Illuminante in polvere compatta - Edit: anche bronzer :-)!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Eccome, se guardi le foto dell'esecuzione, non solo sono delle montagnole, ma sono già anche un po' pressate. Infatti le prendevo con questo misurino, le pressavo con il dito e le inserivo nella cialda. Dovendole far cadere un po' dall'alto per non rovinare quelle accanto, cadendo si rompevano un pochino, ma erano comunque già abbastanza consistenti per la pressione.
Comunque, stai tranquilla, dopo il primo tentativo il secondo ti verrà sicuramente meglio! :)
Se guardi anche quelle fatte da me, nell'ultima foto, quella di destra è molto più brutta di quella a sinistra che è l'ultima che ho fatto. ;)
E comunque, anche se ti si mescolano i colori, funziona ugualmente, è solo meno carino a vedersi!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

Io ho fatto l'errore di usare un misurino piu piccolo e quindi inevitabilmente le montagnose erano piu basse .. Ma riprovo di sicuro !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Quel misurino che ho usato io è troppo largo, quindi lo riempivo solo in parte in larghezza, pressando la polvere verso la parete, non riesco a spiegarmi bene.. ora ne ho ordinati altri, vediamo se ne trovo uno più adatto! :)
Comunque, appena posso voglio fare anche il colore più scuro!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da mariangela.m »

Rosalita fatta..Ho sostituito le miche perchè non avevo le tue,e invece del fard albicocca ho messo una puntina di lacca arancione di GC, ed ho fatto una cavolata, perchè si vedono i puntini. Non ho saputo miscelare bene. :bam: Mi procuro le miche e la rifaccio.
Ti posto la foto :oops: :oops:

Immagine

grazie :heart:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da lulù58 »

rosalita, tu che lo usi potresti dire se l'effetto sulla pelle è shimmer? Cioè... si nota (molto o poco) l'effetto luccicante? ... va' bene anche per il trucco "normale" di tutti i giorni o è da riservare per le uscite?
Le Météorites, sul sito, sono definite "matte shades"... delle tue 5 polverine 2 sono matte (la 3 e la 5), fatte solo con ossidi e ultramarini, le altre sono miche, quindi scintillanti... è stata una tua scelta precisa quella di rendere l'illuminante per metà brillantinato? Avevi fatto altre prove con il tutto matte che non ti avevano soddisfatto?

:popcorn:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Mariangela, secondo me ti è venuto proprio bene, e oltretutto è il primo che fai! :amour: Grazie a te per averlo riprodotto! :cin:

Riguardo al modo di inserirlo nelle cialde, la prossima volta voglio provare con questo, che tra l'altro ho in casa, mi sembra che il foro sia della misura giusta. Devo trovare un modo per spingere giù le polveri, voglio provare con lo stantuffo di una siringa, se ci entra. Appena posso, provo e vi faccio sapere!

Lulù, io ho preferito farlo illuminante, anche perché non saprei come usare uno schiarente opaco. Mi sono ispirata molto anche alle perle, che ho provato in profumeria con i tester, mentre non ho mai provato quello compatto.
Dovete sapere che io sono arrivata fino alla mia tenera età senza truccarmi praticamente per niente, solo un po' di mascara e di fard, e ora che invecchio ho iniziato ad usare il make up non perché mi piaccia truccarmi, ma perché mi diverto a produrlo! :)
L'effetto shimmer si nota un pochino, secondo me va bene anche per il giorno.
Poi, ciascuno può dosare la brillantezza o meno a proprio gusto, o farne uno più luminoso per la sera ed uno opaco per il giorno, penso che si presti bene a dare spazio alla fantasia! ;)

Io oltre alla versione più scura voglio anche provare a fare il bronzer, tipo questo. :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

Avevo avuto anche io questa idea... Volevo utilizzare diverse tonalità di fondi , ma devo andare a controllare se ci sono incompatibilità per il compattamento fra le polverine utilizzate di solito per i fondi ... La seconda versione è migliorata come avevi predetto!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da Cerridwen »

E piegare a metà un pezzo di carta liscia, aprirlo, stenderlo, metterci la polvere al centro, sollevare il tutto con cautela, tenendolo parallelo al piano di lavoro, inclinare poi in corrispondenza della cialda, tenendo i lembi in alto ben accostati, e far scivolare il contenuto lungo il segno interno della piegatura?

EDIT: Giusta osservazione, Lulù. Presa dal desiderio di dare un suggerimento, mi ero dimenticata di aggiungere che questo illuminante mi ha incantata!
Scusami, Rosalita! :allah:
Ultima modifica di Cerridwen il 18/04/2015, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da lulù58 »

grazie per la recensione che ne hai fatto, cara... :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da Paty »

Questo spignatto è una figata pazzesca :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Grazie a tutti per l'apprezzamento e per le idee! :)

Eccome, poi ci fai vedere? :birra:

Cerridwen, la polvere va inserita già un po' pressata, altrimenti i colori si mescolano troppo. Anche se dalle immagini non sembra, io ho fatto così.

Mi sono dimenticata di scrivere che, grazie alla cara Lulù, ho potuto sostituire la foto delle ciotoline inserendoci i numeri, in modo che si capiscano meglio i colori. :cin:

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Cerridwen
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 510
Iscritto il: 18/10/2014, 8:56
Località: Bologna

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da Cerridwen »

E pressarla un po' prima di farla scivolare? Col sistema che ti suggerisco, potresti versarla anche così.
Ultima modifica di Cerridwen il 18/04/2015, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

Immagine

eccola... non è bella come la tua , ma per ora è il meglio che io sia riuscita a fare ... versione più dorata... scriventissima....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Proverò, ma secondo me il sistema giusto è l'inserimento da posizione verticale, penso che l'imbuto largo possa essere la soluzione perfetta! Appena posso faccio un po' di prove e vi aggiorno!

Eccome, ma è bellissima!!! :cuori: ma come mai si è sporcata la scatola esterna, l'hai fatta direttamente lì dentro?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

no ... è che l'ho provato prima di fotografarlo... e non ho ripulito l'esterno...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da mariangela.m »

Provata! ha un effetto setoso sulla pelle, la illumina con discrezione, :amour: l'unica cosa a me è venuta un pò polverosa..la prossima volta aggiungo più legante? ho il terrore anchora non scrive e ne metto troppo..
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da rosalita »

Prova a fare come ha scritto Lola, spruzza con alcool e legante 5:1.
Anche la mia spolvera un pochino, avevo intenzione di aumentare di qualche goccia il legante!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da eccome »

io ho seguito il metodo Lola , e ho più volte spruzzato perchè mi sembrava sempre polveroso.. e si vede dalla foto perchè le prime volte evidentemente ero troppo vicino alla cialda.. scrive sempre tantissimo!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da mariangela.m »

ok Rosalita ed eccome faccio così, :ok: comunque Rosalita sappilo che mi piace tantisssimo..ed io sono una fissata con le ciprie guerlain..e anche quella spolvera un pò..
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2010
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Illuminante in polvere compatta

Messaggio da barbara.s. »

complimenti Rosalita e' veramente bella!! :)
...e volevo dire la stessa cosa che ha detto Mariangela...anche quella Guerla@ "spolvera"..non so come altro dirlo...quindi mi sembra nella norma!!
..brava :heart:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)