Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da lulù58 »

... non conoscevo la "Pelle perfetta" (no Monterenzio - no crema :? ), ma, dovendo rifare la crema a marito, ho scelto questa (Emoticons by Follettarosa così la provo anch'io :angel: ), che, dopo aver letto e ri-letto più volte il topic, coccolavo da tanto :cuori:


... era la mia prima emulsione a freddo e non ho trovato particolari intoppi nella realizzazione, se non il fatto che, spignattare, mi mette sempre in agitazione, con una gran paura di sbagliare, cosa che, a volte, mi fa' passare la voglia di fare (ma questo è un problema dovuto al mio carattere, chiaramente :toilet: )


la crema è bella, liscia, soda (anche troppo)... solo dopo averla finita (sennò mi sarei arenata anche oggi) ho letto ancora una volta TUTTO il topic, per scoprire, a pagina 14, che
Lola ha scritto:sembra che io mi sia dimenticata di scrivere nella ricetta originale 2% di sk-influx e 2% di nano multivitamin... Emoticons by Follettarosa
... a suo tempo l'avevo letto, e poi dimenticato, come ha dimenticato Lola di aggiornare in 1^ pagina Emoticons by Follettarosa, quindi ho aggiunto, a crema finita e invasettata, i due "latitanti"... consistenza perfetta :amour:

eccola... stesso destinatario, stesso vasetto, stessa etichetta :maria:
Immagine

si fa spalmare con piacere e ne basta veramente pochissima per sentire da subito la pelle nutrita :amour: ... per fare il ricciolo me n'è rimasta un po' sull'astina di vetro: spalmata sulle mani (che da qualche giorno sentivo ruvide), ho visto subito la differenza: è come se si fossero rivestite di un film protettivo :winkle:

come sempre, GRAZIE LOLA :cuori:
Ultima modifica di lulù58 il 01/04/2018, 20:33, modificato 2 volte in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da tagliar »

Ho corretto io la ricetta iniziale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da lulù58 »

... efficiente come sempre, la nostra Tagliar :winkle: ... se non ci fosse bisognerebbe inventarla :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Edea86 »

Capaaaaaaaa guarda che ho fatto?? :amour: L'ho riprodotta per il Sant'Edeo che voleva una crema ricca di attivi mirati, che si spalmasse con facilità e che gli rendesse la pelle morbida ed idratata. Ebbene.... Dopo due settimane di utilizzo, stranamente, non ha aperto bocca e la usa mattina e sera, un successone!
Grazie mille :cuori:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

:maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Rifatta a grande richiesta, sul sito di G.C. leggo che l'ethylhexyl stearate "Ha capacità bagnanti di pigmenti e polveri." ed il coco caprylate "Adatto in formulazioni solari e nei prodotti per il make-up, grazie alle sue capacità disperdenti nei confronti dei pigmenti.", dato che l'ultima volta che l'ho riprodotta, al contrario della volta precedente, mi è rimasta la fanghiglia sul fondo del becher ho voluto fare una prova:
Ho disperso le polveri per 300g di crema finita nei due oli e poi aggiunto anche lo squalano e il tinovis ADE


In un ulteriore becher ho sciolto i burri nei restanti oli ed ingredienti come da ricetta poi li ho versati nel becher con la cremina delle polveri, una rapida mescolata e inserito il tutto nella fase A come da manuale, nella seconda foto quello che resta al suo interno dopo aver versato, senza esser passato con un cucchiaio, sceso tutto per effetto di gravità
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Solaria »

