Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da sonia60 »

Sì è come dice Lola è densino, bisogna passarlo più volte per coprire le labbra. L'ho fatto 2 volte non penso di aver pesato male... :nonso: la seconda ho solo aumentato pò il miele a 3 (lo volevo un pò più dolce (tipo il balsamo Lola che è buonissimo :cuori:ma quello ne ha tanto di miele )Il risultato era uguale. Ho visto quello di bibiamira, mi sarebbe piaciuto proprio così lucidissimo, però quella è un'altra formula, io ho seguito l'originale. Proverò a calare la cera ed aumentare il brillant gloss cosa dite? Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Lola »

Basta che ci metti delle miche con dei brillantini belli grossi e sarà più lucido (se aumenti il brilliant gloss rischi di avere un prodotto più lucido sì ma che se ne va via subitissimo)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

Allora, dovrebbe essere abbastanza denso, ma scorrevole, non dovrebbe essere difficoltoso da spalmare. Se hai difficoltà a spalmarlo, forse c'è qualcosa che non va nell'esecuzione o in qualche ingrediente o in qualche pesata.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da sonia60 »

Grazie Lola e Rosalita. Come miche ho usato colorona bordeaux , sienna e bronzo di Glamour, insieme a 2 ossidi. non ho altro , mi sembra però che la mica bordeaux abbia i brillantini più grossi, aumenterò quella :ok:
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da sonia60 »

può essere la cera gialla di un apicoltore? non ho usato quella sbiancata...
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

gli ossidi non ci vanno, se vuoi rendere il colore più intenso, meglio una puntina di lacca

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da sonia60 »

Si scusa per la la velocità di scrivere ho scritto ossidi, io invece ho solo lacche, ho messo metà pigmento red 6 e pigmento red 7 di glamour. grazie mille a tutte per la velocità e gentilezza :)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da SsilviaA »

Sostituire la vaselina naturale di gc con il silicone gel di gc (Cyclopentasiloxane (and) Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspol) va contro ogni logica, vero?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Lola »

Temo non sia la stessa cosa, credo che il secondo sia più leggero e meno filmante ma non lo so perchè non l'ho provato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da SsilviaA »

Ci provo, tanto non so che farmene. Anche se sul sito di gc dice che solo soletto può essere usato come primer e questo è molto interessante, nonché ot
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
bibiamira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 17/01/2014, 12:34
Località: Abruzzo

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da bibiamira »

Confermo anch'io che sono densine entrambe le formule ma per un bel effetto lucido che fa strato da quello che ho capito dai miei "esperimenti" è necessario che sia denso... io infatti lo metto nel contenitore da lip gloss ma non ci metto il riduttore.... e ho notato pure che se non è abbastanza denso il colore se ne va nelle pieghette delle labbra..


Immagine

Questa è sempre una ricetta modificata perche non avevo ne la lanolina vegetale ne la vaselina naturale

Immagine

Questa è la ricetta originale solo che ho usato la lanolina anidra invece di quella vegetale..

Quello fucsia sembra piu lucido dico sembra perche non so se è un effetto del colore...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da SsilviaA »

Ho rifatto questo lucidalabbra perché mi era piaciuto quello ricevuto in dono. Ero sicurissima di avere tutto, ma al momento di aggiungere la lanolina mi sono accorta che mancava, così ho improvvisato. Rispetto alle proporzioni in prima pagina, ho messo 5g di film former + brilliant gloss fino ad arrivare alla quantità richiesta. Secondo me ha tolto brillantezza e peccato sulla reologia, non so se si vede dalla foto. Quindi questo per dire di NON seguire questa sostituzione.

Come colore invece mi piace, è ciò che volevo. Ho messo il corallo cellini di FV e red 21 di GC, risalta le labbra accentuandone il colore naturale.
Il totale delle lacche che ho usato è di circa 0,6g, non volevo fosse molto colorato.
Immagine
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

Il colore mi piace molto! non ti so aiutare per le modifiche perché il film former non l'ho mai provato, in effetti sembra meno consistente di come dovrebbe essere.

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da SsilviaA »

Ho rifatto questo prodotto, ma l'ho ottenuto ancora di consistenza semi-solida, da jarrina, mentre lo vorrei ottenere liquido come i commerciali e un po' più a effetto specchio. Devo togliere le parti solide? Immagine Immagine

Invece come colore vorrei ottenere questo:
Immagine

Se si dovesse discostare troppo da questa formula dimmelo che apro un progetto :)
Grazie!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da rosalita »

Ssilviaa, questo ha proprio la caratteristica di essere bello denso e per questo dura parecchio sulle labbra. Se vuoi un prodotto liquido, mi sa che lo dovrai riformulare, oppure vedere qualche altra ricetta qui sul forum :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da SsilviaA »

Va bene grazie! Mi sembrava liquido quello che ho ricevuto tempo fa, ma probabilmente era un'altra formula
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Mavi' »

SsilviaA che mix hai usato per ottenere il colore del secondo che hai postato? Adoro i gloss dalle tinte nude e il tuo è perfetto :amour:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da SsilviaA »

Ehm scusa, ho preso la sindrome di qualche lolina e non ho segnato le quantità! Vado a sentimento.. non colora un fico secco però, bisogna aumentare le miche a parità di proporzione. Ne ho di avanzo, se vuoi direttamente questo te lo spedisco, inoltre io volevo un prodotto diverso e non so che farmene..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/03/2014, 22:29

Re: Super Bright Lipgloss (Cosmoprof 2015)

Messaggio da Mavi' »

Ma va Silvia non prenderti sto fastidio per un gloss, faccio qualche tentativo e lo rifaccio tenendo presente come dici tu di alzare un pochetto le miche.
Grazie comunque per il pensiero ;)