Light Foundation cream

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ros&nn6
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 356
Iscritto il: 11/03/2014, 7:34
Località: Torino

Re: Light Foundation cream

Messaggio da ros&nn6 »

Complimenti Stregonza!

Non amo troppo replicare ricette pedissequamente perchè trovo più stimolante formulare ex-novo, ma la formulazione di questo fondotinta mi ha affascinata e non ho resisitito.

Solo piccole variazioni nella fase grassa (il dodecane con l'acemoll OE e il C12-13 alkyl esanoato con il c12-13 alkyl lattato), per il resto fedele alle tue indicazioni.

Test d'uso già superato nella serata di ieri: ottima coprenza e texture da commerciale.

Si è meritato persino il travaso nel mio contenitore preferito per fondotinta, quello airless!
Immagine
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Grazie rosanna :heart: , sono molto contenta che ti sia piaciuto! :birra:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Light Foundation cream

Messaggio da mariangela.m »

Stregonza, in questi giorni vorrei rifarlo, ma che ne pensi se provo ad inserire come nella tua nuova CCcream che adoro i Surprise Coloro o meglio di no?
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Sharon1991 »

L'ho replicato anche io.
Mi piace davvero tanto, sulla pelle uniforma benissimo e lo trovo fondente. :amour:
Ho fatto anche la versione tipo correttore da mettere in borsa :D:

Immagine

Immagine

Ho fatto la seconda versione con i colori pronti.

Pigmenti utilizzati su 300gr di fondotinta:
Color blend nude (kolorowka) 7gr
Color blend neutral (kolorowka) 3gr
Pigmentmischung A 4,5gr
Pigmentmischung B 5gr
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Ehi, scusate, mi ero persa questi due commenti.

@mariangela: no, i Surprise colors non si possono usare, non vanno frullati ma solo amalgamati alla fase C molto delicatamente, se no si sfasciano prima di dare la surprise.

@sharon: che bel packaging, molto professionale! Complimenti!
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Light Foundation cream

Messaggio da mariangela.m »

:ok: Grazie, in questi giorni mi preparo un bel barattolone, così ho una bella scorta, so già che non riuscirò a spignattare per un bel pò..
Gisiel
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 10:02

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Gisiel »

L'ho fatta anche io


Immagine

Immagine

Grazie per questa ricetta semplice e funzionale. Quando ho iniziato a spalmarlo sul viso avevo paura fosse chiaro e sembrava troppo pastoso, invece dopo pochi secondi si fonde con l'incarnato e risulta molto naturale. Sono soddisfattissima. Grazie :amour:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Grazie a te :ok:
Immagine
Avatar utente
Martarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/12/2016, 16:20
Località: Latina

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Martarella »

Io sono cretina
ne ho fatti 50 gr me ne sono rimasti ancora meno
e lui è pure venuto

Bellissimo, mantiene quel che promette e che cercavo
light ... io non mi fidavo mica tanto di quel titanio a 8 invece copre ma " con discrezione"
cream ... tutto liscio e cremoso scorre benissimo e fai in tempo a spalmarlo bene prima che asciughi
effetto uniformante molto naturale :amour:

Il colore
ho usato i 3 ossidi dello stregonzamischung nelle proporzioni della base rosata e per me va benissimo, una volta steso non risulta nè più scuro nè più chiaro di me, non sembro truccata... nature ma più bella 8)

C'è pure da divertirsi a farlo .... e a rifarlo
prossima volta alzo solo un po' la glicerina, sotto ci metto siero e crema, ma forse un filino meno asciutto, su di me, sarebbe proprio perfetto

Immagine

Ah, grazie.
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Ma grazie a te :cuori:

Sono proprio contenta!!!!! :heart:
Immagine
Avatar utente
Demons
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30/03/2017, 12:34

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Demons »

Ed eccomi a recensire questa meraviglia che mi ha gentilmente donato Lulù per lo swap!
Me l'ero già segnata grazie a Sharon, ma Babbo Natale ha letto la letterina ed è arrivata perfetta per la mia carnagione, sia per il tono che per il sottotono :D:
E' molto morbida, si stende facilmente lasciando il tempo di diffondere bene il colore e ha una buona coprenza: perfetta per non ingessare il viso e allo stesso tempo non appesantirlo. Ha un ottima tenuta, infatti non tampono la fronte fin oltre il pomeriggio inoltrato.
Grazie ancora a tutte e tre per avermi fatto conoscere questa meraviglia :heart:
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Amandak »

A parte la bb mousse di Ludovica, non avevo mai provato a replicare un fondotinta, ben sapendo che mi sarei scontrata con il problema di azzeccare il colore giusto. Ho deciso di provare con la tua formula ed è andata benissimo.
Durante la realizzazione si ha l'impressione di essere sull'orlo del fallimento ma poi la magia si compie e si realizza tra le tue mani quello che non avresti mai creduto di saper fare.
Penso di averci preso con il colore, ho una carnagione olivastra e di solito compro fondi sempre troppo chiari per me ma questo... questo è perfetto.
Mi sembra anche abbastanza opacizzante, altro problema che ho con i fondi commerciali. Il giorno dopo averlo realizzato sono andata al lavoro, solo un paio d'ore, poi mi sono buttata a capofitto nelle pulizie di casa e mi guardavo continuamente allo specchio, soddisfatta di vedere solo un pò di lucidità sul naso malgrado avessi sudato.
Che bello! Grazie infinite, sono molto contenta :)
P.S.: appena riesco, aggiungo la foto
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Stregonza »

Grazie mille per averla replicata e per la tua esperienza :heart:
Immagine
misiolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2012, 17:04
Località: Como

Re: Light Foundation cream

Messaggio da misiolina »

eccomi a recensire questo interessantissimo prodotto. l'ho fatto già due volte e mi piace un sacco. l'ha provato una mia conoscente, grande consumatrice di fondi delle più disparate marche, e mi ha dato riscontri entusiasti!!
grazie Stregonza!! :allah:
ho fatto pochissime sostituzioni, che sono circa le stesse di Ludovica. nella prima versione, il Carbopol mi ha retto il tutto anche a 2,5.
nella seconda l'ho mantenuto a 3 perchè ho alzato di 0,5 le polveri.
lo applico picchiettandolo con la punta delle dita, sfumandolo poi con la spugnetta, ottimo finish; passo un velo di cipria e rimane perfetto per tutta la giornata.
gran prodotto!!
seguendo tutte le dritte date nel topic, non è complicato a farsi.
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Arits »

Buongiorno , non mi è riuscito più volte di scrivervi su questo forum. Questo il motivo per cui ci provo ancora ma sarò breve. Ho fatto questo prodotto e ne sono felicissima, vorrei condividere con voi e ringraziare per la condivisione la bravissima Stregonza. Grazie
Immagine
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Light Foundation cream

Messaggio da Arits »

Rieccomi scusate per il doppio messaggio.
Per questo fondo ho usato un mix di pigmenti che avevo fatto e pronto da mesi frutto dei vostri suggerimenti quà nel forum, e di tante ore passate a leggervi,veramente grazie a tutti siete bravi e generosi a condividere.
Avevo tutti gli ingredienti, meno C12-13 alkyl esanoato, che ho sostituito con cetiol sensoft (inci propylhetil caprylate)
Avevo anche il coco caprylate, sarebbe stato più indicato perchè più leggero? Non mi era proprio chiaro quanti g di pigmenti mettere così ho fatto ad occhio, ma sembra ok
Ci ho messo solo un ora, non è stato difficile farlo perchè era spiegato molto bene.
L' ho subito provato , prima la crema poi l'ho picchiettato con le dita, si fonde meravigliosamente e dura sul viso tutto il giorno senza lucidare. Bello! Lo rifarò voglio provare con TiO2 6g per vedere se mi piace anche un pò meno coprente per l estate, ottimo prodotto e colorazione azzeccata ancora grazie.