BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da sol »

Non ho le microsfere di silicone, ho soft sphere, extender w,, posso sostituire con questi?
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Demons »

onda_adriatica ha scritto:
ludovica66 ha scritto:la ricetta è la stessa, le proporzioni del mix del cosmo non me le ricordo, orientativamente dovrebbero essere simili a questo: giallo 1 rosso 0,5 blu 0,45
Volendo sostituire l'ultramarino con l'ossido nero come dovrei variare le proporzioni per ottenere più o meno lo stesso colore e soprattutto evitare il temuto grigiastro?
ludovica66 ha scritto:Non lo so, mai usato il nero, aspettiamo qualcuno che usa abitualmente il nero.
Io uso abitualmente il nero perché sono molto rossa sulle guance e mi aiuta a smorzarle questo effetto indesiderato. In genere nelle creme metto direttamente il pigmentostregonzo con gli ossidi in queste quantità:

Ossido giallo 0.46
Ossido rosso 0.10
Ossido nero 0.04

Si ottiene un beige medio.
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Martarella »

Il primo approccio al mondo dei decorativi è partito dalla tua BB mousse, ciao Ludovica.
Che avventura!  la quantità di polveri mi sembrava troppa rispetto agli oli, ho temuto uno scherzo di cattivo gusto della bilancina: si è formato un pastone attaccato al cucchiaino in blocco unico e solo con olio di gomito e aerolatte sono riuscita bene o male a stemperare il tutto. È normale?
 :?

Poi non si emulsionava o per lo meno non velocemente come per le normali creme, spatola e minipimer ad avvicendarsi in più turni, prima di intravedere qualcosa di quasi omogeneo.

Non è venuta neppure tanto moussosa: avevo preparato la sera prima la fase gelificata per una questione di tempo, ho frullato circa 20'' non per la xantana che a quel punto era chiaramente idratata, ma perché mi è venuto il dubbio che il makimousse lo richiedesse. Avrei dovuto frullare più a lungo? non credo, ho letto poi che questo addensante si "rigonfia"  anche senza agitazione, ma non mi spiego la cosa altrimenti.


Comunque non è neppure del tutto liscia, soprattutto nel prelevarla si nota un aspetto "vaporoso"e mettendola in un erogatore per mousse dovrebbe diventare ancora più soffice.

Il colore vabbè scurissimo, l'avevo preventivato, ma prima di aggiustarlo su di me volevo vedere la resa dell'originale.

L'ho provata e.... :oo:
è la crema colorata migliore che abbia mai usato, si stende benissimo con le dita (sopra siero e/o crema), si uniforma subito su tutto il viso, è leggera, e soprattutto mi trasforma all'istante nella versione più bella di me! :D:

E il colore, sorprendentemente, perfetto. Le mie coordinate come riferimento: pelle chiara, sottotono freddo, rosato.

La realizzazione risale a circa 10 giorni fa e non è cambiata, come temevo guardandola, perché all'inizio mi sembrava proprio separata.

Immagine

Grazie!! :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

è venuta benissimo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da ludovica66 »

Si hai ragione l'esecuzione non è semplicissima, io infatti non ne faccio mai troppa in una volta, ma come ti ha già detto Lola ti è venuta veramente bene! :cin:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Martarella »

Una riuscita del tutto inaspettata :kuul: e le vostre parole un magnifico incoraggiamento per me a proseguire prossimamente verso fondotinta, ombretti et similia, grazie! :blob9:

Ne ho fatti prudentemente solo 100 gr e, occorrendone poca, anche con un uso quotidiano mi basterà per molto tempo, ma la prossima volta sarò consapevole di quello che mi aspetta.
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Cleopa »

Immagine

Buona sera... finalmente ho fatto la tua mousse...è fantastica e si spalma alla grande...
Grazie mille...
P.s.
Va bene? C’è qualche piccolo difetto?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da ludovica66 »

Va benissimo, brava!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Monika1965 »

L'ho fatta oggi, è stupenda! Mi piace davvero tanto, anche il colore, si fonde perfettamente con l'incarnato e la pelle è setosa e morbida, Grazie! Appena avrò capito come si fa metterò anche la foto.
Immagine
Ultima modifica di Monika1965 il 28/03/2018, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da lulù58 »

"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da ludovica66 »

@Monika65 sono contenta che ti sia piaciuta!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Musampina
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/12/2015, 15:01
Località: Itri

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Musampina »

E la seconda volta che la preparo, mi piace molto la sua spalmabilità e la sensazione di freschezza. La uso dopo il Sorbetto multivitaminico di Lola è la tua All day cream giorno. La mia pelle matura ti ringrazia!! E completamene uniforme e idratata fino a sera. Ho provato a scaricare la foto della BB cream per un parere ma sono negata, non ci riesco.
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da ludovica66 »

Grazie dell'apprezzamento! :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Ira San »

Salve, volevo riprodurre la mousse uniformante ed ho fatto un ordine da Glamour Cosmetics per le materie prime che mi mancavano. Per mia sfortuna il Ronaflair Boroneige non era disponibile e leggendo un po le descrizioni ho ordinato Ronaflair Flawless sperando che potesse essere la sostituzione più vicina. Siccome non ho mai usato polveri vorrei chiedere se andrebbe bene se al posto di Ronaflair Boroneige mettesi il Flawless?
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da ludovica66 »

Si va bene
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Ira San »

Grazie mille!
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Ludovica volevo riprodurre la tua mousse già fatta in precedenza con cui mi sono trovata molto bene , come da te indicato è leggera e indicata per l’estate se aumento un po’ gli oli la ricetta la mantengo uguale oppure devo modificare qualcosa?
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Petronella questo è makeup, se devi risolvere problemi di emolienza fallo con altri cosmetici -tipo un siero- e non cercare di cambiare la formula che, come tutte le formule di decorativi, sta in piedi per miracolo e non regge molti cambiamenti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Petronella »

Avevo letto che era prettamente estiva e penso mi tirerebbe la pelle, allora cambierò ricetta!
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da lulù58 »

Petronella, penso che Lola intendesse dire che basterebbe usare un siero o una crema prima di stendere la bbcream, per ovviare ad eventuali problemi di secchezza della pelle ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura