Contorno occhi liftante Cosmo 2015+aggiornamento 2017

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Grazie Dany.....i liposomi di escina saranno allora tra i miei prossimi acquisti :blob9:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da valeria65 »

Ho provato a farlo con i liposomi di escina e poche altre sostituzioni....

fase C lipo
dry touch (AZ) anzichè dry flo 5
aggiunto coenzima Q10 (AZ) 1...non avendo liposomi q10
aggiunto olio di carthame 1

fase C idro
no zanthalele
no botox like
in sostituzione
liposomi escina (GC) 2
nano liposomi antiossidanti (GC) 2
aggiunto soluzione sodio jaluronato 1% 1,5

Mi interessava molto sperimentare l' inserimento di MgAlSi che non avevo mai usato prima.
Quando ho unito la fase c lipo ai due gel ed ho tamponato si è creato un gel "incredibile" :D: sodissimo....ho tremato a tutte le successive aggiunte (soprattutto sodio jaluronato che lo ha un pò smontato.... :evil:).
Ritamponato alla fine a pH 5,5/6 :D:

Ecco il risultato

Immagine

Immagine

Che ne dite?
Sono soddisfatta :blob9: di essere riuscita a non fare pasticci con MgAlSi che ho usato per la prima volta (unico neo il gel d' aloe con xantana che una volta inserito ha fatto un pò di grumetti).
Ringrazio SHAKARì di questa formula :amour: ...e tutti voi che mettete a disposizione la vostra esperienza ed il vostro sapere :allah: .

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

A parte le sostituzioni, sembra identico al mio come consistenza....bravissima :cin:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da valeria65 »

Grazie Shakarì....grazie di cuore.... :cuori:

Lo rifarò sicuramente anche con gli ingredienti cosmetici uguali uguali a quelli previsti da te....appena li avrò tutti....
Quello che mi interessava era provare ad ottenere una consistenza decente (tenuto conto che manco di esperienza e pertanto di manualità e conoscenza)....per cui sono felice.

Grazie ancora :heart:

Valeria :sun:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Ricky »

Ciao! Stasera volevo replicare questo contorno occhi :)

Solo un paio di domande:
- ho solo gel d'aloe fatto con xantana (3quilibr@). Ometto o uso lo stesso?
- non ho l'olio di rosa mosqueta...sostituisco con un altro medio? Quale può essere adatto? Macadamia può andare?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

Ciao Ricky
Puoi sostituire il gel d'aloe....ma essendo fatto con la xantana mettine un po' di meno.
Il mosqueta non sostituirlo omettilo e basta.
Scusa queste poche righe ma stp con il cellulare e sò cecata....
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Ricky »

Grazie 1000 :)
Faccio e aggiorno!!!

Edit:

Immagine Immagine

Sembrerebbe venuto :D: (a parte il fantastiliardo di bolle :maria: )
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Francesco. »

Colori degni della Civetta.
:D:
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

:D:

hai frullato??
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Ricky »

:maria: :maria:

Si, aerolatte.... Vabbè, le bolle qui non mi danno fastidio
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

e poi l'importante che funzioni :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da isacodega »

Avevo in dispensa da un po' il MgAlSi e non mi decidevo ad utilizzarlo per timore di fare 'na ciofeca... poi ho visto questo contorno occhi e ho pensato di buttarmi. Ho fatto la sospensione al momento; ho seguito le indicazioni in ricetta sostituituendo l'acqua di Ammamelide con Acqua di Rose (non lo volevo troppo "astringente") ed eccolo qua...

Siccome il colore a me non è mica venuto bianco come quello di Shakarì :oo: ho "corretto" con un po' di giallo e rosso per fare un rosa/arancio più carino:

L'ho messo in un paio di dispenser riciclati che mi sembravano adatti e l'effetto mi piace; anche se non sono riuscita a cancellare le scritte, le bottigliette di vetro satinato fanno la loro figura.


Il gel è sodo; è fresco e quando si applica si fonde quasi come acqua sulla pelle, però si sente che non è "vuoto". Io l'ho profumato con Grenade di AZ... sì, lo so che le fragranze di AZ non sono il top, però a me l'odore dello Zantalene non dispiace e un sentore agrumato ci si sposa bene, quindi non ho tentato di coprirlo, l'ho solo mitigato. L'effetto liftante secondo me un pochino c'è... vedremo se sulla lunga distanza spianerà un po' le mie prime rughette da quarantenne :D:
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

mi sembra buono....non ho capito una cosa...in che senso hai fatto la sospensione del MgSiAl?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da isacodega »

...mah leggendo il Topic del MgAlSi mi pareva che il nome corretto per questo "gel" fosse "sospensione"... ho sbagliato terminologia?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

no tutto giustovolevo solo saperlo..
..infatti il colore forse differisce dal mio per quello....io non ho fatto la sospensione...
ho mischiato le due polveri (xantana+ MgAlSi) e le ho lasciate idratare insieme alla glicerina e acqua.
A sto punto non so se sia uguale al mio.....ma forse il tuo è meglio :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da michelle »