Buongiorno :)
Questa crema è davvero meravigliosa! Ormai non può mancare a casa mia :amour:
Come Massimo, nel post sopra, ero stufa di lasciare metà delle polveri nel becker. Ho notato che le polveri si disperdono perfettamente negli oli vegetali quindi ho seguito questa procedura:
Ho diviso la fase grassa in due ciotole piccole (nel mio caso due tazzine da caffè perchè ho fatto solo 100 grammi di crema).
Nella prima ho messo le polveri e le ho disperse ben bene nell’olio di cacao. Poi ho aggiunto gli altri oli vegetali (argan, macadamia e avocado) ed il tocoferolo mescolando ogni volta. Ho poi aggiunto metà dose di emulsionanti (1 di Abil Care e 0,5 di Tinovis) e mescolato poco, giusto per amalgamare.
Nella seconda ciotola ho messo gli esteri (cetiol sensoft, coco caprylate, ethylhexyl stearate e squalano sintetico) ed i burri. Ho scaldato per far sciogliere i burri e una volta raffreddato il tutto ho aggiunto il Phenonip e l’altra metà dose di emulsionanti (1 di Abil Care e 0,5 di Tinovis).
Ho frullato la fase A ed aggiunto le due fasi B separatamente, in due volte ciascuna.
La tazzina con le polveri è rimasta pulitissima finalmente. Ovviamente ho spatolato affinchè gli oli scendessero, ma è rimasto tutto ben amalgamato e senza pastone colloso sul fondo :)
Grazie Lola! :cuori:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da agrodolce »

Mia sorella aveva bisogno di una crema grassoccia per il collo e siccome non avevo i due emulsionanti a freddo ho deciso di usare il GC-Derm, per il resto ho lasciato tutti gli altri ingredienti, naturalmente la formula dovrà essere rivisitata (gli ingredienti termolabili naturalmente andranno messi nella fase C, quelli della fase B in B ecc. ).
Che cosa devo dire?
E' magnifica!!!
La usiamo io, mia madre e mia sorella, è una all-over, così come l'ho rifatta non unge, nonostante la quota di grassi, non mi fa sudare ed è molto idratante :maria: :blob9: :blob9:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

eeeeh faccio o non faccio ottime formule? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Fatta ancora, non vi dico quanti complimenti mi fanno per questa crema, naturalmente specifico sempre che non è farina del mio sacco ma della supergirl della cosmesi.

Domanda idiota del mattino, il titanio biossido perché non viene messo in A? C'è un motivo o è prassi? La domanda mi viene perché, dato che faccio 50 cose in contemporanea ma, non essendo donna, non me ne viene bene nessuna, dopo aver messo le polveri negli oli sintetici come ho spiegato più su, son andato a preparare la cena, al mio ritorno, si erano dispersi da soli quasi del tutto senza il mio intervento, ho dato un giro di cucchiaino per completare la cosa e mi sono accorto che il titanio era ancora sulla bilancina, inserito pure lui nel bicchierino son stato un sacco di tempo a mescolare per disperderlo, non è che in acqua, dato che si usa farlo per colorare il sapone, si va meglio? Dato che lo uso abitualmente solo in questa crema ci vorrà un po prima di rifarla e fare una prova, chiedo a voi che avete le mani in pasta più di me. ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Eh non lo so, si può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ok, allora me lo segno tra le cose da provare a fare, assieme alle bombe di Tagliar a forma di scodella ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Ho preso il sodium coco sulfate apposta per far le prove di galleggiabilità ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Magia »

Però sembra una buona idea! :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Stefania Lazzarin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 558
Iscritto il: 27/02/2015, 17:58
Località: Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Stefania Lazzarin »

Immagine
Dopo aver letto tutte le 19 pagine di questa crema e letto i commenti così positivi..... non potevo non farla!! Eccola!!!
E una bellezza, sono d'accordo, anche se lamia sembra un po più spessa di quella nell'ultima foto.
Veramente una meraviglia!!
Grazie Lola!!Emoticons by Follettarosa
"Piccolo chimico"
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Frittella85 »

Che bellissimissima questa crema, mi manca il krzemionka spherica se la ometto ed avendo io una pelle grassa mettessi un pochino di caolino?? Dico una cavolata?? Se è possibile a che percentuale??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Caolino nella mia crema? :vomit:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Frittella85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/08/2015, 12:53

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Frittella85 »

ok scherzavo, sorry
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ciliegia2013 »

Il carbopol ultrez 30 può essere sostituito con il 21..c è differenza? :roll: