi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
francescofns
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2015, 0:49

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da francescofns »

È che purtroppo essendo uno dei primissimi spignatti che faccio non lo ho a disposizione. Mi interessava più che altro avere un gel con solo niacinamide come attivo. Se lo ometto completamente c'è bisogno di modificare la percentuale di altri componenti della ricetta (per arrivare a 100) o posso semplicemente evitare di metterlo e basta?
Oppure potrei sostituire quel 3‰ con del gel di sodio ialuronato (soluzione all' 1‰) per avere anche un effetto idratante?
(chiedo scusa se pongo domande forse un po' stupide, ma ho il terrore di combinare qualche guaio essendo alle prime armi :oops:)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Progetto Gel Antibrufoli

Messaggio da lulù58 »

melarossa ha scritto:Lo jaluronato è troppo: è positivo perché è cicatrizzante, ma è anche molto idratate, potrebbe lucidare.
Se ometti l'estratto, senza sostituirlo con altri attivi, devi compensare con l'acqua: il totale della ricetta DEVE essere sempre 100.

Francesco, un piccolo consiglio, se permetti: studia un po di più le basi dello spignatto Emoticons by Follettarosa
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
francescofns
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2015, 0:49

Re: Gel Antibrufoli

Messaggio da francescofns »

Grazie mille lulù58! Proponevo di sostituirlo con il gel di sodio jaluronato perché lo uso già puro come tale sul viso, e non mi da molti problemi di lucidità. La mia paura era che, avendo poca conoscenza in materia e non conoscendo ancora le interazioni fra i vari componenti, sostituendo quel 3% di EG di cetriolo con sodio ialuronato rischiavo di combinare un guaio :?
Comunque nel caso non potessi aggiungerlo, sostituirò quel 3% con acqua, all'inizio della preparazione, in modo da non variare la percentuale di niacinamide
Scusatemi ancora per tutte queste domande, forse anche un po' ovvie, ma essendo il primo spignatto "serio" preferisco sempre confrontarmi con il forum prima di impasticciare tutto :oops: Grazie ancora di tutto!