Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, lisciante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Gyngyllina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 23/04/2016, 17:04
Località: Fiesole

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Gyngyllina »

Anche io Cristal dipendente ! Tutti i giorni e piu ' volte al giorno :amour: Non me li unge per niente nonostante li abbia sottilissimi :)
Circondati di aquile non di polli.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da tagliar »

Come spesso mi succede, sono una voce fuori dal coro.
L'ho provato in passato facendomi la piega con spazzola e phon e non ho visto cambiamenti rispetto al non usarlo, quindi non l'ho più riprodotto (premetto però che con spazzola e phon i capelli mi vengono già belli, morbidi e setosi, quindi tanto da migliorare non c'è).

D'estate io li asciugo col diffusore e li raccolgo perché averli sulle spalle mi sembra di avere una coperta addosso, dato che ne ho tanti, grossi e lunghi sulla schiena. Asciugati così rimangono gonfi e crespi, tanto che uso questa spuma per fissarli e renderli meno crespi.
Ieri quindi ho rifatto questo fluido per provarlo con la piega al naturale, ma i capelli crespi e gonfi mi sono rimasti :? (e ne ho usato parecchio... ne ho fatti 50 g e ne ho usato circa 1/3).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Lola »

Non ti ha abbattuto nemmeno un poco il ricciolo? Con tutta quell'inulina e i condizionanti ammoscia la qualunque. Devi avere i capelli di fil di ferro ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da tagliar »

Io non sono riccia, solo mossa... e il mosso è rimasto così.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Elem85 »

Mi accodo ai già tantissimi messaggi di complimenti... questo fluido è stupendo.. sono liscia quindi non noto molto l'effetto lisciante mettendolo sui capelli bagnati, ma mi sta risolvendo il problema enorme delle punte secche soprattutto con questo caldo.. ne basta pochissimo e i capelli, da paglia, ritornano morbidi morbidi.. io li ho finissimi e non me li appesantisce per niente, tornano come appena lavati con balsamo.. non posso più farne a meno.
Tra l'altro ho dovuto omettere guar e quaternium perché non li avevo.. non oso pensare a come sarà quando aggiungerò anche questi due ingredienti :oo: :heart:
grazie Lola
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ross78 »

Ho provato la versione spray di Shakarì e mi trovo meglio nell'applicazione
Immagine
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da kattivix »

L'ennesima volta che rifacevo questa meraviglia (stavolta con Patri65), ho pensato di modificarla un po'.
Da quando ho i capelli corti, infatti, non li usavo più (ma continuavo a farli per le amichette dipendenti), perché avendo i capelli lisci e fini non ne sentivo il bisogno.
Nell'ultima partita che ho fatto ho inserito un 2-3% di proteine del grano (che lo so, puzzano, ma ancora non sono riuscita a capire se le proquat silk che ho farebbero lo stesso effetto, devo provare), perché non mi dispiaceva l'idea di rendere i capelli un po' più duretti e, in questo modo, renderli meno sensibili all'umidità.
Ecco, mi sembra che questa aggiunta abbia migliorato molto l'effetto sui miei capelli, non sono più troppo svolazzanti o permeabili all'umidità, sono poco poco più rigidi e più corposi (quel tanto che basta a non creare onde strane durante il giorno) ma senza sporcarli.

W i crystal diamonds!
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

Salve gente, Aiuto :D: un paio di domande su questo prodotto che ora adocchio

Ho i capelli leggermente mossi, ora un po' oltre le spalle (appena tagliati) ma che devono crescere ancora. Si potrebbe usare per togliere un po' il crespo ma senza che me li lisci? (io li asciugo col diffusore per mantenere il mosso e dare volume). A tal proposito pensavo di omettere l'inulina (che tanto non ho :D: )

Inoltre non ho il Miroir de sucre. Ho letto che come sostituto va bene il ricino ma non ho nemmeno quello :cry: il tocoferile acetato potrebbe andare? o ometto semplicemente?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ross78 »

