BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: BB Mousse

Messaggio da 1simo2 »

Brava kattivix!
Hai usato i pigment....A e B?
Se si che dosi hai usato?
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

@ Katty ....e se ti dicessi che non so piu' qual e' ?? :roll: ... ho fatto diversi esperimenti e non ho segnato tutto :duro: ... questa l'ho fatta a Natale se non sbaglio ... ti scrivo quelle che credo possano corrispondere :

1 gr. ossido giallo
0,5 gr. ossido rosso
1 gr. ossido blu

oppure:

1,5 gr. di sable dore' (AZ)
0,5 gr. blend honey ( kolorowka )
0,2 gr. cafe' (AZ)
puntina di balance blu

spero che uno dei 2 sia quello in foto :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BB Mousse

Messaggio da rosalita »

scusa Barbara, la prima mi sembra improbabile, con un grammo di ossido blu viene un mix scurissimo..

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: BB Mousse

Messaggio da kattivix »

1Simo2, ho messo la quantità di ossidi che c'è in ricetta in pigmentschung A (credo sia A, quello più chiaro insomma). Ho visto che era troppo chiaro e ho messo un po' di B (ma a occhio). Considera che avevo anche alzato di un grammo il diossido perché lo volevo un po' più coprente.
Barbara, la seconda versione non la posso rifare, non ho nemmeno uno dei pigmenti che hai nominato, la prima invece sì! Grazie!
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

rosalita ha scritto:scusa Barbara, la prima mi sembra improbabile, con un grammo di ossido blu viene un mix scurissimo..
si viene scurissima a vedersi ... ma non tanto a colorare :) ... sono prove gia' fatte e siccome nessuno si e' lamentato ... ne deduco che alla fine non colori eccessivamente ...

edit: si hai ragione che quello in foto non puo' essere la versione scurissima :neutral: me la ricordo e non era cosi' ... era molto piu' scura a vedersi ... molto probabile sia il mix con le basi di AZ
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: BB Mousse

Messaggio da rosalita »

quella in foto dovrebbe essere uguale a quella che ho avuto io, mi piace tantissimo :heart: ed è più chiara di quella di Ludovica. :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da barbara.s. »

si e' probabile :) ... e pensa che tu la vedi chiara ... mentre io la vedo piu' scura di quella di Ludovica ehehhehe ... mamma mia quanto devo studiare per capire meglio i decorativi :roll:

grazie di aver apprezzato :love:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: BB Mousse

Messaggio da 1simo2 »

Grazie kattivix! :ok:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: BB Mousse

Messaggio da kattivix »

Ieri l'hi rifatto con le proporzioni di ossidi indicate da Ludovica, mi è venuto un po' troppo rosato. Ovviamente sulla pelle poi si fonde e si vede meno il rosato, però la prossima volta proverò a farlo col sottotono giallo.

Comunque entrambe le volte ho alzato il diossido a 5, perché lo volevo un minimo più coprente, e trovo che per le mie esigenze vada meglio.
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da Elem85 »

Ciao Ludovica,

Ho provato a rifare la tua bellissima mousse.. ero al primo utilizzo di tanti ingredienti, comprese le polveri.. ovviamente è venuta male, con tanti micro pallini marroncini, presumo siano le polveri non disperse bene :(. Ma fa niente, andrò a studiare e ci riproverò :twisted:

Comunque l'ho provata e uniforma perfettamente ma.. in 2 minuti ho iniziato a sudare tantissimo! Solo nella metà del viso dove l'ho messa :cry:. La tua mousse non c'entra però, in questo periodo la mia pelle odia qualsiasi crema (mi vengono micro brufoli e peggiora l'aspetto della pelle, oltre che sudo 30 secondi dopo l'applicazione) ma sto cercando di capire... perché questa è leggera, speravo non succedesse :cry:

ho sostituito solo Coco light oil con Dodecane e Etilexyl Stearate con dicaprylyl Ether, può essere colpa di queste sostituzioni?
O può essere la Xanthana? ma fa sudare anche a percentuali così basse? nel caso cosa potrei usare in sostituzione?

Può essere qualcos'altro?

