Magic Color Surprise CC cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Corniola »

Giusto ieri sera stavo pensando che quello che ho scritto in termini di praticità d'uso di questi incapsulati in realtà non dovrebbe essere vero, anzi diciamo la verità è una vera stupidaggine. Infatti avendo il dubbio di non avere una pelle adatta al medio pre-fatto basterebbe tenersi minimi sui singoli colori di partenza ed aggiungere un poco per volta il colore mancante adatto; il fatto di poterlo fare ex-post sarebbe decisamente un plus, altro che.

Non mi spiego invece perchè dovrebbero colorare più uniformemente oggetti che sono dispersi non-uniformemente in una matrice rispetto al pigmento mescolato e uniformemente disperso, ma se siete tutte unanimi su questo fatto un motivo immagino ci sarà
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Lola »

Tutte quelle che ho provato (fatte in casa) non avevano davvero nessun problema di uniformità, sarà che si rompono all'istante ed è come fossero predisperse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Australopiteco »

Ciao strega bella, sto sviscerando la tua formula, vorrei capirci un po' di più prima di provare a ricalibrarla per il mio incarnato. ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi.
1- le polveri soft focus ( e il biossido di titanio) sono variabili per tipo, anche per quantità ?
2- qualora, immagino si debbano aggiustare gli oli, giusto?
3- le color surprise: rimangono ugualmente disperse in una qualunque emulsione o/w indipendentemente dal sistema emulsionante ( per dire, anche in assenza di Pge 10 laurato?)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Allora:
- io non varierei la percentuale di soft focus , l'obiettivo di una CC cream è il Color Correction, non la luminosità o lo scattering, che semai si puó ottenere con ciprie o illuminanti
- i pigmenti microincapsulati non necessitano affatto del laurato, che qui è inserito proprio come sospendente e disperdente delle polveri. Questi vanno messi in C, e il laurato non lo vedono proprio perchè non vanno emulsionati ma semplicemente dispersi nella emulsione.




edit: sto seriamente pensando di togliere quelle ORRENDE foto dalla prima pagina :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Australopiteco »

ma pensa che proprio quelle mi hanno convinta !baci.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Stregonza »

Volevo condividere con voi la mia odierna soddisfazione.
Ho mandato un pó di questa CC cream a una persona che spende FORTUNE in cosmetici; pelle problematica, grassa, ex acneica, si lucida tantissimo. Le ho mandato questa e la mia cipria minerale.
Stamattina mi ha mostrato le foto, appena messe entrambe e dopo 4 ore.
Beh, a parte forse il colore un pochino scuretto della cipria, per il resto era perfetta.
:amour: :amour:

Lei era entusiasta, dice che ne vuole bidoni, e che mi farà monumenti in giro.
8)
Superpotere dello spignatto :cin:
Immagine
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Magic Color Surprise CC cream

Messaggio da Nemy5 »

Ho ben visto che è una formula vecchiotta... ma sto sperimentando e mi sembra un'ottima formula da provare...
Volevo chiedere, se mai ti ricordassi... dove hai acquistato il Glyceryl stearate SE, perchè ho notato che quello che vende GC non è il "vero" SE che dovrebbe essere Glyceryl stearate + sodio/potassio stearate, i PEG non c'entrano proprio nulla con questo nome commerciale e lo rendono totalmente un prodotto diverso (per esempio l'HLB è molto lontano)

Grazie <3