Phito Lift - siero viso antiage

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

dimmi quanto viene che correggo, che crivere su una ricetta così copiata acqua a 100 è un po' perfido... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da mamisiro »

Secondo i miei calcoli, l'acqua dovrebbe essere 45,3 con la correzione (rispetto alla ricetta) che io metterò il polisorbato 20 in luogo del pge 10 a metà dose rispetto a quella indicata.
Inoltre non disponendo nè di olio di Karitè nè di olio di cacao (avevo preso i burri, ma non credo possa inserirli qua) devo cercare una valida alternativa. Leggendone la densità avrei optato per olio di girasole, ma attendo assenso e ok di voi esperte... Grazie Lola, sempre attenta!!!! :allah:
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Ho corretto in prima pagina acqua 45,1 :ok:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

mamisiro non avendo gli oli corrispondenti puoi fare 1/3 del burro e 2/3 di un olio medio senza caratteristiche particolari, tipo un etilesil stearato o un caprilico caprico. credo tu riesca a ricreare le caratteristiche di setosità dell'olio considerato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mamisiro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/12/2015, 9:25
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da mamisiro »

Grazie Lola. :)
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da LOMBANTO »

Finalmente l'ho fatto!!! E mi sembra venuto bene. Spero di veda la foto...
Immagine
Immagine
Grazie Ludovica le tue creazioni sono sempre fantastiche :amour:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Grazie :) Si ti è venuto bene :ok:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da LOMBANTO »

Ad un mese esatto di utilizzo recensisco il prodotto. È già da un po che noto la mia pelle più compatta ed uniforme. Non so con spiegarlo ma la vedo più bella. Anche dopo diverse ore che l'ho spalmata se tocco la pelle è proprio vellutata. Dopo uso la crema è la pelle perfetta di Lola. Invece per gli occhi uso il tuo contorno occhi il " complete eye balm" col quale ho davvero notato un miglioramento delle rughe.Mi chiedo ma con il siero serve usare altre crema dopo? Posso farne a meno oppure hanno altre funzioni che non conosco? Grazie
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2486
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da ludovica66 »

Grazie, mi fa veramente piacere.
La crema dopo il siero é utile per aumentare l'emollienza data da una fase grassa più cospicua, infatti spesso in estate se ne può fare a meno. Nello specifico dopo il mio siero ci vedrei una crema con vitamine come attivi, visto che nel siero non ce ne sono.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Lizzy2211
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/08/2016, 10:44
Località: Catania

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lizzy2211 »

Ciao a tutte!!Grazie Ludovica!!Ho provato a riprodurre il tuo siero( con qualche sostituzione forzata per mancanza di ingredienti) ed è favoloso!
Da tutte voi ho solo tanto,tantissimo da imparare!!
:)

Immagine
Lizzy lives in La la land..
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Fruttadistagione »

Ho fatto anch'io il siero, i primi giorni mi sono usciti dei piccoli brufoli del tipo primi giorni di sole... ho notato che dopo l'uso la pelle mi pizzica è normale? L'unica variante è stata con il caprylyl glucoside.
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Karim82 »

Ciao Frutta,
Hai sostituito uno degli ingredienti con un tensioattivo?
Karim
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Galatea »

Credo che abbia sostituito correttamente col caprylyl glucoside il pga 10 laurato...
Mi spiace, in questo siero a mio parere non c'è nulla di irritante, a meno che tu non abbia sbagliato la dose del solubilizzante... hai per caso sostituito altro, tipo i conservanti?
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Fruttadistagione »

Si ho sostituito il pga 10 con il caprylyl glucoside con la stessa dose 0,7. Come conservante ho usato il cosgard,in realtà non mi sembra irritante ma la pelle tira,credevo fosse una reazione benefica.
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Fruttadistagione »

Galatea..hai ragione,mi sono accorta pesando il cosgard che con il nuovo contagocce 6 gocce corrispondono a 0,5 gr. Quindi sicuramente ho ecceduto con il conservate...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da SsilviaA »

E quante gocce hai messo e per quantità? Questo è il motivo per cui usiamo le bilance coi grammi e non i cucchiai, le spanne o le gocce
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da jea »

Ma 6 gocce 0,5gr sono gocciolone :oo: Sicura che la pesata sia corretta? Io uso un contagocce a pipetta che non è piccolo ma per fare 0,5 ci vogliono circa 13-14 gocce
ELENA
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

forse si ricordava male le 16 gocce di carlitiana memoria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Fruttadistagione »

Si avete ragione ....ho acquistato il cosgard da Vernile, è arrivato in boccetta senza contagocce , quindi l'ho travasato in una di vetro nuova con contagocce . Primo errore... dovevo fare una prova sul peso, ma ero già provata dalla lunga preparazione del siero e quando ho messo il cosgard mi sono accorta che scendeva a gocce grosse e mi sono fermata a 10, ma forse è ugualmente troppo? Io in genere metto poco conservante perchè non preparo grandi quantità e sono solo per me , le creme al masssimo mi durano 1 o 2 mesi.Io comunque continuo ad usarlo e data la buona spalmabilità ne metto poco. La prossima volta ..bilancia anche per conservante.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Phito Lift - siero viso antiage

Messaggio da Lola »

Guarda che se il tuo spignatto viene colonizzato da qualcosa tipo pseudomonas o altri allegri compagni l'infezione oculare che ti becchi è molto più pericolosa di un innocuo 0,2% di conservante in più. Non usare sufficiente conservante è come andare a fare un viaggio in un paese del terzo mondo senza vaccinazioni. La vaccinazione ti fa un po'di stanchezza, di tubercolosi si muore. I due rischi non sono neanche comparabili. E te lo dico io che ho fatto una cazzata due anni fa, ho fatto provare la mia crema viso ad una quindicina di persone, tutti a pucciare il dito. La mia crema venti giorni dopo è andata a male, mi è venuta un'irritazione oculare da cui non mi sono ancora completamente ripresa e che mi costringe ad usare sempre collirio se non voglio avere fastidio ed irritazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."