Sono disperata, odio i fondotinta fluidi (mascherone e con questo caldo.. ) quello minerale mi evidenzia le rughette, questa mousse era perfetta : :cry:

Grazie per l'aiuto.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse

Messaggio da Lola »

Guarda che questa formula è leggerissima e asciuttissima. L'unica spiegazione (le sostituzioni sono perfette e senza colpa) è che tu l'abbia presa per fondotinta e ne metta il triplo del normale, allora sì. Prova a pesare (per differenza dal vasetto, prima e dopo l'applicazione) quanta ne metti, proverò pure io e confronteremo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da Elem85 »

Lola, come sempre, mi sa che hai centrato il punto, vengo dall'uso di una bb commerciale che usavo come fondotinta leggero e si, abbondavo, sicuramente ho fatto la stessa cosa con questa, ora ho la febbre e sudo a priori quindi non sarebbe attendibile il test, un confronto con te sarebbe fantastico, farò la prova ed editerò il post non appena tornerò a sudorazione normale :maria: . Grazie :heart:

Edit: Ho provato a metterla come faccio di solito con le bb cream, ne ho usata 0.26 g. Sudato. Poi ho cercato di metterne il meno possibile, coprendo comunque tutto il viso, ne ho usata 0,13 g. Ho sudato ma molto molto meno. A questo punto.. è ancora troppa? grazie mille.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: BB Mousse

Messaggio da gocciaH2O »

Vorrei realizzare la mousse perché quella di Ludovica è finita. Purtroppo non ho il gc derm con cosa lo sostituisco? Uso l' olivem1000?
Il gc derm è un emulsionante che non ho mai usato e mi chiedevo quanto sia sostituibile in questa mousse.
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

L'olivem 1000 no, ti verrebbe un mattone. Usa un sistema emusionante ceroso, anche distearato e sesquistearato vanno bene.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: BB Mousse

Messaggio da gocciaH2O »

Grazie Ludovica. kiss
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: BB Mousse

Messaggio da Elem85 »

Elem85 ha scritto:Lola, come sempre, mi sa che hai centrato il punto, vengo dall'uso di una bb commerciale che usavo come fondotinta leggero e si, abbondavo, sicuramente ho fatto la stessa cosa con questa, ora ho la febbre e sudo a priori quindi non sarebbe attendibile il test, un confronto con te sarebbe fantastico, farò la prova ed editerò il post non appena tornerò a sudorazione normale :maria: . Grazie :heart:

Edit: Ho provato a metterla come faccio di solito con le bb cream, ne ho usata 0.26 g. Sudato. Poi ho cercato di metterne il meno possibile, coprendo comunque tutto il viso, ne ho usata 0,13 g. Ho sudato ma molto molto meno. A questo punto.. è ancora troppa? grazie mille.
scusate, avevo editato il post, ma avrei dovuto scrivere un nuovo messaggio con la domanda :oops:

Lola, o qualche altra ragazza, potete dirmi la quantità che usate? Sinceramente 0,13 g mi sembrano davvero poco, se mi confermate, posso aggiungere questo alla lista delle formule che mi fanno sudare, sto cercando disperatamente di capire il colpevole/i colpevoli da metà estate, non può essere la xanthana. è troppo poca :cry:
Ovviamente questa formula è magnifica, è la mia pellaccia che fa la preziosa, come col 90% delle altre cose che uso :duro: :cry:

Vi ringrazio tanto per l'aiuto.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: BB Mousse

Messaggio da Galatea »

Elem io la metto su pelle umida, acqua o siero, tonico o simili, e credo di metterne meno perché sono proprio due punti su due dita. Non ho pesato ma peserò. Se la pelle è asciutta non riesco a spargerla così poca, ma con pelle umida basta e avanza, per uniformare. Prima lo facevo, e siccome ho le vampate da menopausa mi sudavano tanto i baffi, con risultati disastrosi :maria:
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: BB Mousse

Messaggio da Ross78 »

Emmmm.... io invece abbondo e non mi ha fatta sudare :oops:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse

Messaggio da ludovica66 »

Anche io abbondo senza conseguenze, ed uso sempre il minimo sindacale di xantana perché mi fa sudare.
Se intendi rifarla prova ad eliminare le ceramidi e il sodio ialuronato al alto peso molecolare.
Sostituiscili con attivi meno filmanti, un estratto glicolico ad esempio.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse

Messaggio da Lola »

stamattina ne ho messa diciamo pochina ma sufficiente, 0,10g.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."