Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Stregonza »

Shaki, grazie mille, ne ho fatto un bel po' per questo Natale, da mettere assieme ad altre cosine...

è bello e rinfresca tanto...

io il MgAlSi lo mescolo assieme alla xantana e stempero tutto in glicerina, poi frullo. Non lascio una notte ma qualche decina di minuti. Viene bene uguale.

Ho cambiato un pochino gli oli, inserendo olio di karitè.

grazie :heart:
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

A te....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da isacodega »

Io a breve lo dovrò rifare e proverò a lavorare il MgAlSi con il vostro sistema. Mi pare più pratico. A questo contorno occhi non rinuncio più :heart:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Grazie isacodega.....puoi anche fare come dice strega, ma siccome io ne faccio poca quantità frullando ho troppo spreco.....di solito il gel lo preparo la sera prima per il mattino, oppure la mattina per il pomeriggio...insomma l'importante che stia almeno 5/6 ore....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da isacodega »

Per poca quantità intendi 50g o anche meno?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

sto sui 50 gr....al massimo 100 se voglio regalarlo....e quindi non frullo il gel ma aspetto con pazienza che si formi da solo....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da mamisiro »

Voglio ringraziare Shakari per questa ricettina molto bella. É il mio primo vero spignatto e devo confessare che prima di cimentarmi ho letto da cima a fondo tutti i consigli della grande capa soprattutto relativamente al carbopol, il cui pensiero mi provocava ansia... Ma tamponando e seguendo alla lettera ho riprodotto il contorno occhi che tanto desideravo. Una domanda: ho usato carbopol 940 anziché ultrez 21, é lo stesso? :eyes:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Non c'é molta diffrenza e il risultato finale dovrebbe essere pressochè simile....grazie per averlo riprodotto!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Corniola »

il 22/10/2015 dichiaravo che questo contorno occhi mi aveva fatto venir voglia di rifare un contorno occhi; mi sembrava infatti che potesse avere una consistenza non tanto dissimile da quello di Fluor, che mi era molto piaciuto, ma col vantaggio di non contenere il plasticoso Tinovis.
Ora, dopo due giorni di combattimento corpo a corpo ho vinto io e sono riuscita a riprodurlo. Credo sia evidentemente successo solo a me, ma vi segnalo che in evidentemente rari casi il procedimento acqua calda+caffeina+spolverare carbopol ultrez 21 e fare idratare produce grumi insolubili. Premetto che il mio Carbopol Ultrez 21 sarebbe scaduto a fine dicembre scorso ma non sembra affatto impaccato.
La prima volta ho preparato in anticipo sia la xantana che il carbopol. Dopo sei ore ho trovato che il carbopol aveva fatto alcuni grumi gelatinosi; ho tentato di unire comunque alla xantana e di scaldare e frullare ma ho ottenuto solo un mare di bolle con grumi gelatinosi. Ho pensato di aver fatto male a lasciarli insieme a lungo. La seconda volta ho preparato sempre in anticipo la xantana, ma ho fatto peggio perchè ho aggiunto anche l'hamamelis, cosicchè non potevo più scaldare. Il carbopol invece l'ho preparato al momento nella caffeina sciolta in acqua caldissima. Dopo i canonici 3 minuti ho ottenuto grumi bianchi durissimi invece che grumi gelatinosi :evil: . Per curiosità ho provato a tamponare giusto per sapere se si sarebbero sciolti (anche se già una spignattatrice mi aveva detto di no). Ed infatti no. Allora ho provato a fare il il gel di carbopol ultrez 21 in acqua con le stesse dosi ma senza caffeina: nessun problema.
A questo punto non mi è rimasto altro che tentare la seguente via: ho scaldato il carbopol idratato nell'acqua senza caffeina e non tamponato a 75 gradi, e ci ho aggiunto 1.5g di caffeina (2g non me la sono sentita). Ho girato bene bene e a lungo per sciogliere bene la caffeina e per portare la temperatura a 35°C. Ho quindi aggiunto il gel di xantana e acqua di hamamelis.
Stasera ho provato e mi sembra proprio bella, freschissima e fondente. Grazie Shakarì! Domai se mi ricordo metto le foto

PS se tutta questa storia andrebbe aggiunta nel topic Carbopol o caffeina o incompatibilità (ma perchè solo a me?) non so evidentemente fatemelo sapere che cancello e sposto!
Corniola
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Ciao Corniola, di sicuro il tuo carbopol è andato anche se a occhio non ti sembra....è successo anche a me qualche mese fa, la scadenza era anche lontana, ma ho visto subito che non si idratava bene, per testardaggine sono andata avanti ma la crema è venuta fuori con dei grumetti gelatinosi. Cambiato carbopol risolto problema. :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Corniola »

Però senza la caffeina non c'è alcun problema: stesso carbopol, stesse dosi, gel perfetto!
Potrebbe appunto essere che il carbopol sia vicino al limite e abbia minor capacità di idratarsi e che la caffeina interagisca ulteriormente con l'idratazione del carbopol sottraendo acqua, per cui se il carbopol non è in piena forma si ottengono grumi. Io me lo spiego solo così.

