Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, lisciante
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 10:41 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Immagine

Immagine

Foto di Sharon1991

Questo è un siero che si usa in piccola quantità (circa mezzo cucchiaino) si spalma tra le mani come fossero cristalli liquidi e si applica poi sui capelli, sia da bagnati prima della piega liscia, che da asciutti per un effetto liscio e disciplinato. Aiuta enormemente la pettinabilità.
La preparazione è semplicissima, i risultati stupefacenti.

Fase A:

Acqua 92.00
guar hydroxypropyl trimonium chloride 0.02
idrossietilcellulosa a media densità 1.65
inulina 1.00

Fase B:
Cetrimonium chloride 1.50
coco caprylate 0.80
cetiol sensoft 0.60
ethylhexyl stearate 0.40
miroir de sucre 0.20
phenonip 0.40
fragranza fruitate GC 40 gtt

Fase C:

pantenolo in soluz. al 75% in acqua 0.75
quaternium 80 0.15

Procedimento:

Si scalda l'acqua almeno a 60-70°, vi si versa prima il guar a poco a poco, si mescola e poi l'idrossietilcellulosa, infine l'inulina, e si frulla un pochino. Far raffreddare mescolando e dare una frullatona finale che elimini qualsiasi blocco denso. Sarà pieno di bolle, infischiatevene.

In un becher a parte preparate tutta la fase B e mescolatela, il cetrimonium farà da emulsionante. Versatela nel gel e mescolate bene, e date un'altra frullata per favorire la definitiva emulsione. Infine aggiungete la fase C e colorate con colorante alimentare (viene giallino, è buono farlo arancio). In due giorni le bolle se ne vanno completamente e diventa molto bello da vedere. Può essere che nel tempo il gel liquidifichi, ma non c'è nessun problema visto che va in bottiglietta.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 10:51 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Eccolo l'aspettavo :)
L'ho provato sia sui capelli sia asciutti che bagnati e mi sono trovata benissimo :cuori:
I miei capelli sono senza speranza (anche se a vederli magari non sembra, sono indomabili, quasi impossibili da pettinare e crespissimi).
Questo fluido li lucida tantissimo e li doma davvero!!!!!!!!!!!!! :D:

:blob9: :blob9: :blob9: :blob9:

Non per niente è il siero della capa :allah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Crystal Diamonds - fluido anticrespo, lucidante, liscian
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 11:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:amour: sembra quello che fa per me... magari applicato sulle lunghezze perchè la cute è un po' grassoccia... ecco, devo fare un altro ordine :cry:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 11:16 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No, sulla cute non va applicato proprio, fai conto di usare i cristalli liquidi ai semi di lino, applichi il prodotto sulla superficie dei capelli con le mani.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 15:12 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Io possiedo questa meraviglia e devo dire che è bellissima... :amour:
Quando lo verso sulle mani e spalmo per metterlo sulle punte dei capelli devo dire che come sensazione sono proprio come cristalli liquidi commerciali... :)
Con la differenza che profumazione è divina ...non sporca i capelli e non lascia per niente quella sensazione di unticcio ...non so riesco spiegarmi...
Diventano bellissimi, soffici e morbidissimi... :amour:

Ho tutto mi manca solo miroir de sucre riesco in qualche modo sostituirlo?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 15:32 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

sostituisci con ricino.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/09/2014, 17:15 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

invece a me manca il quaternium 80.. che immagino non sia sostituibile ...
io ho i capelli lisci e cerco solo l'effetto lucidante.... ometto???

Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/09/2014, 7:53 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Lola cara, ho fatto la tua meraviglia, avevo tutti gli ingredienti e quindi mi sono cimentato, ma come al solito ho fatto un pasticcio. :oops: Ho seguito alla lettera le indicazioni per la fase A, ed è venuto un gel limpido,poi in un altro beker ho messo fase B con fraganza femme 3di GC e phenonip e ho girato con il cucchiaino e poi ho versato fase B in A e si è sbiancato però c'erano dei' filamenti. Uffa cosa ho sbagliato. Poi ho inserito fase C ed ho dato una frullatona ed è migliorato :bam:.Comunque è favolosooo. Grazie. Grazie.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/09/2014, 8:11 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ecco aspettavo giusto la ricetta di questa meraviglia!!! :D:
Lo metto dopo la doccia sui capelli ancora mezzi bagnati e fa davvero miracoli, sono moooooooooolto meno crespi del solito.
Lola, usando questo siero abbinato al tuo shampoo e al tuo balsamo sembro uscita dalla parrucchiera: neanche un nodo che sia uno e dei capelli lucidissimi :blob9:
Complimenti è davvero bellissimo… :heart:
Solo che mi manca l'ingrediente fondamentale: il cetrimonium chloride :cry:

Una domanda: ma il miroir de sucre lo si può sostituire con il brillant gloss di vernile o meglio olio di ricino?

c(")(")

crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/09/2014, 8:50 
Non connesso
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda

Complimenti.
Appena rientro alla base riproduco.
ho tutto anche se condivido i medesimi dubbi di tagliar..

Vedremo.
intanto grazie capa.

( e ci vediamo sabato :cuori: /fine OT )

Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/09/2014, 15:29 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Appena replicato.

Non é venuto giallino ma bianco latte.... :neutral: ho sbagliato qualcosa? :mah:
Ho messo la idrossietilcellulosa ad alta viscositá riducendo la quantitá a 0,9.
Il gel é venuto bellissimo solo mescolando e versando la polvere poco per volta.

L'ho messo sulle punte e le lunghezze ed é molto disciplinante e ascia un profumo ottimo ( io ci ho messo mango+ mandarino+ kiwi).

Ma Lola dici che doveva venire giallino ?
Mi si separerá tutto?

abracadabra....booooooooooo!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/09/2014, 15:39 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Se non ricordo male il mio era venuto giallino, ma non è importante. Il miroir de sucre E' il brilliant gloss, quindi si possono sostituire l'uno all'altro.
manu me ne avanza una boccetta (una!) se la vuoi provare te la porto.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/09/2014, 23:18 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Lola ha scritto:
Il miroir de sucre E' il brilliant gloss, quindi si possono sostituire l'uno all'altro.

Grazie Lola! Che stupida, non ho pensato di guardare l'inci di quello di AZ, pardon! :allah:

c(")(")

crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 0:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola, potrebbe andare bene anche per i capelli ricci?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 6:38 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Rispondo io visto che ho i capelli mossi tendenti al riccio....c'è l'inulina e non credo vada bene....a me in ogni prodotto in cui era presente me li "ammosciava"..

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 11:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola non sto assolutamente cercando di migliorare questa formula.....l'hai fatta tu ed è perfetta così! Volevo solo provare ad adattarla ai miei capelli lunghi ricci e crespi per lucidarli e contenere il crespo ma mantenere il riccio, non so se è possibile , sarebbe un tentativo.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 14:02 
Non connesso
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

E per chi se li asciuga con spazzola e phon come me, partendo da capelli mossi e crespi e arrivando a capelli lisciati con boccoli o quasi? Emoticons by Follettarosa

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 15:36 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

tagliar ha scritto:
E per chi se li asciuga con spazzola e phon come me, partendo da capelli mossi e crespi e arrivando a capelli lisciati con boccoli o quasi? Emoticons by Follettarosa

Tagliar i miei capelli sono diversissimi dai tuoi; per la piega a spazzola è probabile che ti serva qualcosa che fissi, questo non fissa ma ammoscia.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 15:54 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Oggi provo e vi so dire se e quanto ammoscia :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/09/2014, 16:49 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma forse nulla può ammosciare i vostri capelli, entrambe li avete grossi e tanti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi