Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da angela77 »

Anch'io ce l'ho, anch'io! :blob9:
confermo quanto detto sopra: la massima efficacia si ha se applicato appena la zanzastronza ti ha punto, dopodichè basta attendere qualche minuto e il prurito passa!
il profumo a me piace, non so di cosa sappia lo zanthalene (o meglio lo so perchè l'ho letto, :maria: ma non l'ho mai snasato dal vivo) ma mi sembra di sentirci solo gli OE.

Un'altra cosa, ma è più che altro una curiosa particolarità: quando faccio la ceretta ai baffetti, a volte mi compaiono dei pomfi pruriginosi, in tutto e per tutto simili a una puntura di zanzara. Ho provato ad applicare il tuo stick e funziona anche lì! finora usavo lo stick postpuntura della Vape, a base di ammoniaca (credo), ma questo prodotto ha il pregio di essere lenitivo e ammorbidente e di non seccare.

Promosso! :)
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da jea »

Potrebbe sembrare che il periodo delle zanzare stia orma per terminare...Ma non nella mia bellissima ma umidissima pianura padana, in aperta campagna, a due passi dal Po, dove le zanzare ti lasciano una tregua solo in pieno inverno :twisted:
Sto usando questo post puntura praticamente tutti i giorni (perchè cerco di evitare di inondarmi continuamente di spray antizanzara e automaticamente le mie 7 o 8 zanzarine al giorno me le becco) e giuro che mi fa passare il prurito in un paio di minuti durante i quali mi sento così :twisted: .. :? .. :neutral: .. :drunk: .. ;) .. :) .. :blob9:
Troppo contenta! Grazie Carla.
ELENA
Avatar utente
saten90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 17/08/2015, 10:16
Località: Brescia

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da saten90 »

jea ha scritto:.. e giuro che mi fa passare il prurito in un paio di minuti durante i quali mi sento così :twisted: .. :? .. :neutral: .. :drunk: .. ;) .. :) .. :blob9:
Bellissima trasformazione!
Anche io ho avuto modo di usare e subito apprezzare questo prodotto efficacissimo!
Ne avevo fatti 100g per quest'estate e ripartiti a tutta la famiglia. Ma ora è quasi finito e sono felicissima di aver ricevuto questo stick al SANA direttamente da Karalisqui. L'originale! :heart:

Tra l'altro applicato ripetutamente su punture già grattate e arrossate, a me le ha fatte sparire del tutto! :oo: :amour:

@Jea, come ti capisco.. le zanzare a casa mia le ho trovate anche a gennaio.. :roll:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".
Inferno, canto XXVI
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 898
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da karalisqui »

Jea, 7-8 al giorno sono tantissime :oo: mi dispiace!!
Saten invece a me non funziona sulle punture già arrossate o grattate... lo devo mettere subito o comunque prima di inferocirmi sulla puntura, altrimenti se mi gratto è andata e mi darà fastidio fino alla sua fine, non c'è stick che tenga
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da SsilviaA »

Oddio l'ho fatto anche io e mai recensito :oo:
Concordo con saten90, a puntura grattata mi arresta il prurito. Se messo subito però noto una marcia in più. Mi ha aiutato a sopravvivere a 25 punture sul piede e solo sul piede (saten90 ricorderà la foto!), certo il giorno dopo le avevo ancora, ma il prurito immane era nettamente diminuito.. dopo una decina di giorni sono andate via tutte, è stato un caso abbastanza particolare. Fosse stata una ci avrebbe messo un paio di giorni, come mi è successo, grazie a questo prodotto :)
Ecco, l'unica mia pecca è averlo messo in un barattolo, dovevo metterlo nello stick come te!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da Demons »

Visto che Shakarì ne ha fatto un video ho fatto che rifarla :)

L'avevo fatta l'anno scorso e ci eravamo trovati bene. Messa subito, taglia sul nascere ogni prurito e gonfiore. E' facile da fare, è gradevole da spalmare e anche se l'Olio di Neem e lo Zanthalene sono un'accoppiata puzzona, l'o.e. di menta li mitiga per bene.

Purtroppo non avevo più stick e l'ho messo in una giarina ex burro di karité nilotica di AZ ^^

Grazie mille per questa bella ricettina XDDD

Immagine
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Post puntura in stick - Sasso Marconi 2015

Messaggio da Karim82 »

Molto efficace questo stick.
I tafani calabresi non danno tregua, sono bastati 3 giorni al mare per contare 13 punture, di quelle bastarde che fanno male a distanza di giorni, per fortuna avevo questo stick che mi ha dato molto sollievo.
Grazie Karalisqui
Karim