Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da bibiamira »

Per coloro che lo hanno provato, questo gloss fa un po effetto siliconico come quelli comprati? se qualcuno lo conosce l'effetto "vinile" per intenderci! :-) In pratica fa sparire tutte le piegoline dalle labbra rendendo tutto come se fosse appunto vinile... ottio non so come spiegarvi.. XD
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Lola »

io direi di sì, certo non fa uno stratone grosso. Temo che se vuoi un effetto vinile ti tocchi comprarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da bibiamira »

Mi accontento! :-) Vada per vaselina e lanolina allora! Grazie! :-)
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da DanyL76 »

Guardando su GC gli ingredienti di questo lipgloss ho visto che hanno due tipi di lanolina: anidra e idrogenata. L'inci la chiama solo lanolina, nella descrizione dice che è una cera.
Ma è lo stesso prodotto? Rosalita ne scrive un inci diverso....
Io ho a casa l'alcol cetilico come cera, andrebbe bene usare questo?
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Galatea »

Se guardi nella ricetta Rosalita ha messo l'inci.. Se non ricordo male la "lanolina vegetale" è un prodotto di AZ che con la lanolina non ha nulla a che fare (uno dei loro assurdi nomi di fantasia), in ogni modo nessuno dei due prodotti di GC corrisponde a questo della ricetta ;)
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da eccome »

rosalita ha scritto:
questo come vedi dall'inci che ho postato è a base di olio di ricino normale ed idrogenato. A dir la verità non ho mai visto della vaselina vera, ho sempre pensato che fosse liquida, questa di glamour ha un aspetto cremoso ed è densa.
http://www.glamourcosmetics.it/it/vasellina-naturale

Rosalita però credo parli di questa....
almeno questa è quella che io avevo preso per rifare questo lipgloss
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

In ricetta ci sono sia la lanolina vegetale di az che la vaselina naturale di glamour.
La lanolina vegetale si può sostituire con la lanolina vera, io ho provato e la differenza non si nota. Quella che ho provato io era anidra, quella idrogenata non l'ho ancora comprata (ma l'ho già nel carrello perché mi sembra molto interessante!) :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Galatea »

Eccome, non ho capito cosa c'entri col discorso della lanolina :oops:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2490
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da eccome »

:oops: proprio niente .... Scusate ....!!!! Mi sono confusa .... :oops: :oops:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da DanyL76 »

Rosalita ma quella della ricetta in prima pagina sembra più un mix di acidi oleici, linoleici e linolenici mentre quella di GC è più una cera, almeno dalla loro descrizione.. Anche se tu dici che non si nota la differenza però non mi sembrano la stessa cosa.
Secondo te potrei sostituirla con il cetilico visto che Glamour ne parla come di una sostanza emolliente, o con con cosa? Oppure un burro o un altro olio.....?
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

la consistenza è molto diversa tra una cera solida ed un prodotto come la lanolina,anche guardando l'immagine su glamour te ne rendi conto, è un grasso denso (almeno all'aspetto) e colloso. Personalmente preferisco quella di az, almeno per le labbra, ma se non vuoi ordinare lì credo che sia l'unica alternativa.
Puoi fare delle prove, comunque! magari aumentando la vaselina ed il brilliant gloss.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da DanyL76 »

Devo comunque fare l'ordine da GC e aggiungerci la lanolina non mi cambia nulla, era solo per cercare di utilizzare quello che ho e non riempirmi di materie prime non usatissime. Proverò ad alzare la vaselina e il brillant gloss, appena lo riproduco metto la foto , l'unica cosa che non potrò fare sarà il confronto con la tua ricetta :cry:

grazie ;)
Emoticons by Follettarosa Daniela
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da bibiamira »

Ciao, allora io ho omesso la vaselina e usato la lanolina anidra, ho fatto così:

Dose per 1 lip gloss da circa 5gr:

-Cera d'api sbiancata 0,26
-Olio di Ricino 1,48
-Lanolina anidra 1,25
-Tocoferile acetato 0,2
-Miele 0,71
-Mirror De Sucre (Az) 1,21
-PIGMENTO 0,8 (anche troppo per i miei gusti)

L'effetto a me piace davvero davvero tanto, come diceva Lola l'effetto Vinile siliconico c'è e ne sono soddisfatta (grazie per la ricetta!)

Unica domanda che vi faccio è, più un consiglio:

Con il colore che ho usato (pigmento red 174 Mineraliberi), è venuto un gloss sul fragola ma ho visto che sulla tazzina la sporcatura è fucsia, per fare un gloss fucsia al pigmento devo aggiungere Biossido di Titanio o Magnesio Carbonato o diminuire la dose? Ora metto le foto...

Immagine

Immagine

Questo è con la mica baby Mineraliberi

Immagine

Questa con la Sugar Crash di Mineraliberi
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Ma che belli. Gli ultimi 2 in particolare sono splendidi non ho quelle miche ma al prossimo ordine le prenderò di certo
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

Ti sono venuti molto bene! :cin:
Non so se ho capito bene la domanda: vuoi rendere il primo di colore più intenso? ci puoi mettere uno 0.30 di lacca. Io una versione fucsia l'ho fatta, mescolando le miche, se guardi il primo post la trovi: la mica pandora dovrebbe corrispondere alla bacco di mineraliberi. A pagina 2 ci sono delle foto, vedi se può essere il colore che cerchi. Guarda anche la versione di Tundra con la lacca. :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da bibiamira »

No in pratica il pigmento che ho comprato sulla tazzina a sfondo bianco é fucsia e invece nel vasetto é fragola... Probabilmente perche il bianco del vasetto modifica otticamente il colore.. Quindi avevo pensato di aggiungere del "bianco" ma non so se magnesio carbonato o diossido di titanio.. [no linguaggio sms] grazie, ne ho fatti altri due un po piu densi con una mica rosa cn riflessi azzurri e uno sul rosa corallo.. Non appesantisco e vi interessa posso mettere le foto..Alla fine ho usato il diossido e un po di mica bianca ed é venuto un bel rosa/fucsia Barbie! :D E' la fine.. Penso che farõ tutti i colori possibili immaginabili!!
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da sonia60 »

Ciao a tutte! Ho fatto anch'io questo lipgloss, il colore è venuto benissimo, solo che è un pò troppo denso, di conseguenza è anche un po' meno gradevole da spalmare, non so se mi sono spiegata correttamente. Ho seguito la ricetta e secondo voi dovrei forse abbassare la cera? e anche un po' la lanolina (di AZ)? E per un effetto ancora più lucido? un grazie anticipato :) :allah:
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da sonia60 »

Immagine
questo è il colore
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

non saprei, non è che hai sbagliato a pesare qualcosa? con la ricetta copiata pari pari non dovrebbe venire troppo denso. Dovrebbe essere anche più lucido, guarda le foto più su in questa pagina..

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Lola »

No no è densino. Però è lucido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."