Comunque il siero mi piace molto. Mi piace consistenza, sensazione di fresco e odore (ho aggiunto solo due gocce di Yuzu di GF per accompagnare, non per coprire, zantalene ed hamamelis (che mi piacciono). Invece di sostituirlo ho omesso l'olio di rosa musqueta (come da te consigliato a qualcuna); e al posto del gel d'aloe ho messo le aloe spheres che però me lo hanno colorato un po' di verde, cosa che non volevo, lo volevo bianco. Pazienza, consoliamoci: per il tuo contorno più adatto un fresco verde che un rosa o un giallo
Corniola
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da valeria65 »

valeria65 ha scritto:Grazie Shakarì....grazie di cuore.... :cuori:

Lo rifarò sicuramente anche con gli ingredienti cosmetici uguali uguali a quelli previsti da te....appena li avrò tutti....

Rifatto due mesi fa senza alcuna sostituzione rispetto alla formula originale....ma mantenendo l' inserimento dei liposomi di escina con i quali mi sono trovata bene.
Non trovo differenze sostanziali ad eccezione del fatto che, avendo utilizzato il dry flo anzichè il dry touch come invece avevo fatto la prima volta, la sensazione finale sulla pelle è molto più asciutta.

Trovo questa prodotto eccezionalmente piacevole e fresco.
Utilizzandolo mattina e sera ho ottenuto un certo miglioramento della zona perioculare che risulta più distesa...le rughette sono meno marcate..ed il solito gonfiore che mi ha accompagnato negli ultimi anni sembra quasi completamente sparito.

Anche una cara amica che ha sempre avuto un problema di gonfiore molto ma molto marcato pur utilizzando il prodotto "quando si ricorda" (come dice lei) ha notato un buon miglioramento.

Grazie ancora per ogni cosa :cuori:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da fridolosa »

questo contorno occhi mi era sfuggito! appena riprodotto: fantastico! e poi io adoro lo zanthalene!
less is more
Avatar utente
Robidiroma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/06/2013, 14:04
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Robidiroma »

E' davvero un prodotto estremamente piacevole.
Rifatto per la terza volta, sia per me che per le mie amiche.....e spero che tu non mi dica che non è così che dovrebbe essere!

Immagine

Stavolta, solo per me, ho variato leggermente la fase C poichè al posto del Botox Like e del Relax rides (non ho rughe importanti) ho inserito i liposomi di escina (in compenso ho gli occhi gonfi).
Percezione piacevolissima di occhio "fresco" e disteso nonchè asciutto, pronto per il make-up!
Non sopporto alcunchè di troppo pesante sulle palpebre e con questo ho una sensazione di "performante" ma con leggerezza.
Non ho messo fragranze, adoro lo Zanthalene.

Grazie :cuori: Mi hai fatto riscoprire il contorno occhi.
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da isacodega »

Anche io l'ho appena rifatto con i liposomi di Escina e confermo la sensazione di occhio fresco! Luv it :heart:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

@ Robi.....è identico :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da focus73 »

Immagine ciao, questo è il mio primo vero spignatto, sono stanco ma felice :). Ho seguito tutte le indicazioni solo che il gel con il MgAlSi l'ho frullato. Devo anche esser sincero, qualche errore l'ho fatto, per esempio gli olietti fase C lipo li ho inseriti ad uno ad uno e alla fine ho frullato il tutto. (penso dovevo formare prima la fase C lipo ed inserirla). Correggetemi se sbaglio. Ho sostituito il gel di aloe con i liposomi di Escina. In ogni modo è venuta questo gel del quale sono molto contento, grazie a Shakari :).
ho faticato un pochino perche' ne ho voluta fare poca e quindi dosare e' stato stressante, ma vedere formarsi il gel aggiungendo la soluzione di soda caustica e' stato bellissimo :blob9:
Ultima modifica di focus73 il 24/03/2017, 22:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da SsilviaA »

Tecnicamente non è una crema :D: è un gel con dell'olio disperso..
Comunque.. non hai frullato i liposomi, vero? Il problema è il dry Flo, che va disperso negli olii prima di essere inserito alla fase acquosa
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da focus73 »

SsilviaA ha scritto:Tecnicamente non è una crema :D: è un gel con dell'olio disperso..
Comunque.. non hai frullato i liposomi, vero? Il problema è il dry Flo, che va disperso negli olii prima di essere inserito alla fase acquosa
mi correggo subito :P
I liposomi non li ho frullati e il dryflo avendo dimenticato di scioglierlo prima negli olii l'ho inserito lo stesso dopo ho frullato un pochino :P ho voluto provare , ormai era fatta .
mi sembra che il gel sia venuto lo stesso , non so perche' la foto e' al contrario :P
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da tagliar »

Il dry flo NON si scioglie, si disperde soltanto!!!!!!!!!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)