Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Lola »

per me è davvero valida e spero venga riprodotta da molti :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da rosalita »

Silvietta, promozione meritatissima! :cin: Appena la finisco, la riprodurrò senz'altro, è buonissima!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdonate la domanda ma son curioso, l'olio di riso e quello di cacao, mi risulta abbiano uguale densità, cosa vi fa scegliere quale olio inserite in cascata se la densità si equivale? Non riuscirò a formulare ma mi piacerebbe capire. ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Galatea »

Proviamo gli oli sulla pelle :) la densità non è l'unico parametro ;)
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Silvietta* »

L'olio di cacao è setoso.
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Grazie, era quello che volevo sapere, gentilissime entrambe ^_____^

Edit: sbagliato, intendevo avocado <> riso :drunk:
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1892
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Australopiteco »

Immagine

Fatta! Fortunata me ad avere tutti gli ingredienti ( ho solo omesso il diossido di titanio, ma io non faccio testo: sono affezionata alle mie discromie). E' nella mia top-ten, grazie Silvietta
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Silvietta* »

Grazie a te per averla rifatta!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da isacodega »

Questa cremina mi piace un sacco e vorrei riprodurla. Vi chiedo un consiglio per alcune sostituzioni:
1. non ho l'olio di avocado, meglio fare tutto olio di Riso o sostituire con olio di Macadamia (che però è un filo meno denso, 0,918 contro 0,915)? Pensavo al Macadamia perché è più indicato come "antiage" rispetto al Riso...
2. non ho il burro di Kokum e volevo sostituire con 75% di Karité e 25% di cetilico (so che perderò un po' di setosità): siccome non mi ricordo con precisione le percentuali, chiedo conferma
3. non ho GC Soylift: potrei sostituirlo con lo Zantalene o un altro prodotto ad effetto tensore?

Grazie in anticipo a chi dirimerà i miei dubbi!
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Silvietta* »

1. Puoi usare olio di macadamia
2. Il kokum è un burro secco, il karité più morbido, io farei karité 1 e basta, fare 1.50 di karité mi pare un po' troppo e di aumentare il cetilico non c'è bisogno secondo me
3. sostituisci pure con altro attivo antiage, questo dà un lieve e temporaneo effetto tensore, ma miracoli non ne fa nemmeno lui :)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da isacodega »

Grazie Silvietta! Anche lo Zantalene dà un lieve effetto tensore, sono consapevole che di miracoli non se ne parla con nessuna sostanza :lol: sostituirò quindi il kokum come dici e l'olio di avocado con quello di macadamia :ok: quando ho fatto recensisco! :cuori:
Fuck the world, I'm a unicorn
lara picchio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/06/2015, 12:33

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da lara picchio »

Una domanda da novellina, vorrei sapere se questa crema va bene anche per una trentenne come me, a cui iniziano a comparire le prime rughe, mi piace la formulazione di questa crema e se non va bene per il mio viso la farò per mia mamma.
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Silvietta* »

Non è una crema molto leggera, se hai pelle secca ok, se no rischia di essere troppo pesante.
lara picchio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/06/2015, 12:33

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da lara picchio »

Grazie per la risposta, proverò a farla mi piace la formulazione, poi vedo come mi ci trovo, semmai la alterno a una crema più leggera.
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da valeria65 »

Ciao...

vorrei riprodurre questa crema....però mi è venuto un dubbio...

Frullo la fase B inserita in A in tre volte come al solito....
La fase C la preparo unendo tutti gli ingredienti e poi la aggiungo a cucchiaini all' emulsione di A+B? Spatolando?
Oppure la unisco tutta e poi do una frullata finale per incorporare meglio tutto?

Da tutto quello che ho letto, riletto e straletto solo i "nanetti" non vanno frullati....MULTIVIT SHUTTLE sono nanetti? :oops:

Scusate i dubbi dell' ultimo secondo...ho letto le schede di
SOY LIFT
MULTIVIT SHUTTLE
SK INFLUX
ma da nessuna parte le schede parlano di nanoqualchecosa... :oo:

Pronta alle bastonate... :bam:

Grazie
Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da tagliar »

Nanetti sta per nanosomi, ovvero vescicole fatte da lecitina. SK-influx sono ceramidi, il soy lift non so, mentre il multivit shuttle, udite udite, contiene lecitina (ma non hai una scheda tecnica che spieghi cos'è il prodotto in questione?).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da isacodega »

Non puoi fare un "brodone" unico perché la fase C ha ingredienti di tipo diverso. Io di solito, quando se ne presenta la necessità, divido la fase C in due: C Idro, dove metto tutti gli ingredienti idrosolubili, e fase C Lipo, dove invece metto quelli liposolubili.

Fase C Lipo:
Secondo me puoi cominciare stemperando il Dry Flo nell'olio di Rosa Mosqueta e nel Bisabololo, quest'ultimo è infatti oleoso:
Lola ha scritto:Trattasi di sostanza oleosa, incolore, direi pure inodore, tratta dall'olio essenziale di camomilla [...] mettine 0,5 aggiunto in fase C.
Il Dry Flo
Lola ha scritto:Si scioglie rigorosamente nell'olio, va in fase C a freddo, va stemperato in poco olio, poi lo si aggiunge al resto: se non si stempera bene, la crema viene puntinata.
Nello stesso bicchierino puoi mettere anche il q10, che è liposolubile (io di solito però faccio due bicchierini: uno con bisabololo e Dryflo ed uno con olio e q10, quando spignatto sono sprecona ed uso un sacco di contenitori :)).

Fase C Idro:
A questo punto hai ancora da pesare la Soluzione di sodio ialuronato e le ceramidi (Sk - Influx): puoi metterle nello stesso bicchierino perché sono
Lola ha scritto:Liquide, bianche, dense tipo shampoo ma non lisce, vagamente grumose, completamente idrosolubili.
Anche il GC-Soylift è un ingrediente che puoi mettere in questo bicchierino perché è un "liquido beige opaco con odore debole, solubile in acqua, insolubile in olio".
Così facendo avrai la tua fase C suddivisa in 2 o 3 bicchierini o becherini e potrai aggiungerla in più riprese una volta fatta l'emulsione base. Quando avrai esaurito tutti gli ingredienti preparati, ti mancherà ancora il conservante ed infine i Nanosomi che, come hai detto, non vanno rotti miscelando con il minipimer: Multivit Shuttle sono Nanosomi e quindi una volta inseriti dovrai mescolare solo con la spatola.

Qualche utente più esperta potrà correggermi se ho detto qualche inesattezza.
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da isacodega »

tagliar ha scritto:Nanetti sta per nanosomi, ovvero vescicole fatte da lecitina. SK-influx sono ceramidi, il soy lift non so, mentre il multivit shuttle, udite udite, contiene lecitina (ma non hai una scheda tecnica che spieghi cos'è il prodotto in questione?).
Tagliar abbiamo scritto insieme! Comunque se sono i Multivit Shuttle di Vernile la descrizione li definisce proprio "strutture nanosomiche"... basta guardare sul sito ;)
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da valeria65 »

Innanzitutto grazie ad entrambe!!!....

@Tagliar :cuori: li ho chiamati nanetti sapendo che spesso sul forum li chiamate così ...."simpaticamente" :winkle:
Avevo già letto le schede tecniche del rivenditore che non parlano di nanosomi per soy lift e per SK-influx (ma essendo io alle prime armi con attivi come questi mi sono fatta prendere dalla paura di non avere capito e di fare qualche pasticcio e dover buttare tutto) mentre userei i nano liposomi multivitaminici (e qui non ci sono dubbi) che ho già al posto del multivit shuttle (per il quale comunque mi era venuto il dubbio dal nome "shuttle").

@Isacodega :cuori: sei stata precisissima e mi hai dissipato tutti i dubbi; avevo già in programma di stemperare dry flo e Q10 in olio ma con le tue precisazioni ora praticamente ho "la badante cartacea" :maria: anche per gli altri attivi.

Approfitto se posso ancora un attimo della vostra disponibilità ed esperienza per chiedere se una volta aggiunta la fase c idro e lipo suddivisa come mi è stato detto posso/devo frullare prima di aggiungere i "nani" che vanno solo mescolati...


Comunque grazie, grazie e grazie :allah: tutta la mia stima e riconoscenza.
Poter contare sulla vostra esperienza è bello...mi sembrate tutti irraggiungibilmente bravi :ok:

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema viso primaverile antiage Cosmoprof 2015

Messaggio da Silvietta* »

La frullata finale prima dei nanosomi ci vuole.