Ciao Shakarì, mi inserisco con una domanda che cade proprio a pennello con questo discorso: perchè hai scelto di non usare la sospensione, bensì la polvere di MgAlSi? Avevo letto tempo fa il topic dedicato, ma si parlava se ben ricordo dell'utilizzo esclusivo della sospensione. Poi in qualche ricetta ho cominciato a vedere anche l'uso della polvere libera. Colgo la palla al balzo e domando, perchè mettere l'una rispetto all'altra, c'è differenza di resa, di effetto sulla pelle?
Ti ringrazio già e mi scuso per l'intrusione.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

non faccio la sospensione sopratutto per pigrizia :D: , ma in questo caso è stato voluto.....io uso il MgAlSi principalmente per stabilizzare e non per il suo potere opacizzante, quindi ho sempre pensato e dedotto che per l'uso che ne faccio io non ho bisogno della sospensione, ma lo unisco semplicemente alla xantana....devo però precisare che io lascio formare il gel minimo 6/8 ore...quindi un minimo di sospensione si forma ugualmente (almeno credo) ;)
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da michelle »

Anvedi! Sono proprio due cose diverse per due effetti diversi e due scopi diversi. Da sola non avevo capito tutte queste cose, grazie grazie grazie. Sento che pian piano il buio si dirada attorno a me :D: piaaaaano piano.
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da isacodega »

Shakarì ha scritto:A sto punto non so se sia uguale al mio.....ma forse il tuo è meglio :D:
Cara Shakarì, grazie per la fiducia ma dubito fortemente che il mio possa essere meglio del tuo :allah:
Non ho mischiato direttamente Xanthana e MgAlSi perché, essendo la prima volta che lo utilizzavo, avevo paura di fare un pasticcio e, dato che inserivo attivi piuttosto costosi come lo Zantalene, ho cercato di trovare un modo che mi consentisse di riprendere in extremis in caso di errore. Inoltre nel topic che hai linkato mi era parso di capire che lavorando insieme Xanthana e MgAlSi c'è la possibilità di ottenere un budino, così ho voluto fare un mix tra i due metodi.
robys ha scritto:Ho dapprima accoppiato mg al silicate (in polvere pura) e xantana, facendoli gelificare insieme, ottenendo una panna cotta in trenta giorni.
Ho provato poi a ridurre la quantità di mg al silicate fino all'esaurimento, ma posso garantire che già alla soglia dello 0,3%, cioè meno del minimo sindacale, il risultato, dopo poco, sarà sempre un'implosione gravitazionale della crema.
Ho insistito, decidendo di preparare i gel separatamente- alternativa prevista dalla scheda tecnica- abbinando sospensione e xantana in due casi, e sospensione e carbomer in altri due. Risultato: le emulsioni, straordinarie nelle prime settimane, sono poi diventate budini orrendi.
Sono consapevole che la quantità incide sul risultato finale, quindi con lo 0,10% di polvere non dovrebbero esserci modificazioni budinose, perciò non so se ho fatto bene; però per il momento il prodotto è stabile, non si è separato e non dà segni di budinamento, anzi la texture è molto piacevole; ad ogni modo per questo dovrò aspettare altre due settimane. Io ho proceduto così: ho preparato la Xanthana con la glicerina; nel frattempo ho fatto la sospensione di MgAlSi: ho scaldato un pochino d'acqua a oltre 80° e ci ho versato la polvere mentre frullavo e, data la minima quantità, mi è bastato turbinare tipo un minuto per ottenere quella soluzione "vischiosa" di cui si parla nel topic del MgAlSi. A quel punto ho scaldato l'acqua per la Xanthana (in micro, portata a buon bollore), ho versato sulla Xanthana + glicerina (mescolatina con cucchiaio) e quasi immediatamente ho versato anche la sospensione (che anche lei era bella calda). Poi ci ho dato dentro di minipimer ottenendo un gel bello corposo, al quale ho aggiunto anche quello di Carbomer (che avevo già tamponato) e via di nuovo di minipimer. Aggiungendo le due fasi C lipo e acquosa e lavorando bene con il minipimer e anche con la spatola, ho ottenuto tutto sommato qualcosa di soddisfacente. Che dici? Se ho scritto cavolate, cancelliamo, non vorrei creare confusione...
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Contorno occhi liftante Cosmo 2015

Messaggio da Shakarì »

hai fatto bene....e ammiro la tua determinazione nel preparare la sospensione solo per uno 0,10 :D:
io ho ancora il prodotto preparato in occasione del cosmo e sono passati parecchi mesi, alcuni dei quali il prodotto viaggiava tutte le settimane anche con temperature elevate....è rimasto tale e quale come il primo giorno che l'ho fatto....ed è messo in una jar da 30 ml e non in tubetto dispenser....quindi è ben visibile...
Domanda: ne vale la pena preparare la sospensione , frullando, attenta alle temperature o fare come me?
(riferendomi sempre a questo contorno occhi ovvio).
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!