Phito Lift - siero viso antiage

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da mamisiro »

:blob9: L'ho fatto. :blob9: Senza MgSiAl, perché non l'avevo. Confermo che l'assenza di quel benedetto 0,3 si vede eccome... appena faccio un ordine lo inserisco. Ps ad ogni modo è un siero super. (Grazie per aver condiviso questa ricetta, che persino una novellina tipo me è riuscita a copiare!!!)
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Rosy71 »

Ludovica il tuo siero è fantastico!! :blob9: :blob9:

Finalmente avevo tutto per farlo e sono 10 giorni che sto usando,da subito mi ha colpito la consistenza e spalmarlo è una goduria ! È come un siero di profumeria.
Ho provato a non mettere la crema sopra e anche così è perfetto!
Sono una in più per i complimenti ,è perfetto. Bravissima!! :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Grazie a voi :)
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da lauraeffe »

Ciao Ludovica,
ho fatto il tuo Phito Lift-siero viso antiage e come già ti hanno detto in tantissime è stupendo!!! L'ho destinato a mia sorella che ne è entusiasta.
Navigando sul forum avevo letto una tua ricetta di crema viso a completamento del siero, ma adesso non la trovo più, potresti essere così gentile da segnalarmela!
Grazie mille!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Grazie
Non ho una ricetta specifica a completamento. In un post ho solo suggerito che ci vedrei bene una crema con vitamine e magari antiossidanti.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da franchetta »

Potrebbe essere che Laura si confonda con l'altro tuo siero, da cui hai mutuato la crema viso.
Che non è una crema da associare al siero, come scrivi ne è una reinterpretazione, ma magari avendo letto molto, e non avendo più ben presente i topic, si reinterpretano anche le cose lette Emoticons by Follettarosa.
franchetta
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Galatea »

Oppure con il siero bionico di Lola che ha la crema abbinata... se così fosse Laura rassegnati, che la crema è infattibile per irreperibilità degli ingredienti :D:
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da lauraeffe »

ragazze vi ringrazio per le vostre risposte rapide
hai ragione Franchetta, mi sono confusa, peccato, però ne ero proprio convinta!!
Galatea, non mi voglio rassegnare!!!
aspetterò con pazienza la prossima crema bomba di Ludovica!!!!!!!
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marella09 »

Fatto oggi. Senza betaglucano che ancora non ho ma è davvero superlativo. Si spalma benissimo, si assorbe presto e lascia la pelle come velluto. Se poi mi toglierà anche qualche anno potrò gridare al miracolo :roll:
Scherzi a parte volevo chiedere: il ph è risultato 6, lo posso lasciare così visto che ne ho fatto poco e forse anche solo una goccia di acido lattico lo farebbe scendere troppo?
Grazie e brava Ludovica
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

A sei è perfetto. Per gli aggiustamenti di fino, si può toccare con la spatola una goccia di acido che hai mess su un cucchiaino, e mescolare. Così ne va molto meno di una goccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marella09 »

Lola eri dietro l'angolo?
Grazie per il suggerimento.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Galatea »

Puoi anche annacquare la goccia eh... :D:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marinella59 »

Ciao Ludovica, questo cercavo per la sotto la mia crema riparatrice :) però non ho il relax ride, GC soy lift..i liposomi di ialuronico si possono sostituire con il sodio ialuronato? Il betaglucano non so se arriva a 7 quello che ho :roll: la sera uso il siero agli aminoacidi della capa (essendo un cosmetico completo) posso comunque mettere il tuo siero :nonso:
Puoi consigliarmi sulle sostituzioni? Altrimenti faccio l'ordine :oops:


Ot secondo te si compensa bene con gli attivi che ci sono nella crema riparatrice? Grazie
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Al posto di relax ride puoi usare un peptide antirughe, il soy lift è un estratto glicolico e va sostituito con un altro estratto glicolico per non modificare la texture del siero. Stesso discorso per i Liposomi di acido ialuronico, hanno una resa sensoriale diversa dal sodio ialuronato ad alto peso molecolare, potresti usare al limite sodio ialuronato a basso peso molecolare. Il betaglucano non è sostituibile, usa quello che hai.
Per l' uso non ti posso dire nulla, ogni pelle ha esigenze diverse, prova e valuta tu.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marinella59 »

Grazie Ludovica farò così ho il 5KDA e il sodio ialuronato MPM, unendoli ana parti dovrebbe andare bene :) riguardo l' estratto glicolico metto il Kigelia visto che lo ho anche nella mia crema quindi farebbe un continum. Non ho l'olio di Karite è finito però posso raddoppiare l'olio di cacao...Aspetto i tuoi preziosi consigli poi lo replico. Grazie
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marinella59 »

Ciao Ludovica :) ho fatto il siero mettendo il Matrixyl Synthe 6 al 2 e E.G. di Kigelia 2 il sodio ialuronato 5KDA 6 e 6 quello MPM. Non puoi capire quando avevo quasi finito..mi si è rotto lo sbattitore facendo volare la metà del siero :cry: ....ma vediamo il lato positivo, fortunatamente mi era rimasto di mettere il Polarsome che non va frullato :kuul:
Il pH è 6 però è pieno di bolle, penso che nel giro di pochi giorni spariranno. Stasera lo uso e domani metto foto e recensione. Grazie :ok:

Ps il betaglucano mi è bastato :blob9:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marinella59 »

Ho messo il siero sia ieri sera sotto a quello della capa agli aminoacidi (che essendo un cosmetico completo lo uso come crema liquida ma SOLO in questo specifico caso perché prima lo usavo da solo), che stamattina sotto la mia crema. Considerazioni: è un siero superlativo che alle grandi case cosmetiche da una pista (avevo campioncini delle marche più prestigiose, quindi posso affermarlo), sulla pelle rulla benissimo e si lascia spalmare senza una minima frenata. È setoso senza un minimo di appiccicume ha una texture meravigliosa sento la pelle morbida, asciutta e idratata allo stesso tempo . Davvero complimenti Ludovica :cin:

Ps non ho messo la foto perché è piena di bolle, sicuramente per colpa mia. Puoi togliermi una curiosità? Il Pg10 Laurato, in questo caso lo hai messo per aiutare l'emulsione? Grazie di aver condiviso questo cosmetico meraviglioso :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

Le bolle se ne vanno con i giorni, tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Si Marinella, su indicazione della scheda tecnica dell'abil care:
For cold processed formulations a viscosity enhancing and stabilizing system is necessary. A combination of carbomer and Xanthan Gum is recommended. For optimisation of heat and cold stability abil care 85 should be combined with low amounts of a hydrophilic co- emulsifier, e. g. 0.2 % polysorbate 80.
Ho omesso marchi registrati e link perché sarò paranoica ma dopo essere state postate sul forum molte schede tecniche sono state rimosse dalle case madri e non sono più disponibili.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci