Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da prugnetta »

Kattivix: Hai ragione non è proprio un becher, è quel tipo di pentolino per scaldare il latte. Lo uso a bagnomaria stando a tenta che non si rovesci.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

ma certo che non è un becher, chi vuoi che si metta a produrre becher fatti di un metallo che fa reazione chimica con qualsiasi cosa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da mariangela.m »

Lola, ho regalato questo deodorante a Natale a maschietti e anche al mio papà, è stato un successo, anche se ho messo di alluminio cloroidrato in soluz. al 50% 8, perchè lo avevo finito.
Grazie. Me ne hanno chiesto altro..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

ecco ti tocca proprio ricomprarlo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da valeria65 »

Lola ha scritto:Valeria, se non glielo fai tu deve prendere un prodotto pronto, che è più irritante.........................................su, che mai lo troverà un deodorante al suo profumo preferito, o allo zucchero filato!!!...............................................Solo che fa caldissimo, non è proprio il momento più adatto per passare venti minuti sopra pentole che bollono...

Benissimo....ho aspettato che passasse il caldo....(e non solo :winkle: )

Ecco il mio risultato... :blob9: :bene:

il gel
Immagine

Immagine


la prova



Immagine

Immagine


Immagine

il deo imbottigliato....

Immagine

Profumato una parte "zucchero filato" per mia figlia :amour: ed una parte "dove" classicissimo per me :100: .

Come sempre.... grazie... :cuori:

p.s.: ci tengo a precisare che durante le aggiunte di acqua solo le prime mi hanno permesso di ritornare dopo qualche secondo ad una soluzione limpida....dalla quinta/sesta aggiunta ho sempre mantenuto un composto opaco....ma quando si è formato il gel non ho avuto dubbi...il colore con riflessi azzurrini è proprio "particolare"...così come i riflessi delle gocce di prodotto finito lasciate cadere nell'acqua....
L' unico dubbio l' ho avuto per solubilizzare la fragranza (nonostante avessi letto, riletto e straletto "il corretto uso dei solubilizzanti")..... :eyes:....provato il rapporto 1:2...una parte di fragranza:due parti di polisorbato 20.
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da stellassa »

fatto.... a leggere il procedimento sembrava più difficile da fare ..
ne ho fatti 200 gr, profumato tutto con carena di GF( banale ma certo).
una domanda da fare...
il cosgard va aggiunto al solubilizzante o direttamente alla soluzione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

direttamente alla soluzione, é idrosolubile. in pochi giorni si scioglierà del tutto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da stellassa »

Lola ha scritto:direttamente alla soluzione, é idrosolubile. in pochi giorni si scioglierà del tutto.

:ok:
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da kattivix »

Ieri sera ho provato a farne 300 gr e sembra sia venuta (oggi ricontrollo che non si sia separata). L'emulsione in PIT per me ha qualcosa di magico, ogni volta che finisco e vedo quei riflessi azzurognoli mi sembra di aver fatto una vera e propria magia.

Anche l'amica più affezionata al Lycia Original ("a me fa effetto solo questo"- tranne poi ritrovarsi con le ghiandole delle ascelle gonfie di tanto in tanto) è stata conquistata dal deodorante di Lola.

Chiunque l'abbia provato è rimasto contentissimo, qui si rasenta l'oggettività.

Infatti non lo faccio più provare a nessuno, che poi me lo chiedono di continuo :maria:
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Stregonza »

Posto, per gli affezionati di questo prodotto (oramai io non riesco a fare senza, e neppure il marito) tre mix di fragranze che sono di effetto secondo me molto carino:


per 100g di prodotto

- 30 gtt vanilla beans GF + 10 gtt di fragranza orange GM+10 gtt oe bergamotto
( per ottenere una profumazione simile a Dvlcis in Fvndo Profvmvm Roma)
- 20 gtt Vanillina GC + 10 gtt oe anice
(per ottenere una profumazione simile a White Madera Omnia Profumi)
- 15 gtt Vanillina GC + 5 gtt Fragranza Milk GM+ 6 gtt fragranza Violet GC + 5 gtt fragranza Femme n7 GC
(per ottenere una profumazione di violetta zuccherata e candita)

Le metto qui e non nei mix di fragranze perchè secondo me sono composizioni che in questo prodotto rendono molto bene. Si sente fino a sera.
Immagine
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Rossss »

io che d'estate ho l'ascella puzzolosa, potrei aggiungere del triethyl citrate nella fase grassa?
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Stregonza »

No, qui l'effetto deodorante è dato dal cloridrato.

Se utilizzi oli diversi dagli esteri proposti, credo proprio che la PIT non venga.

Ma Lola sará più precisa, la ricetta è sua.
Immagine
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Rossss »

Ciao Stregonza, quello che vorrei evitare è proprio l'alluminio cloridrato in quanto antitraspirante, in passato ho avuto problemi a causa di un deo antitraspirante.....io d'estate sudo davvero tanto e sinceramente ho timore che attappando le "fontane" possano infiammarsi ghindole, ghiandoline e company. :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Tranquilla che con questo non succede. Col trietil citrato ovviamente non viene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Rossss »

davvero posso andare tranquilla? :blob9: allora ci provo :) .....speriamo di riuscirci :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Il vero dove irrita sia per il cloroidrato a percentuale doppia sia per una quantità spropositata di fragranza e di solubilizzante (è quello che distrugge la barriera cutanea ) prova a farlo, ci si trovano bene tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Rossss »

ci provo sicuramente Lola, se tu mi dici che posso andare tranquilla ti credo sulla parola, quindi domani mi armo di tanti santini e viaaaaaaaa :blob9:

forse sono partita troppo in quarta......magari prima lo devo ordinare :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa

Si direi che è il caso ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Rossss »

Ho smadonnato in aramaico..... Dopo 30 minuti che l'acqua bolliva non c'era verso di far raggiungere la temperatura ai becher.....pentola sbagliata! Ho usato quelle minerali con 2000 strati di non so che, non vanno bene! Ok, cambio pentola, qui un nuovo problema....tutte più alte dei becher, non mi arrendo e vado avanti....82.8, iniziò a fremere e.....taaaaaak, il display del termometro mi si annerisce per metà, praticamente vado quasi a naso :fangule: continuo e continuo anche a smadonnare dato che mi sono sbruciacchiata la mano 200 volte infilandola dentro la pentola......vabbè è andata!!!
Ora ditemi se secondo voi è venuta..... :nonso:
Immagine
Questa è ancora senza alluminio cloridrato

Immagine
Questa con alluminio e tutto il resto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante simil Dove in PIT emulsione

Messaggio da Lola »

sulla seconda foto pare di no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."