Crema viso Pelle Perfetta 2014

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da ciliegia2013 »

Posso sostituire le polveri con queste : Ronaflair "Low Luster Pigment e Ronaflair® "Softshade e titanio biossido?
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Alita »

@Tiziana 21 ma no, non buttare tutto! Smollala un pochino con qualche goccia di sodio lattato o un altro sale. Vai proprio a gocce e mescola bene ad ohni aggiunta, fino a densità desiderata
Tiziana71
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2017, 19:22
Località: Isernia

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Tiziana71 »

Grazie Alita proverò subito :angel:
Scusate la mia inesperienza :cuori:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da SsilviaA »

Grazie ad una lolina per Natale ho ricevuto questa crema ed è stato amore! Non mi interessa che sia per pelle matura, la trovo perfetta per me e continuerò ad utilizzarla 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Rosy71 »

Ho poco tempo per spignattare :cry: :cry:
Ormai faccio (quasi) sempre il siero e le creme viso... la mia crema viso stava finendo e sono andata a controllare un po’ i ingredienti per rifare.
Con grande gioia ho trovato questa crema già fatta e messa via 1 anno fa!

Non è cambiata niente :oo: , consistenza e profumo invariato :cuori: :blob9:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Cleopa »

Lola , va bene la crema che ho prodotto?

Immagine

Buona sera, finalmente ce l’ho fatta...è veramente buona e setosa, l’ho profumata di rosa rossa...
Un consiglio...non avendo “il burro di avocado “l’ ho sostituito con il burro di karite;
Ma io non voglio il burro di karite’ , lo posso sostituire raddoppiando la dose con l’ olio di avocado? Ovvero con altri tipi di olio?
Cleopa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Sembra bella. Sostituisci il burro con un olio e la setosità va a farsi benedire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Cleopa »

Grazie mille :amour: :ok: :amour:
violarancia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/02/2018, 9:11

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da violarancia »

Immagine

Ciao Lola e a tutte le utenti, questa e' la mia crema copiata come da tua ricetta. Come ti sembra? Spalmata sul viso e' meravigliosa, setosa, non ingrassa, si assorbe senza ungere! Complimenti sei una Capa ECCELLENTE!!!!!!!! :amour:
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da spignatto »

Buongiorno, avrei piacere fare questa crema, non riesco a reperire il titanio biossido.
Il Titanio Diossido può sostituirlo efficacemente?
Grazie per chi vorrà gentilmente rispondere
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Galatea »

Sì, è uguale :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da tagliar »

E' uguale perché sono la stessa identica cosa (i prefissi "bi" e "di" significano entrambi "due").
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
spignatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 12/03/2018, 9:51

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da spignatto »

graaaazie, come siete solerti e preziose
gianna.iannetta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2015, 10:58

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da gianna.iannetta »

Ciao Lola, scusa la domanda ma sono nuova negli spignatti. Come dividi i due gel? Nel senso quali sono gli ingredienti del primo gel e quali del secondo? Vanno scaldati entrambi, vero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Se sei nuova devi cominciare da cose più semplici, non alla mia crema viso in cui puoi fare errori ad ogni passo ;) (e non quotare i messaggi completi, ho cancellato io)
si divide l'acqua in due e una parte si gelifica con un gelificante, l'altra parte con l'altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da DanyL76 »

Ciao Lola, vorrei replicare questa crema, ma ho un dubbio. Settimana scorsa ho elaborato una crema di mia iniziativa ma la pelle mi risulta appiccicosa e unta, per questo ora vado sul collaudato. Peró il mio dubbio è, se sotto la crema uso prima un siero con alcuni ingredienti che si ripetono poi nella crema, non rischio di esagerare a scapito poi del conforto, piacevolezza?
Mi riferisco a:
Glicerina.....ma soprattutto gli attivi come nanosomi antiossidanti, acqua shuttle, regen plus, collagen pro, nano sap, betaglucano. Ho l'impressione che si sommino tra siero e crema e mi diano effetto appiccicoso. Parlo soprattutto di dosi di utilizzo, ad esempio 2+2 nel siero e poi 2+2 nella crema.
Spero di essere stata chiara🤔
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

Ma tu metti il siero perchè lo devi mettere o perchè ti apporta sostanze che non ci sono nella crema? ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da DanyL76 »

Perché ho notato che solo la crema non mi basta più e con il siero apporto altri attivi, non sono più ragazzina..😂
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da Lola »

bene quindi se metti attivi diversi perchè hai paura che si ripetano? sesono diversi non c'è pericolo. In ogni caso, formulare richiede tanta esperienza, prova creme approvate e vedrai la differenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014

Messaggio da DanyL76 »

Se mettessi troppi nanosomi e attivi in un'unica crema, ricordo un tuo commento che diceva che avremmo fatto un brodone e pure appiccicoso...se non ricordo male. Allora ho pensato, se metto il siero con ad esempio 3gr di glicerina e subito dopo applico la crema che ne contiene altri 3 o 4, ho l'impressione che il totale faccia 6 o 7 e quindi il viso va a lucidarsi, proprio perché applicati uno dietro l'altro. Oppure se metto 4gr totali di nanosomi nel siero e poi subito dopo applico la crema che ne contiene altri 4 e magari anche qualcosa in più....non faccio un brodone appiccicoso? Così è come sento la pelle dopo averli applicati e mi sono data una spiegazione simile, non so🙄
Normalmente faccio creme collaudate, applico solo delle sostituzioni per qualcosa che mi manca.
Emoticons by Follettarosa Daniela