Primer occhi in jar

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 892
Iscritto il: 07/09/2012, 12:18
Località: Leukòs

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da gocciaH2O »

Primer testato in condizioni estreme: matrimonio a Lecce.
Condizioni esterne: 40 gradi e umidità pazzesca.
Durata della prova: dalle 8:00 alle 22:30.
Stato del trucco occhi: perfetto! Come appena messo.
Parole della suocera: ma come fai ad essere ancora perfettamente truccata?!?!! :maria:
La soddisfazione, dopo aver rifiutato i prodottini del mio beauty perché potevano farle allergia, non ha prezzo!


La marghe complimenti :blob9:
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Ma grazie ad entrambe e anche a barbara che mi ha pubblicizzata! :D:
Si, il glicerilmonostearato è il SE di vernile.
Sono davvero contenta che vi siate trovati bene, io pure continuo ad usarlo tutti i giorni e mi ci trovo davvero bene! :) :cuori:
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2011
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da barbara.s. »

Se un prodotto e' buono ... vale la pena riprodurlo e ... regalarlo :love:
io lo uso da un anno ormai ... mi era finito giusto un paio di mesi prima del raduno ed ero in panico ... non l'avevo mai riprodotto :oo: ... allora mi son fatta coraggio e mi sono lanciata ... ci ho preso cosi' tanto gusto che l'ho fatto per tutti :D:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da SsilviaA »

Vorrei provare a replicare questo primer e ho 2 domande. Primo, il dodecane è sostituibile con il dicaprylyl Ether o Carbonate oppure viene un'altra cosa? È il secondo ingrediente e vorrei ottenere un risultato come il tuo. Lo vende solo AZ? Perché farei un ordine solo per questo..
Secondo, se lo metto in un tubetto di alluminio fa reazione con qualcosa o vado tranquilla?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Barbara :love:

Ssilviaa, mi fa piacere che tu voglia replicarlo. Il dodecane che io sappia lo ha solo AZ. È abbastanza diverso dal dycaprylylether e io l'ho usato an he perché funziona molto bene per bagnare le polveri. Sinceramente non lo so come ti potrebbe venire senza ma se non lo hai non hai che l'alternativa di provare. Io ti sconsiglio di mettere il primer in tubetto, io ci ho provato ed è difficile da spremere fuori, sopratutto in inverno. Meglio jarrina! :) fammi sapere se lo fai!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da SsilviaA »

Grazie! Ho già carrellato il dodecane. È il mio primo primer di assoluto!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Grazie a te! Spero che ti piaccia! :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Corniola »

Era ormai l'anno scorso quando avevo deciso di provare a farlo. Ma un po' che la mia inesperienza in fatto di trucco mi faceva dubitare sulla funzione dei primer, un po' che mi sono truccata pochissimo alla fine non ho fatto gli ordini necessari. Adesso me lo ha regalato Barbara :hearts:

(alla quale lo ho sfacciatamente chiesto e meno male che ne ne era rimasto uno ) e mai regalo fu più gradito. Mi rimangio tutti i miei dubbi sui primer: funzionano eccome. Al prossimo ordine compro quello che manca, di sicuro questo è un mai più senza!
Corniola
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Funziona, funziona :D: sopratutto se come me hai la palpebra un pochino cadente. Senza primer io è inutile che mi trucchi, va tutto nelle pieghe! Felice che ti si piaciuto! :) :)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Alita »

Recensisco anche io questo primer, che io ho provato nella versione prodotta da Barbara.S. :funziona molto bene, non richiede praticamente tempi di asciugatura, gli ombretti aderiscono con facilità e si sfumano meglio e soprattutto stanno immobili per ore, anche con il caldo assurdo di questi giorni. Se ha un piccolo difetto, almeno dal mio punto di vista, è la spalmabilità: essendo così duro e polveroso tende un pochino a raggrumarsi mentre lo si spalma. Ma più che un vero difetto è forse un margine di miglioramento ulteriore :)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Felice che ti sia trovata bene anche tu! Hai perfettamente ragione, la spalmabilità lascia un pochino a desiderare, infatti io non riesco mai a metterlo in una sola passata, devo prelevarlo sempre un paio di volte. Ti dirò però quello della Zoeva alla quale è ispirato ha esattamente lo stesso difetto. Se fosse più liquido probabilmente il problema si supererebbe ma di certo farlo più liquido vorrebbe dire rivedere la formula in termini di aderenza. Chissà, magari un giorno mi ci metto! :)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Alita »

@marghe sì, immaginavo che fosse quello il problema ;) In termini un pò diversi ho lo stesso problema con le tinte labbra, riuscire a renderle un po più facili da spalmare e meno dense senza rinunciare all'aderenza :duro:
Comunque basta fare un pò di attenzione nell'applicazione e come scrivevi tu applicarne poco alla volta e si risolve egregiamente :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Corniola »

Ho una curiosità: come lo stendete? Io vado di pennello
Corniola
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Per la cosa migliore è senz'altro il dito! :)
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Alita »

Anche io dito! Ho provato con il pennello ma mi trovo peggio. Con il dito lo si scalda anche un pochino mentre viene prelevato, così diventa più malleabile
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Corniola »

Grazie! Proverò col dito anch'io, se lo dite voi andrà sicuramente meglio Io lo evito perchè ci vuole maggiore abilità; se provo a mettermi un ombretto col dito esce fuori una cosa da scaramacai :D:, ma forse posso osare col primer
Corniola
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Galatea »

Corniola ha scritto: da scaramacai
Il novantanove per cento del forum non ha idea di chi sia :maria:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da Corniola »

Hai ragione, è l'età! Per le giovani: trattasi di pagliaccio impersonato da una attrice comica dell'epoca :lol: EDIT Quale epoca? di quando ero piccola io !!
Corniola
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da SsilviaA »

Disastro! Ho ordinato tutto, sta tutto per arrivare (manca az) ed ho scordato il trigliceride.. ti prego dimmi che posso sostituire con altro :cry:

Invece, sul pratico, per tua esperienza c'è una quantità minima da lavorare? Va frullato il tutto?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Primer occhi in jar

Messaggio da La Marghe »

Sosituisci con qualcosa che non vada rancido, anche ad una densità un filo più bassa se vuoi.
Io ne ho fatto sempre minimo 10 grammi, di meno non riesci; se ne fai così poco devi fare parecchia attenzione alle pesate. Non devi frullare, ma spatolare mooolto bene. :)