Illuminante in polvere compatta - Edit: anche bronzer :-)!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

grazie, care! :love:
Ho fatto una prima prova con imbuto largo di AZ e stantuffo della siringa, vedo che ci passa, ma non so alla fine se convenga, è un po' più laborioso e bisogna stare attenti a pulire tutto per non mischiare i colori, in più se si preme troppo il colore si allarga troppo.
Farò ancora delle prove, vi faccio sapere! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

hai voglia di mettere una foto per farmi capire la differenza tra l'imbuto e il misurino???
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

ecco la foto, quella bianca è messa con imbuto e siringa, quella color carne con il misurino

Immagine

bisognerebbe trovare qualcosa per spingere giù con una forma concava e non convessa!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

già ... io non ho ancora provato con l'imbuto .. ma dalla foto direi che ..... mi ha evitato un guaio....
grazie!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da lulù58 »

rosalita, magari concava proprio no, però, se togli il cappuccio di gomma allo stantuffo e incidi con un taglierino la croce in plastica, pari pari alla base, avrai un applicatore dritto...

spero di essere riuscita a farmi capire... sono stata un po' tortuosa :roll: ...

EDIT: oppure puoi provare dal lato opposto, quello dove spingi... sempre se è della misura giusta... o magari lo limi un po' per adattarlo...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Lulù, non so se in quel modo funziona, prossimamente proverò. :) Il lato opposto non ci passa, ce n'è abbastanza in più, non so se riesco a limarlo.
Nel frattempo, vedo se mi viene anche qualche altra idea...

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

io ho riprovato.. questa volta ho usato un misurino 0,50 ho pressato con il dito le polveri , poi visto che dal misurino non scendevano se non sbattendolo un pochino , ho fatto scendere la semisfera su un foglio e poi con la lama di un coltello l'ho spostata nella cialda
Immagine

poi pressate come al solito , spruzzate abbondantemente della miscela alcol/olio
messo un pezzetto di stoffa e ripressato...

adesso sta asciugando.. domani vediamo...

Immagine
Ultima modifica di eccome il 20/04/2015, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Sembra venuto molto bene, brava! :birra:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

Quando poi imparerò a far venire i colori che voglio......sarà un'altra storia!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Questo è il bronzer, vero? quale tonalità volevi fare? visto così sembra lo 03 brunettes, l'unico colore che non mi sembra perfetto è il rosa, che doveva essere più scuro, gli altri mi sembrano perfetti.

Eccome ed io ci siamo scambiate un po' di idee via MP ed abbiamo convenuto sulla ricetta per il bronzer, se è venuto bene Eccome ce la posta qui di seguito ed integriamo il titolo del topic! :birra:
Mods, se non va bene fateci sapere! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

:maria: si voleva proprio essere lo 03 brunette ... E il rosa lo volevo più chiaro.... Però boh ... Vedamo quando asciuga come rimane.... Per ora volevo solo spiegare un altro modo di procedere... Per me è quello che ha funzionato meglio....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Secondo me è venuto benissimo, la prossima volta provo anch'io con il tuo metodo! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da mariangela.m »

Bellissimo eccome :amour: il brnozer per l'estate ci vuole proprio..come scrivete le proporzioni me le procuro e ve le copio :D:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da lulù58 »

eccome, scusami se mi intrometto, ma, secondo me, i colori delle foto sono falsati e non rendono l'idea... mi sono permessa di ritoccarli in modo che sembrino il più simile agli originali...
Ultima modifica di lulù58 il 20/04/2015, 14:32, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

Grazie lulù ... Sei una maga !!! Appena capisco come fare sostituisco le foto !!!



fatto!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Eccoci qua con la nuova ricettuzza, dato che in questo periodo Eccome si è prestata a fare prove su prove per ottenere il bronzer, questo qua, veramente con grande pazienza, visto che siamo andate per tentativi e che i risultati non sono stati subito quelli che volevamo.

Siamo partite da una nuova base, dovendo questo bronzer essere meno luminoso e più simile ad una cipria, e dopo un po’ di tentativi siamo approdate a questa ricetta:

Talco 4
Touche de doceur 1.10
Sericite Mica & dimethicone 1
Magnesio stearato 3
Carbonato di magnesio leggero 1
Microsfere di silicone 1,30
Bismuto 0,50
Titanio biossido 0.80
Sericite Mica ricoperta con cera carnauba 1
Amido di mais 1,80

Eccome non aveva la sericite mica ricoperta con carnauba, per cui ha aumentato un po’ l’amido.

Voglio anche riprovare a fare l’illuminante con un gr. di amido o di sericite ricoperta con carnauba per risolvere il problema dello sfarinamento (è vero che anche l’originale sfarina, ma a noi piace farli meglio dell’originale, no? :) ).

Per foto e dosi degli ossidi, aspettiamo l’intervento di Eccome.. :cin:

:popcorn:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta - Edit: anche bronzer :-

Messaggio da eccome »

eccomi....
Immagine


questa la tabella per la composizione di colori

Immagine



Ho proceduto prima facendo il colore con le dosi indicate nella seconda colonna , poi ho unito la quantità indicata nella terza colonna ai 1,40 grammi


Per riempire la cialdina di AZ, che mi è sembrata la migliore come dimensione, ho usato in tutto 7 gr di base a cui ho aggiunto le gocce di legante ,in tutto 0,45 gr.;
diviso il tutto in 5 parti (1,40 gr ciascuna ..) a cui ho aggiunto i vari colori lavorandoli in un mortaio.
ne avanza un pochino, ma non me la sono sentita di rifare tutti i conti e le proporzioni....

Questo il procedimento con cui finora mi sono trovata meglio per realizzare il tutto...
usato un misurino da 0,04, schiacciate le polveri con il dito , ribaltate su un foglio poi con un coltello portate nella cialda.. .. il risultato è la prima immagine ... da migliorare comunque nella zona in alto a destra...

Immagine
Ultima modifica di eccome il 06/05/2015, 17:47, modificato 8 volte in totale.
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Illuminante in polvere compatta - Edit: anche bronzer :-

Messaggio da prugnetta »

Che spettacolo e che lavoro c'è dietro!!! Meravigliose !
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Meredith47
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2078
Iscritto il: 11/07/2012, 14:46

Re: Illuminante in polvere compatta - Edit: anche bronzer :-

Messaggio da Meredith47 »

Bravissime ragazze!!! :amour: :amour:

Vi va di fare qualche swatch per farci vedere com'è l'effetto?? Sono curiosa!!!! :maria:
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta - Edit: anche bronzer :-

Messaggio da rosalita »

grazie a tutte! spero che lo swatch Eccome lo sappia fare meglio di me, ho provato a fare le foto ma non si vede quasi nulla!
Immagine
questo è l'illuminante

Immagine

e questo è il mio bronzer, che devo rifare perché è un po' troppo luminoso.

Sono una pessima fotografa, e la luce artificiale non aiuta, spero che Eccome intervenga, altrimenti appena posso ritento di fotografare alla luce del sole.
Ultima modifica di rosalita il 31/03/2018, 23:08, modificato 1 volta in totale.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land