Io ti dico che sui miei capelli che sono ricci me li affloscia (io non amo il troppo voluminoso), quindi quando non faccio la piega liscia spruzzo sia da bagnati che da asciutti (se faccio la piega solo da bagnati), però tieni conto che solitamente la questione capelli (come la pelle) è anche molto soggettiva. :)
Una pagina fa anche qualcun'altro ha dato delle impressioni usandolo sui capelli ricci/mossi
Ultima modifica di Ross78 il 04/10/2016, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

Spruzzi? hai fatto il bifasico?
comunque ti trovi bene? il crespo lo tiene a bada?
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ross78 »

Sì l'ultimo che ho fatto ho provato la versione spray di Shakarì(io sui ricci mi trovo meglio nell'applicazione ) mi trovo abbastanza bene,il crespo viene tenuto a bada, solo che ho molti capelli spezzati e quelli,anche col Cristal Diamond svolazzo lo stesso, anche se meno
P.S. ho modificato il messaggio precedente (non pensavo rispondessi subito), ho aggiunto di leggere la pagina prima di questa
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

grazie, me l'ero perso sinceramente :) allora una prova la faccio

secondo te va bene il tocoferile acetato come sostituto del miror de sucre?

edit
Mi rispondo da solo... SI :maria:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da SsilviaA »

Adesso ho i capelli troppo lunghi e poi uso un balsamo che me li condiziona molto. Però quando li facevo asciugare naturalmente e venivano belli mossi, applicavo questo prodotto (che uso sempre e comunque) e non me li modificava, se non per definire la piega, lucidare e districare. A questo punto, sentendo pareri discordanti, lancio l'ipotesi che dipenda dal tipo di capello..
Io lo ho spesso e grosso, per esempio
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

mah, io direi normali....
tanto per ste cose alla fine bisogna provare, non si può dire con certezza a priori :)

proverò a confrontare anche i vari casi: al posto del balsamo, dopo il balsamo, prima di asciugarli e dopo averli asciugati :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ross78 »

Ricky Credo che a sostituzioni tu ne sappia più di me :D: (sono una pivella)
E adesso chiedo io a te(per capire ed imparare): io ho sostituito il miroir de sucre con olio di ricino perché lo inteso anche come "gloss" (e anche perché l'hanno scritto 8) ), il tocoferile acetato anche può avere la funzione di "lucidante" o scegli questa opzione solo per la viscosità?
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

il tocoferile acetato l'ho avuto in mano la prima volta oggi :D: comunque io l'avevo ipotizzato per la viscosità (simile al ricino)

Ho poi trovato conferma della mia ipotesi leggendo il topic del miroir de sucre dove ho letto che un'altra opzione valida, oltre al ricino, è proprio il tocoferile :D:
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ross78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/07/2015, 14:40

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ross78 »

Grazie Ricky della delucidazione ^^
Sei stato gentilissimo
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

ma figurati

grazie a te! :)
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
Ricky
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/08/2014, 19:07

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da Ricky »

L'ho riprodotto. per ora usato solo un pio di volte, a capello asciutto.
Mi piace un sacco, fa i capelli davvero lucidi e morbidi, non riuscivo a smettere di giocarci in aula studio :D:
Penso di avere una nuova dipendenza

Immagine
Design your universe
Indoctrinated minds so very often Contain sick thoughts And commit most of the evil they preach against
-Epica

Nothing lasts forevermore
-Xandria

L'ossigeno ci vuole morti
cit. mio prof
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian

Messaggio da solita »

...aiutooo!!! Una lolina mi ha spedito questa meraviglia :amour: ...e io negli ultimi 10 giorni credo di averne abusato un po' :oops: ...domani pomeriggio vorrei rifare l'hennè...pensate che sia sufficiente un impacco stasera e uno domani mattina di Ghassoul, argille e qualche erbetta ayurvedica (devo ancora pensare al mix :eyes: ) per "togliere" eventuali rimasugli di silicone, seguito da uno shampoo (semplicissimo, senza condizionanti né funzionali vari) per togliere ogni possibile residuo di "polveri"? Oppure aspetto impazientemente settimana prossima e chiedo a Scrat di nascondere i cristalli dove io non possa trovarli? :bam:
...una???...nessuna...centomila!!!